Settantadue: Gli esami orali.

3 0 0
                                    

nella foto:

- Maggie Q (a sinistra) nel ruolo della professoressa Moira Muller, che insegna Trasfigurazione;

- Emma Thompson (in basso a destra) nel ruolo della professoressa Christine Lang, che insegna Astronomia;

- Kevin Bacon (in alto a destra) nel ruolo del professor Jared Kay, che insegna Incantesimi.

---

Lunedì mattina io e Aiko abbiamo deciso di andare in Accademia, dai ragazzi, per sostenerli durante il loro esame. Li abbiamo visti prima che entrassero e poi, per tre ore, sono stati impegnati all'interno della sala da pranzo. Tom era molto preoccupato, l'ho capito guardandolo negli occhi, ma sono riuscita a tranquillizzarlo dicendogli che è un bravo studente e che sicuramente supererà anche questa.

Mentre li aspettavamo, Aiko ed io abbiamo ripassato alcuni argomenti cruciali, ed entrambe li sapevamo alla perfezione. Il lato positivo di questa storia è che ho avuto molto tempo a disposizione per ripassare tutti gli argomenti e non è stato per niente difficile.

Nonostante ormai sia davvero stanca di ripassare, mi costringo a farlo anche lunedì pomeriggio, dopo essere tornata in Accademia. Aiko, invece, è andata a correre con Alex, che ha superato il suo esame, proprio come Tom. In una mattinata sono riusciti ad interrogare gli studenti del primo anno e metà del secondo, perciò in quattro ore pomeridiane hanno concluso gli esami anche con la seconda metà del secondo e con quelli del terzo anno.

Martedì, invece, è il turno delle Fate. Io e Aiko non abbiamo grandi amiche in quell'Accademia, ma optiamo per andare a fare una passeggiata, solo perché è una giornata fin troppo bella per passarla sui libri. Così, dopo una rapida colazione, ci dirigiamo verso l'Accademia, percorrendo il viale alberato che porta alla scuola.

Nel giardino ci sono alcune nostre compagne di classe, come Diane e le sue amiche, che stanno parlando e ridendo con Ambar, Camille e Nina.

Nel pomeriggio riprendiamo lo studio in camera nostra, insieme alle mie sorelle, a Cherie e a Viola. A turno ci facciamo delle domande su una materia qualsiasi e se rispondiamo giusto abbiamo la possibilità di farne una a qualcun'altra. Il pomeriggio vola via così, perlopiù ripassando... ma anche ridendo, scherzando e strafogandoci di dolcetti, generosamente comprati da Cherie in pasticceria prima dell'ultima sessione di studio.

La sera, prima di andare a dormire, sento Aiko un po' agitata, così la chiamo. Penso che siano quasi le undici e forse sta già dormendo.

«Mmh» mugugna lei, come a lamentarsi del fatto che l'abbia svegliata.

«Sei agitata?» bisbiglio.

Aiko sbuffa. «No, sto solo cercando di addormentarmi. Dovresti farlo anche tu, sai?»

Ridacchio. È agitata, non c'è dubbio. La sua acidità aumenta notevolmente quando abbiamo delle verifiche o delle interrogazioni e, data l'importanza di questi esami, dubito che riuscirà a dormire questa notte.

Infatti, l'indomani mattina – quando mi sveglio – la trovo addormentata sul pavimento, con fogli sparsi dappertutto e i libri di tutte le materie aperti, alcuni sul letto altri a terra. Sospiro e, cercando di non inciampare o di scivolare, esco dalla camera. Raggiungo il bagno e, dopo essermi sciacquata la faccia, torno da Aiko, scoprendo che si è svegliata.

«Posso sapere che diavolo stavi facendo?» domando.

«Buongiorno anche a te!»

Le scocco un'occhiata. Sarà una giornata molto difficile, me lo sento.

«Buongiorno»

«No!» grida, «buongiorno un caz...»

La porta si spalanca. Una versione assonnata di Nessie piomba in camera nostra, puntando un dito contro Aiko.

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora