Quando rientrano dalla loro luna di miele, insieme ai cognati, iniziano il corso preparto. Le mamme parlano di sentimenti, sensazioni, emozioni in cui sono coinvolti anche i papà. Nel corso c'è un'altra coppia che aspetta gemelli e Lory si confronta con l'altra mamma sui suoi dubbi e sulle paure, soprattutto la paura di non riuscire a riconoscere i gemelli monozigoti, ma quando scopre che non è la sola a pensarla così, si rilassa notevolmente, e non si sente più tanto sbagliata. Non solo imparano le tecniche di respirazione, ma anche come riconoscere le contrazioni, fanno yoga per imparare a rilassarsi, parlano dell'allattamento, gli sbalzi d'umore delle gestanti, insomma, tutte cose che aiutano i genitori a vivere al meglio la loro esperienza. Quelli che fanno più domande sono i papà, loro partecipano alle sedute volentieri e spesso si mettono anche in gioco. Gli hanno anche fatto vedere con una bambola, come dovranno fare il bagno al bimbo e come vestirlo. La competitività di tutti i papà si è accesa e hanno fatto a gara chi faceva più veloce. Risultato: due papà se la sono cavata, il bambolotto di Alex ha sbattuto la testa tre volte, quello di Mike è caduto a terra mentre lo vestiva e quello di Can ha bevuto l'acqua del bagnetto. L'ostetricia gli ha sgridati e gliel'ha fatto rifare fino a quando non è andato tutto liscio.
Evy è rimasta affascinata dall'esperienza di un'altra mamma che ha partorito in acqua e dopo averne parlato con Can, entrambi hanno deciso di informarsi meglio.

Le cognate sanno già il sesso dei bambini, per entrambe saranno maschietti. Mentre quello di Evy è più dispettoso. In una visita era messo in ginocchio sulla placenta, come se pregasse, in un'altra aveva le gambe incrociate come un piccolo Buddha, e in un'altra ancora li mostrava la schiena. Alla fine, si sono arresi, e hanno deciso di rispettare la volontà del bambino di non farsi vedere.
«Brava la mia piccolina.» esulta Evy dandole una pacca sulla coscia «Devo solo prelevarti il sangue, ma non ci sono dubbi. Sei decisamente incinta. Congratulazioni! Vedrai, questa volta andrà bene.»
Sugar la guarda di traverso e sbuffa allegra, mentre continua a mangiare la sua porzione d'avena.
Evy fa un grande sbadiglio e si massaggia all'altezza dei reni. Ultimamente passa la maggior parte della notte sveglia, il bambino si muove di più la sera e fatica a trovare la posizione giusta per dormire, e, quando finalmente ci riesce, si deve alzare per fare pipì, e deve cominciare tutto daccapo. Rimpiange quelle lunghe dormite che faceva quando era a Loon Mountain.
Dà una grattatina dietro l'orecchio di Sugar.
«Lo sapevo che sarebbe stato quello giusto per te. È forte, bello, tenace...»«Stai parlando di me?
Evy si gira di scatto verso il marito che si affaccia nel box «No! Sbruffone» sorride raggiante mentre lo guarda in tutta la sua figura.
Can le si avvicina e lei alza il viso per salutarlo con un bacio, «Ciao»
«Ciao, bellissima» dice con dolcezza, poi i suoi occhi si incupiscono. «Che ci fai qui?»
Lei finge di non capire e con un gridolino stridulo dice: «Sugar è incinta!»
Can ridacchia, «Ci mancava solo lei» da una carezza sul collo della giumenta. «Perciò, quello forte, bello e tenace, è Alì?»
«mhh, mhh» distoglie lo sguardo dai suoi occhi penetranti e rimette in ordine gli strumenti.
Can rimane a guardarla con le mani dietro la schiena e le gambe divaricate, «Sono contentissimo per lei, ma...» stringe gli occhi in due fessure «Ripeto... cosa ci fai qui?» Evy alza gli occhi al cielo, «Non fare quella faccia!» il suo tono si alza «Eravamo rimasti che avresti smesso di lavorare»
STAI LEGGENDO
Io voglio te, Tu vuoi me?
Fanfiction🔞 Sequel di: IO HO VOLUTO TE, TU HAI VOLUTO ME. 2°libro Nonostante le difficoltà che gli hanno messi alla prova, Evelyn e Can possono vivere la loro storia senza catene. Allora, perché Evelyn si sente tormentata? È colpa dei suoi incubi? Delle su...