Sessantasei: I Cinque Incendi.

2 0 0
                                    

Nella foto: Evanna Lynch (a sinistra) e Amanda Seyfried (a destra), rispettivamente nei ruoli di Adèle Black Forrester (ha 9 anni in più di Tom) e Elizabeth Black Mann (ha 13 anni in più di Tom), le sorelle maggiori di Tom. 

---

«Malia!»

La voce di Aiko riecheggia nel corridoio dell'ospedale e subito volto il capo verso di lei. Ci sono anche Sophie, Tom, le mie sorelle, Luke, Loris, Adam e Dominic. Subito mi alzo in piedi e vado incontro al mio ragazzo.

«Allora? Come sta?» chiede Molly, preoccupata.

Scuoto il capo. «Non so ancora niente. Alex è andato con i medici... non so perché... né dove»

Dominic si dirige verso la reception, dove una donna sui cinquanta sta guardando lo schermo di un computer.

«Salve. Posso sapere dov'è Lok Davies?»

La donna annuisce e digita il suo nome nel database. Dopo un secondo torna a guardare Nick.

«Si trova nella stanza 214, ma per ora non può entrare nessuno. Lei chi è?»

«Dominic Fisher. Sono... ehm... il padre affidatario. Abbiamo appena avviato la pratica per l'adozione»

La donna annuisce, senza fare troppe domande, e tira su la cornetta del telefono. Aspetta qualche secondo, poi chiede di far scendere la dottoressa Elizabeth Black. Ci metto un istante per capire che è la sorella di Tom. Lancio uno sguardo al mio ragazzo e lo vedo partire in quarta verso la signora della reception.

«È mia sorella» dice, «mi faccia parlare con lei»

La donna lo guarda, perplessa, ma gli passa il telefono senza dire niente.

«Lizzie? Sì, sono io. Sono Tom. Il tuo paziente è un mio amico. Devi farci entrare in camera sua»

Vorrei tanto sapere che cosa sta dicendo lei, ma non sento da questa distanza, perciò aspetto. Un secondo più tardi, Tom restituisce il telefono alla donna e torna verso di noi.

«Mia sorella sta arrivando»

Un paio di minuti dopo, una porta si apre e ne esce una versione giovanile di Josephine. Elizabeth ha lunghi capelli biondi, occhi verdi, la pelle chiara come il latte e un sorriso contagioso. È alta quanto me, anche se abbiamo tredici anni di differenza.

«Tommy» dice, salutando il fratello, «che sta succedendo?»

«Il nostro amico, Lok» mormora, «come sta?»

«Sta bene» replica, «ma ha bisogno di riposare. È molto affaticato e stressato. C'è forse qualcosa che lo preoccupa?»

Dominic si schiarisce la voce. «Abbiamo appena iniziato le pratiche per l'adozione. Oh, ehm... mi chiamo Dominic Fisher, piacere...»

Elizabeth gli stringe la mano e sorride. «Dottoressa Black... o sorellina di Tom andrà benissimo»

Sorrido e, un secondo dopo, il suo sguardo finisce su di me. Mi sta guardando con l'aria di una che ha capito tutto. Si avvicina lentamente e allunga la mano, sorridendo.

«Tu devi essere la famosa Malia. È un piacere conoscerti, anche se in queste spiacevoli circostanze»

Sono un po' in imbarazzo, ma decido di non darlo a vedere, così le stringo la mano.

«Sì, anche per me» dico, nscondendo l'evidente preoccupazione per Lok.

Lizzie mi sorride. È così carina e solare. I capelli lunghi e biondi sono tipici della madre e gli occhi scuri di suo padre John.

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora