68.

58 1 0
                                    

<<Questi sono per te e Axel>> dice Nicole porgendo a Jace una lettera.

<<Che cos'è?>> chiede mentre scarta la busta. <<due biglietti per... >> inizia Jace, poi si sofferma a leggere la destinazione sui biglietti <<l'Italia. Ma questo è il regalo di compleanno che ti hanno fatto Sophie e Dylan, non posso accettarlo>> dice rimettendo i biglietti nella busta e tendendo la mano in modo che lei se li riprenda.

<<Devi accettarlo>> dice Nicole. <<Sono molto contenta di dare questi due biglietti a voi>>

<<No>> dice Jace secco.

<<Si. Sono per il posto dove sono stati i vostri genitori prima di morire, il posto che avete sempre voluto visitare ma che non avete mai avuto il coraggio di fare. Bene ora avete questi due biglietti nelle mani, tocca a voi decidere se andarci oppure no. Ti prego accettali>> gli fa eco Nicole convinta.

<<Nicole>> inizia Jace in lacrime <<sei la migliore>>. Gli stampa un bacio sulla fronte <<quando tornerò ti porterò dove vorrai. E se invece prendissi un terzo biglietto e venissi anche tu con noi?>> chiede Jace.

<<Non pensi che sarà un po strano? Cioè io te e Axel?>> chiede a sua volta Nicole storcendo la bocca.

<<No, ormai le cose si sono sistemate>> dice Jace speranzoso.

<<Dovete andare tu e lui, da soli. Ve la meritate una bella vacanza tra fratelli>> dice Nicole scuotendo la testa in segno di no alla proposta che gli è appena stata fatta.

<<Non poss...>> inizia Jace.

<<Puoi, anzi potete>> lo interrompe Nicole.

<<Cosa dirai a Sophie e Dylan quando ti chiederanno che fine ha fatto il viaggio che ti hanno regalato?>> chiede Jace preoccupato che la sua ragazza possa litigare con i suoi migliori amici per aver dato via una cosa che lei voleva e che loro le avevano regalato con così tanto amore.

<<Sinceramente penso che il regalo di compleanno di Sophie e Dylan sia un altro>> dice Nicole.

<<Cosa intendi?>> chiese Jace.

<<Penso che ci entrino qualcosa con il ritorno di Axel, lui torna, loro vanno a fare una vacanza misteriosa, non ti sembra strano?>> risponde Nicole spiegando i suoi sospetti.

<<Ne sei sicura?>>

<<No>> risponde Nicole <<ma non voglio neanche sapere la verità, ormai le cose si sono sistemate. Perciò prendili e partite>> dice Nicole chiudendo con le sua mano i biglietti nella mano di Jace.

<<Che fate? >> chiede Axel sbucando da dietro una porta, probabilmente sta arrivando dalla cucina dove ha appena stuzzicato qualcosa perciò non ha sentito nulla della loro conversazione.

<<Ho appena dato a Jace due biglietti per l'Italia>> dice Nicole.

<<Quindi partite>> dice Axel entusiasto e felice per suo fratello.

<<No, voi partite>> precisa Nicole.

<<Nicole... >> inizia a obiettare Axel.

<<Prendeteli e basta>> dice Nicole interrompendolo prima che possa obiettare.

<<Sei fantastica, lo sai?>> dice Axel senza sapere che solo le stesse parole che le ha detto prima il fratello.

<<Lo so>> risponde Nicole. In fondo lo pensa davvero, lei è una persona fantastica e non vuole fare la modesta.

All'inizio dell'anno nel suo diario ha scritto che si sarebbe presa più cura di sé stessa e che le cose sarebbero cambiate, in fondo è stato così. Le cose sono cambiate in meglio e se la sua vita è così fantastica è solo merito dei fratelli Cooper. Si proprio meritano quel viaggio.

È felice di darlo a loro, inoltre è sicura che Sophie e Dylan non se la prenderanno. Infondo loro vogliono solo il suo bene, e loro sono il suo bene. I sentimenti che prova per Axel erano sempre li, un grande affetto. E l'amore che prova per Jace non sparirà mai.

<<Cos'hai?>> chiede Jace.

<<Nulla, è che quando partirò per il college sarà tutto diverso>> dice Nicole ripensando a quello che invece ha detto a Sophie e Dylan il giorno del diploma. No, non sarà tutto diverso. Quelle sono state le sue parole, ma solo ora riesce a rendersi conto che in fondo non è vero.

<<No, non sarà così>> dice Jace per tranquillizzarla.

<<Si invece>> insiste Nicole <<lascerò questa casa, lascerò la mia casa e tante altre cose. Non voglio, ma allo stesso tempo voglio.>> spiega

<<Verremo a trovarti sempre, e questa casa sarà sempre aperta a te, ovviamente io mi prenderò cura anche della tua mentre tu non ci sei>> dice Jace. Vorrebbe includere anche Axel, ma sa che non può e che lui non tardi partirà per tornare di nuovo in Francia.

<<Grazie>> dice Nicole.

<<Ci vediamo presto>> dice Jace dandole un bacio sulla fronte.

<<Ci vediamo presto>> gli fa eco Nicole prendodogli il viso tra le mani e guardandolo negli occhi.

Dovrà stare due settimane senza guardare fisso quegli occhi, le videochiamate non saranno lo stesso. Quegli occhi che l'hanno rapita fin dal primo momento... sono sempre nella sua mente. Il loro colore particolare gli ricorderà sempre la natura, e lei si sentirà sempre a casa in quegli occhi.

<<Fate buon viaggio>> dice poi Nicole andando ad abbracciare forte Axel.

Sembra che stiano per partire per sempre, sembra un addio, non un arrivederci.

In fondo è così che vuole vivere, vuole vivere ogni minuto della sua vita come se fosse l'ultimo, vivrà al massimo. "chiamatemi quando siete arrivati" vorrebbe dire, ma non lo fa.

Non vuole dargli questo peso se vorranno farlo di loro spontanea volontà lo faranno, questa e una vacanza fra di loro e lei non vuole mettersi in mezzo. Dovranno pensare solo a loro con quella vacanza.

Ogni sguardo [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora