67.

58 2 0
                                    

<<Dylan la cerimonia sta per iniziare, sbrigati>> dice Sophie e mette giù il telefono.

È già la sesta volta che lo chiama e che non risponde. Stanno per diplomarsi e lei ancora non vede nessuno dei suoi amici.

<<Ma dove sono tutti?>> si chiede ad alta voce. In lontananza vede una mano sventolare e vi corre in fondo. Intorno a lei gli studenti sono vestiti tutti uguali, ovviamente stanno per diplomarsi quindi hanno tutti una tunica e un cappellino rosso. Ma lei la mano che da lontano la saluta l'ha riconosciuta subito.

<<Dove eri finito ti ho chiamato mille volte>> dice Sophie quando Dylan si è avvicinato abbastanza da poterla sentire.

<<Scusa mi si è scaricato il telefono>> dice alzandolo per fargli vedere lo schermo nero che cliccando il tasto non si accende.

<<Dov'è Nicole?>> chiede Dylan notando che manca un pezzo alla loro squadra.

<<Non lo so>> risponde Sophie. Si guarda meglio intorno, se portasse i capelli sciolti la riconoscerebbe subito in mezzo a tutti quegli studenti, i suoi capelli sono di un colore unico.

<<È lì!>> esclama Sophie contenta di averla individuata. Punta un dito verso di lei in modo che anche Dylan la individui. <<mi dispiace che Jace non verrà, le avrebbe fatto sicuramente piacere se fosse venuto>> disse Sophie.

<<Perché non verrà?>> chiede Dylan.

<<Non ho ben capito il motivo, ma Nicole mi ha detto che lei partirà per un po e non sa quando tornerà, non sopporta di vedere Jace>>

<<Si lo so>>

<<E io potrei aver fatto un'altra cazzata>> dice Sophie. Prima che il suo amico possa dire qualcosa lei continua <<l'ho scritto anche ad Axel>>.

Prima che Dylan possa obiettare o dire qualcosa, Nicole li raggiunge e solo allora Sophie si ricorda di non aver ancora detto nulla all'amica riguardo lei e Dylan, in fondo non se ne accorgerà per ora, fra di loro è tutto normale. Smettono di parlare appena in tempo.

<<Eccoci qui, tutti insieme>> dice Nicole mettendo un braccio sulla spalla di Sophie e uno sulla spalla di Dylan. Sono tutti insieme, si stanno per diplomare proprio come hanno sperato in primo superiore.

<<Eh già, soprattutto io! Non posso credere di essere qui con voi!>> esclama Sophie. I suoi amici ridono.

<<Io che ti avevo detto! Ce l'hai fatta>> le dice Nicole.

<<È tutto merito tuo, se non fosse stato per te che mi hai aiutato a studiare io ora non sarei qui>> le risponde Sophie.

Le sarà grata a vita, non avrebbe sopportato ripetere l'anno senza i suoi amici, è già stato pesante così figuriamoci senza.

<<Comunque quel che conta ora non è come ci siamo arrivati, ma è che siamo tutti insieme>> dice Dylan.

<<Tutti insieme>> ripete Nicole sottovoce, talmente basso che quasi può sentirlo solo lei. Quelle due parole la rattristano tremendamente e per un po tiene lo sguardo basso ripensando a Liam, manca lui nel loro gruppo.

<<Non fate i sentimentali adesso altrimenti mi fate piangere>> dice Sophie ridendo.

<<Noi con tutto quel trambusto alla fine non ci siamo mai detti cosa vogliamo fare da grandi!>> esclama Nicole rialzando lo sguardo.

Si ricorda quando Sophie a inizio anno le aveva chiesto cosa farà dopo il diploma, ma lei non lo sapeva ancora, era ancora troppo stordita per la morte di Liam.

Ogni sguardo [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora