nella foto: Nathaniel Buzolic nel ruolo di Jago Phills e Danielle Campbell nel ruolo di Zoey Datner.
---
«Meg ha accettato» esclama Aiko, rivolta a Lodovica, «quindi martedì le gemelle lo incontreranno»
Lodovica annuisce. «Io e Scott abbiamo già organizzato tutto»
Alzo un sopracciglio e la squadro. «Cioè?»
«Indosserete degli auricolari, dei microfoni e delle telecamere, che registreranno tutto ciò che accadrà. Tom, Aiko e Alex vi guarderanno da lontano, sentendo tutto ciò che dite, mentre Loris e Luke si siederanno al bar centrale e faranno finta di niente. Tutti loro reagiranno nel caso in cui Jago e Zoey dovessero attaccarvi, ma speriamo che questo non accada»
Soffoco una risata nervosa. «Sembra che stiamo organizzando un blitz»
Scott si schiarisce la voce e afferra una mini-telecamera.
«Cercate solo di non mettervi nei guai. Vi ricordo che stiamo facendo una cosa non organizzata ufficialmente e che se qualcuno dovesse scoprirlo finiremmo nei guai»
Deglutisco, mentre i nostri sguardi si incrociano.
«Non preoccuparti, Scotty» mormora Aiko, «sono sicura che porteremo a termine il nostro piano, senza nessun ferito e nessuna punizione»
Tom le batte il cinque. Sono piuttosto sicura che l'abbia fatto per il soprannome che hanno affibbiato a Scott, visto che so quanto gli dà fastidio essere chiamato in quel modo.
Sospiro e prendo fra le mani l'auricolare che dovrò indossare dopodomani. Sono un po' agitata e spero che andrà tutto bene. Se Jago dovesse scoprirci, Angelique ci punirebbe molto severamente.
«Ci vediamo martedì alle quattro e mezza. Ricordatevi di tenere i capelli sciolti e di non indossare orecchini. Potrebbero compromettere l'uso degli auricolari»
Annuisco e lancio un'occhiata alle mie sorelle.
* * *
«Non credevo che questo auricolare fosse così scomodo, maledizione»
Lancio un'occhiata a mia sorella Molly, che sta faticando per tenere nascosto l'auricolare. I capelli le danno così fastidio che continua a sistemarli dietro all'orecchio, ma così facendo rivela la presenza dell'auricolare.
«Cerca di non toccarti i capelli» mormora Meg, «altrimenti cade tutto il piano»
Sento qualcuno ridacchiare. Gli altri ci parleranno attraverso un walkie-talkie, grazie al quale riusciremo a parlare e ad aggiornarci con gli spostamenti.
«Scott, chiudi quella boccaccia» sibila Meg, «altrimenti quando ci rivediamo ti strappo quei due peli che hai in testa»
Sento Alex e Tom ridacchiare ed io vorrei imitarli, ma sono troppo agitata per fare qualcosa che non sia camminare. Appena entriamo nel bar, però, mi sento più tranquilla. So che se succederà qualcosa, le persone e i nostri amici non esiteranno ad intervenire.
Noto immediatamente i fratelli Baker, seduti in un angolo del locale, semi nascosti da alcune piante. Hanno scelto una posizione perfetta, penso, mentre seguo Meg ad un tavolo abbastanza distante da quello dei Baker.
«Sono le cinque in punto. Dove diavolo è?» esclama Molly, un po' infastidita dal ritardo.
Sentiamo una risata femminile, molto calda. Ci voltiamo di scatto e il nostro sguardo ricade su una coppia: Jago e Zoey. Jago è più alto di quindici centimetri rispetto a lei, e i pantaloni neri lo smagriscono terribilmente. Lei, invece, è formosa: indossa un abito nero e degli stivali alti fino al ginocchio, di camoscio. I lunghi capelli castani coprono le spalle e la parte superiore del vestito. A guardarla non dimostra affatto i suoi ventitré anni ed è veramente bella, molto affascinante e sexy.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
FantasyCon sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...