Capitolo 3 [Corretto]

624 30 0
                                    

Un bacio così fintamente appassionato non lo vedevo da molto,se non nei film che a volte trasmettevano nei noiosi sabato pomeriggio in televisione.

Un senso di fastidio mi percorre tutto il corpo,è gelosia,lo so.
Perché Silvia può avere quelle labbra che io ho sempre bramato,lei può avere e sicuramente ha già avuto ogni parte di lui,mentre io,no,e forse non l'avrò mai.

Le sue mani smaltate di rosso erano sparse tra i suoi capelli,mentre quelle di lui poggiate sul suo sedere.
Non potevo resistere ancora a quella scena,non molto insomma.

Senza dire una parola,prendo sotto braccio la mia amica e ci allontaniamo da loro per dirigerci su un altro gioco.

"Che c'è rossa,come mai te ne vai già?" Mi chiede la vipera.

"Sì,ho sempre odiato le effusioni in pubblico,le trovo davvero fuori classe. Insomma,mi sono imbarazzata per voi" sentenzio acida ferita nell'orgoglio.

Non le diedi neanche il tempo di replicare,e semplicemente continuai la mia giornata,che non si sarebbe assolutamente dovuta rovinare per una sciacquetta.

* * * * * * * * * * * * * * *

Tra un gioco e l'altro,si erano fatte le 19,quindi decisi che forse era meglio tornare a casa.
Il viaggio in treno non fu lungo come al solito,ma invece piuttosto piacevole.
Avevo avuto tempo per riflettere,rilassarmi ed ascoltare un po' di musica insieme a Sam.

"Ciao mamma" dissi appena rientrata a casa.

"Ciao tesoro,è pronta la cena" mi informa.

Confusa dallo strano comportamento amorevole di mia madre,prendo il telefono dalla borsa e mi siedo a tavola.
Tra un boccone e l'altro il display si illumina,segnando l'avviso di un nuovo messaggio.

Da:Luca 8:00 p.m
Davvero le smancerie in pubblico ti schifano così tanto?

Un colpo al cuore,era lui.
Mi aveva scritto.
Non so neanche come fosse riuscito ad ottenere il mio numero.
Il suo lo avevo copiato tempo fa,perché essendo follemente persa di lui,lo avevo accuratamente rubato ad un mio amico.
Ma la cosa che mi stupisce è come e dove lui possa avere recuperato il mio.

A:Luca 8:01 p.m
Abbastanza.

Risposi fredda.
Esattamente un minuto dopo,ricevetti la sua risposta.

Da:Luca 8:02 p.m
Anche se quel tipo di smancerie le facessimo io e te?;)

Un altra fitta mi trapassa lo stomaco.
Posso sentire le farfalle svolazzarci dentro.
Davvero ha scritto una cosa del genere a me?

A:Luca 8:03 p.m
Probabilmente sì.

Nel corso degli anni avevo imparato che sei più desiderata dagli uomini se vedono che non ti concedi a loro pienamente.
E così,avevo deciso di adottare questa tattica anche con lui.
E fidatevi quando vi dico che mi costa caro farlo.

Da:Luca 8:04 p.m
Lo vedremo presto. Domani sei libera?

Se questo era un invito ad uscire,lo avrei accettato volentieri.

A:Luca 8:05 p.m
Sì,perché?

Le mie mani tremavano sulla tastiera mentre scrivevo quelle parole.

Da:Luca 8:06 p.m
Allora ci vediamo da me nel pomeriggio.
Ciao rossa;)

Senza dargli una risposta,posai il telefono sul tavolo e presi un respiro profondo.
Saremo solo io e lui.
Da soli.
A casa sua.

Devo promettere a me stessa di non cedere,perché per quanto Silvia mi stia antipatica,lui è pur sempre fidanzato,ed io non sono la troietta di turno di nessuno.
Neanche dell'amore proibito della mia vita.

Fall in love [in correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora