Caro diario,
Non puoi neanche immaginare il pasticcio in cui sono. Ricordi quando ti avevo parlato di Axel, il mio amico, e Jace il ragazzo di cui mi sono innamorata? Beh ho scoperto che sono fratelli! Pazzesco! Io e Axel siamo diventati amici stretti in pochissimo tempo, si preoccupa sempre per me ed è sempre dalla mia parte, è molto gentile, forse un po’ troppo. Sophie ha dedotto che gli piaccio e sinceramente sono d’accordo con lei. Ho osservato i suoi atteggiamenti e si comporta più come un fidanzato premuroso, che un amico gentile. Inoltre un altro indizio è stato il comportamento del fratello. Jace, che ho rivisto a casa sua, all’inizio sembrava avermi riconosciuta ma poi quando ha capito che ero Nicole, la ragazza di cui gli aveva parlato il fratello, ha iniziato a essere distaccato e freddo. Ovviamente le mie sono tutte supposizioni, ma penso che Axel possa aver detto a Jace che gli piaccio, invece lui - completamente diverso - non gli avrà raccontato del nostro scambio di sguardi. In effetti non mi sembra il tipo che parla di problemi d’amore con il fratello. Non voglio reprimere i miei sentimenti per Jace, ma non voglio neanche far soffrire Axel. Scommetto che lo stesso valga per lui, per questo si è comportato in quel modo quel giorno a casa sua. Non c’è neanche la minima possibilità che riesca a togliermi dalla testa Jace, come non sarà possibile che il mio affetto per Axel si trasformi in amore. Non so cosa fare, primo giorno di scuola mi ero ripromessa che avrei pensato di più a me, che le scelte che avrei fatto le avrei prese per il mio bene. Ora, invece, eccomi a dover soffocare di nuovo la mia felicità per quella degli altri. Non è giusto, alcune volte penso che un po’ di menefreghismo nei confronti degli altri non mi farebbe male. Penso che a questo punto sia arrivato il momento di cercare di avere un carattere più duro.
STAI LEGGENDO
Ogni sguardo [In revisione]
ChickLitAppena scesa dalla macchina della sua migliore amica, davanti scuola, Nicole si concede qualche secondo per godere della fresca aria di libertà intorno a lei. All'improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo che, in mezzo alla folla di st...