19.

84 5 0
                                    

Ha già una scusa pronta se lui farà uno sguardo confuso.

Gli dirà di quando era casa sua, che in lui aveva notato una grande somiglianza con Axel o si inventera qualche altra cazzata. Ma invece Jace si volta di scatto, spalanca gli occhi e muove leggermente la testa, come se vuole annuire, ma non lo fa.

Lui non dice una parola, ma Nicole continua con il suo scopo.

<<Allora ricordi>> Nicole si alza in piedi e lo raggiunge <<Perché non me lo hai detto?>>

<<Nicole io... >> dice Jace, per la prima volta il suo sguardo sembra dolce, la parte fredda di lui è svanita, gli fa davvero questo effetto? <<Noi, non possiamo stare insieme per... Non ha importanza la motivazione>>

<<Axel>> dice Nicole. Gli occhi le si riempiono di lacrime, china il capo per non farlo vedere e si trattiene dallo scoppiare a piangere. Il ragazzo che le ha rapito il cuore, colui che l'ha ipnotizzata... Sono innamorati. Ma non possono stare insieme, non possono.

<<Già. Non posso fare questo a mio fratello, lui è innamorato di te. Il primo giorno di scuola è tornato dicendo di aver incontrato una ragazza fantastica, in biblioteca, è stato un miraggio, gli hai trasmesso non so cosa e... Io che sono sempre stato un tipo freddo, anche con lui non gli ho raccontato di aver avuto anche io un colpo di fulmine con una ragazza, non avrei mai immaginato che fossi tu>> ora anche i suoi occhi si sono riempiti di lacrime.

Davvero entrambi i fratelli Cooper hanno avuto un colpo di fulmine e si sono innamorati della stessa ragazza nello stesso giorno? A Nicole sembra di essere in un film.

<<Neanche io posso, è mio amico, c'è sempre stato per me>> dice Nicole.

Ormai non riesce più a trattenere le lacrime, guarda fuori dalla finestra, ha smesso di piovere, anche se il cielo è ancora tremendamente nero, è ormai passato tanto tempo da quando sono stati inseguiti e visto il temporale sicuramente quei 4 ragazzi saranno tornati a casa, si avvia verso la porta, quando sta per girare la maniglia si volta e corre verso Jace.

Affonda nel suo petto e scoppia a piangere, lui dopo qualche attimo di esitazione la stringe a sé e le accarezza i capelli, poi le mette una mano sul viso e con il pollice asciuga le lacrime.

Lei si perde fra le sue braccia, consapevole che sarà l'ultima volta che sentirà la sua mano sul viso, o perlomeno l'ultima volta che la sentirà per esprimere amore, vuole trasmettere tutto il sentimento che prova per lei.

La stringe di nuovo a se e gli poggia il mento sulla sua adorata testolina e al suo viso non esce neanche una lacrima.

Ovviamente sta al gioco ancora del ragazzo freddo che non piange, ma dentro il suo cuore piange per quella separazione.

Nicole esce senza guardarsi dietro, le fa troppo male quella separazione e non riuscirà ad andarsene se gli rivolgerà un altro sguardo. Torna a casa prima che ricominci a piovere.

Ogni sguardo [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora