24.

82 5 0
                                    

Nicole esce da casa di Sophie contenta per aver mangiato la pizza, ma nonostante ciò rimane della sua idea, ovvero che la pizza è meglio mangiarla di sera.

Per la strada incontra Axel, Nicole non pensa che sia una coincidenza, secondo lei l'ha fatto apposta a passare davanti casa di Sophie.

<<Allora che film vedremo?>> Chiede Nicole per rompere il ghiaccio. Sono davanti la porta d'ingresso e Axel sta per girare la maniglia di casa sua.

<<Come?>> chiede Axel non capendo di quale film stia parlando Nicole.

<<Questa mattina hai detto che avremo visto un film, o l'hai detto solo per... >> gli rammenda Nicole.

<<Si, ora ricordo. Pensavo di vedere "io prima di te". Non so se lo conosci, io lo trovo molto carino>> dice Axel sparando il primo film che gli viene in mente.

<<Certo, è carino>> dice Nicole. Una storia d'amore finita in tragedia, ma che gli salta in mente? Si chiede Nicole.

<<Accomodati>> le dice Axel aprendo la porta e facendole cenno con la mano di entrare.

<<Siete in anticipo>> nota Jace trovandosi davanti a Nicole. Stava cercando di sgattaiolare via prima dell'arrivo del fratello ma non aveva fatto in tempo.

<<Ciao Jace, eh già siamo in anticipo>> lo saluta Nicole.

Axel lancia un'occhiattaccia a Jace prima che lui possa inventare qualche scusa tipo:" è un'emergenza". I 3 vanno a sedersi sul divano e Axel dopo esser riuscito a trovare un argomento di cui parlare si assenta per qualche minuto per prendere i popcorn e la cassetta DVD del film "io prima di te".

Ci mette un po' a trovarlo, è da tempo che non lo vede. Inserisce la cassetta e si rimpilza di popcorn, quando è in ansia mangia.

<<Nicole mi aiuti a portare altre ciotole di popcorn?>> chiede Axel nervoso.

Nicole senza fare un fiato si alza e lo accompagna in cucina. Era circa un'ora e un quarto che stava guardando il film, è stata contenta di alzarsi e di sgranchirsi un po' le gambe.

Voleva farlo già da un po' ma non sapeva come, se si fosse alzata così di punto in bianco o dicendo solo che voleva sgranchirsi le gambe aveva paura che Axel pensasse che il film non le interessava e non sarebbe stato per niente educato.

<<Nicole devo dirti una cosa>> inizia a dire Axel nervosamente e prima che Nicole possa dire qualcosa continua con la sua frase <<Quella dei popcorn è stata tutta una scusa, ti ho portata qui in cucina per un altro motivo>> per un momento Axel desidera di non aver mai chiesto a suo fratello di rimanere, anche se non ha avuto tante scelte perché senza di lui non sarebbe mai riuscito a passare l'imbarazzo dei primi momenti seduto sul divano affianco a Nicole.

Inoltre ora, dopo aver confessato il suo amore a Nicole, se le cose andassero male ci sarebbe suo fratello ad aiutarlo a passare l'imbarazzo con Nicole.

<<È che mi piaci Nicole, davvero molto>> confessa Axel molto direttamente, se avesse continuato a fare giri di parole probabilmente non sarebbe mai riuscito ad arrivare dritto al punto. Timidamente le prende una mano.

<<Scusa non posso>> dice Nicole staccando le loro mani <<non sono alla ricerca di un ragazzo ora>> mente usando la solita scusa che usano tutti.

<<Ti piace già qualcuno?>> chiede Axel non credendo alle sue precedenti parole.

<<Come ti ho già detto, nella mia vita in questo momento non ho bisogno di un ragazzo>> ripete Nicole. Questa bugia le fa molto male, se un giorno dovrà dire tutta la verità a Axel su suo fratello, lui probabilmente la considererà una stronza egoista.

<<Scusa se ti ho messa in questa situazione imbarazzante, ma avevo bisogno di confessarti tutto, odio le bugie, non riuscivo più ad esserti amico senza dirti che ti amo e... Oh guarda, i popcorn sono ancora qui, torniamo in salotto o Jace mangierà anche la televisione>> dice Axel.
All'inizio si stava dilungando troppo e visto che era in imbarazzo ha tirato fuori la scusa dei popcorn, in realtà non ricorda neanche se Jace prima li aveva toccati, era troppo ansioso per accorgersi se suo fratello stava mangiando o meno. Axel e Nicole tornano in salotto.

<<Vi siete mangiati la lingua?>> chiede Jace dopo diversi minuti che sono stati a guardare il fi senza fare nessuna battuta né critica. Axel lo guarda male.

Quando il film finisce Nicole se ne va, na prima li ringrazia dicendogli di aver passato un bel pomeriggio e di essere stata molto bene.

<<Ma che t'è preso?>> chiede Jace a Axel riferendosi al suo silenzio, quando Nicole non è più a portata d'orecchio.

<<Non gli piaccio>> dice semplicemente Axel. Con quelle 3 parole riesce a far capire a Jace come è rimasto deluso, non se lo aspettava.
<<Oh mi dispiace davvero tanto Axel>> dice Jace.

<<Per cosa? Non è colpa tua>> chiede Axel.

<<In generale>> risponde Jace riuscendo a salvarsi. È tentato di dire '"per essere la causa di tutto", ma si trattiene. Jace mette una mano sulla spalla del fratello ma lui la scansa violentemente.

<<Ho bisogno di stare solo>> dice Axel prima di andare in camera sua.

Jace si sente tremendamente in colpa, prima begli occhi del fratello è riuscito a percepire tutta la sua tristezza e la sua delusione, il giorno che verrà a sapere tutto, lo odierà sicuramente tantissimo e se deciderà di non parlargli più, Jace capirà.

Ogni sguardo [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora