<<Attenta, potresti far ingelosire qualcun altro>> dice Axel ridendo.
<<Hai assistito alla scenata di gelosia di Olivia?>> chiede Nicole cercando di non far vedere che è sorpresa e tesa. Per un attimo crede di dover stare per inventare un sacco di bugie.
<<Più o meno, vi ho viste litigare ma non mi sono avvicinato per non essere invadente, ho pensato che fossero affari vostri>> risponde Axel che, come sempre, è stato gentile e ha lasciato spazio a Nicole senza fare l'amico protettivo, perciò senza invadere il suo spazio.
<<Quindi non hai ascoltato la conversazione?>> chiede Nicole per essere sicura di non dover mettere in moto la sua fantasia per inventare bugie.
<<Esatto, posso chiedere perché stavate litigando?>> dice Axel rispondendo alla domanda con un'altra domanda.
<<Fraintendimenti>> spiega Nicole senza approfondire troppo il discorso.
<<Ok>> dice Axel.
Nicole gli dice di aspettare un secondo e gli fa cenno con la mano alzando l'indice, poi torna in bagno per vedere se Sophie si è calmata.
Entrambe escono dal bagno e raggiungono Axel che si è spostato qualche metro più avanti e dall'altra parte del corridoio per non sostare davanti il bagno delle ragazze.
Axel si sentiva in imbarazzo come quegli uomini che reggono la borsa alle loro signore mentre vanno in bagno, ricorda di aver visto un video ironico in cui un ragazzo, davanti al bagno delle signore, con la borsa della sua ragazza in mano viene scambiato per "appendi borse" e ogni ragazza prima di andare alla toilette gli lascia la borsa. Ovviamente questo non è il caso di Axel, ovviamente nessuna gli avrebbe dato il suo zaino, però si sentiva lo stesso in imbarazzo.
<<Sophie ti vedo nervosa>> dice Axel, vedendo la sua faccia è una cosa scontata, ma è anche l'unica che gli è venuta in mente.
<<Vuoi forse provare il mio gancio destro?>> chiede Sophie scherzosa.
<<Non sia mai, ci tengo ai miei denti>> risponde Axel alzando le mani come se gli stessero puntando contro una pistola.
<<Sophie ha fatto Karate per diversi anni, perciò se tieni così tanto ai tuoi denti come dici ti consiglio di non provocarla e di non chiederle se è nervosa quando è nervosa>> scherza Nicole.
<<Uomo avvisato mezzo salvato>> dice Axel <<Nicole, volevo chiederti se oggi pomeriggio ti andava di venire a fare una passeggiata con me e Jace>> chiede Axel nervosamente <<Ovviamente puoi venire anche tu Sophie se vuoi>> dice rendendosi conto di averla esclusa dall'invito.
Axel vuole passare un po' di tempo con Nicole ma non dirlo anche a Sophie sarebbe stato sgarbato, a suo fratello quando gliel'aveva detto non era stato del tutto d'accordo, ma alla fine ha trovato una scusa per farlo venire: l'ha convinto che Nicole non ci sarebbe stata, e che perciò sarebbero stati solo loro due, due fratelli, due fratelli che fanno una passeggiata.
Quando si accorgerà dell'inganno sarà troppo tardi. Axel vuole a tutti i costi uscire con Nicole ma per non farlo sembrare un vero invito romantico chi meglio di suo fratello può accompagnarlo.
<<Io passo>> dice Sophie, vuole che Axel, Jace e Nicole stiano da soli, forse all'inizio sarà imbarazzante ma è convinta che sia la cosa migliore.
<<Io non so>> dice Nicoe rivolgendo a Sophie uno sguardo non del tutto amichevole, non se la sente ancora di rivedere Jace, o meglio, non se la sente in presenza di Axel.
<<Se non hai niente di meglio da fare perché no>> dice Axel cercando di convincerla, praticamente l'ha pregata di dire di sì.
<<Già, perché no>> ripete Nicole.
<<Ci vediamo dopo allora, vado in aula a ripassare fisica>> dice Axel salutando le ragazze.
<<Mi hai appena ricordato che esiste la matematica, sei un pessimo amico>> dice Sophie scherzando, lei ha considerato quest'ultima frase come un saluto, Nicole invece saluta Axel con la mano senza dire una paroka.
"O-MIO-DIO" è il primo pensiero di Nicole, è agitata all'idea di vedere di nuovo Jace, ma è ancora più agitata all'idea di uscire sia con Jace che con Axel, sarà un pomeriggio moooolto imbarazzante.
<<Spiegami, cos'hai di meglio da fare dell'aiutare la tua migliore amica con il ragazzo che le piace e suo fratello>> dice Nicole a Sophie, completamente sicura che quella di Sophie sia solo una bugia.
<<Riposarmi per poi ascoltare l'incontro dell'uscita della mia migliore amica>> dice Sophie.
<<Sai che mi sentirò estremamente in imbarazzo, con entrambi i fratelli Cooper, vero?>> chiede Nicole non sicura che Sophie abbia ben capito quanto si sente agitata per l'incontro.
<<Lo so, ma se il tuo, è vero amore e non una semplice cotta, devi imparare a convivere con questa situazione>> dice Sophie per farle capire che non l'ha fatto per cattiveria ma per il suo bene.
<<Se entro le undici di questa sera non mi faccio viva vuol dire che ho fatto qualche figuraccia e che perciò mi sono rifugiata in qualche cespuglio per nascondermi dalla vergogna e ho perso il telefono>> dice Nicole ridendo.
<<Ricevuto>> dice Sophie
STAI LEGGENDO
Ogni sguardo [In revisione]
ChickLitAppena scesa dalla macchina della sua migliore amica, davanti scuola, Nicole si concede qualche secondo per godere della fresca aria di libertà intorno a lei. All'improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo che, in mezzo alla folla di st...