Cinquantasei: Il litigio.

6 0 0
                                    

Nella foto: Alex King (Dylan Sprayberry)

---

Decido che è arrivato il momento di andarmene, così le saluto e torno in casa. Le mie sorelle e Aiko si stanno già cambiando, mentre Lodovica è già pronta e sta aspettando che sua madre arrivi con l'auto.

Scambiamo qualche parola, giusto il minimo indispensabile, poi quando sentiamo il clacson lei mi saluta e rimango da sola. Penso a come parlare con Aiko di questa cosa, ma nel momento in cui sto per concludere il mio discorso, le mie sorelle fanno capolino nella stanza.

«Ehi» esclamano, «ma non ti sei ancora cambiata?»

Giusto, che idiota. Stavo facendo compagnia a Lodovica e poi mi sono dimenticata. Corro nella stanza dove ho lasciato i miei vestiti e mi cambio. Ripongo l'abito sul letto e lo lascio lì, come mi ha spiegato Molly, poi torno di là. Aiko è già uscita e subito mi raggiunge.

«Ho visto che parlavi con la madre di Alex» esclama, «tutto bene?»

Deglutisco. E adesso? Posso davvero parlarle di questa cosa? Alla fine, sono la sua migliore amica ed è giusto che io la difenda, no?

«Volevo farti una domanda»

Non risponde, ma ci avviamo verso l'uscita della casa. Per evitare di dover disturbare l'autista, torneremo in Accademia a piedi e così avrò modo di parlare con lei.

Appena siamo fuori mi incita a parlare. Mi prendo qualche istante per aspettare che le mie sorelle vadano più avanti e non ci sentano.

«Pensi che ci sia un motivo per il quale oggi Alex abbia trascorso tutta la giornata qui e non con Diane?»

Aiko rimane in silenzio per un po' ed evita di guardarmi. Forse anche lei ci ha pensato, ma non capisco se è dispiaciuta di aver "rubato" Alex a Diane o se è triste perché questo comunque non ha cambiato niente fra di loro. So che tiene molto ad Alex e so anche che sarebbe in grado di vivere tutta la sua vita senza fidanzarsi con lui, perché ciò che importa ad Aiko è la felicità di Alex e se lui è felice con Diane, allora lo sarà anche lei. In un certo senso...

«Ieri sera sono tornata tardi per un motivo» sussurra, tenendo il capo basso.

È vero, ieri dopo cena è uscita e quando è tornata io stavo già dormendo. Non so dove sia stata e stamattina non ho avuto il tempo di chiederglielo.

«Ieri pomeriggio sono andata a correre con Tom e mi ha detto che Alex voleva vedermi, così dopo cena sono andata in Accademia per parlare con lui» mormora, «l'ho trovato in lacrime perché aveva appena finito di discutere con Diane, per colpa mia. Da quando viviamo qui, discutono spesso perché Diane è gelosa di me, ha paura che la loro relazione possa giungere al capolinea a causa mia»

La guardo, ma lei non ha la minima intenzione di girare la testa.

«Abbiamo parlato così tanto che alla fine gli ho detto che oggi non doveva venire. È il compleanno di Diane, porca miseria... perché non ha passato la giornata con lei? Credevo che non venisse, poi invece l'ho visto davanti alla chiesa. Mi ha detto che Diane non si merita la sua attenzione se si comporta in modo così infantile. Se ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi, Alex l'avrebbe già fatto fuori»

Il mio cuore perde un battito. Sostanzialmente Alex dice che nel caso fosse innamorato di Aiko smetterebbe di frequentarla pur di restare con Diane. È assurdo. Perché dovrebbe volere una cosa simile? Aiko è la sua migliore amica!

«Aspetta... avete ballato tutto il pomeriggio... l'hai fatto solo per non deluderlo o per non fargli capire che c'è realmente qualcosa di cui preoccuparsi?»

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora