nella foto: Alexis G. Zall e Shane Dawson rispettivamente nei ruoli di Irina Lloyd (Strega della Neve) e Joel Tubbs (il suo fidanzato).
---
Venerdì pomeriggio, dopo le lezioni, ci dirigiamo direttamente al GSS, dove Angelique ha indotto una riunione importante. Indosso ancora la divisa quando entro nei laboratori e gli scienziati ci lanciano un'occhiata.
Mancano ancora quindici minuti prima della riunione e, visto che Adam non era nel suo ufficio, deduco che sia già qui. Vorrei sapere da lui se sa chi ha scelto il mio nome... solo perché chiedere a Theresa e a Paul sarebbe un po' complicato visto che non sono qui.
Noto che Angelique e Hagen sono seduti ad un tavolo insieme a Benson e ad altri scienziati. Stanno controllando una cartina, ma non riesco a scorgere altro dalla mia posizione.
«Ragazzi» esclama Angelique, «siete in anticipo. Perché non ci aspettate nella palestra? Lodovica è già lì con Scott»
Annuiamo e noi quattro ci dirigiamo verso la palestra. Lodovica è in piedi e si sta legando i lunghi capelli castani in una coda alta, mentre Scott è sdraiato a terra, insieme ai ragazzi. Tom mi sorride ed io ricambio il gesto.
«Ciao ragazze» ci saluta Lodovica, «come va?»
«Bene, grazie» risponde Meg, sedendosi di fianco a Loris. Si scambiano un rapido bacio, poi tornano alla realtà.
«Avete visto Adam? Ho bisogno di parlare con lui»
Lodovica mi sorride.
«Prova a controllare nel laboratorio di Lexie. L'ho visto lì prima di venire qui in palestra»
Le sorrido. «Grazie. Ci vediamo dopo»
Esco dalla palestra e mi dirigo verso il laboratorio. È uno dei primi, perciò lo trovo subito e, all'interno, noto che Adam è da solo. È seduto su una sedia a rotelle e ha comodamente steso le gambe sul tavolo in vetro. Fra le mani ha una serie di fogli pinzati che non riesco a leggere.
«Ehi» dice lui, appena mi vede, «stai bene?»
«Sì» rispondo, «ma ho bisogno di chiederti una cosa»
Adam sorride e mi incita a parlare.
«Volevo sapere... chi ha scelto il mio nome?»
Il mio padrino mi guarda, un po' perplesso, poi lascia cadere i fogli sul tavolo. Ci impiega un po' prima di rispondere e immagino sia perché parlare di mia madre gli fa ancora male.
«Ecco... i tuoi genitori pensavano che ci fosse una sola bambina, che avrebbero chiamato Egle, come sua madre. È molto raro rimanere incinta di tre gemelli, come tu sai. Quando l'hanno scoperto, tua madre era al settimo cielo. Decisero di chiamarvi con tre nomi che avessero le stesse iniziali e di darvi come secondo nome quelli delle vostre nonne e di Sophia, tua zia di secondo grado»
Quindi ho anche io un secondo nome, che potrebbe essere Violet, Egle o Sophia. Sono tre nomi molto belli, quindi non posso lamentarmi.
«Tuo padre propose la lettera M perché sareste nate a maggio e, verso Natale, cominciarono a stilare un elenco di probabili nomi. Ne ho sentiti di veramente orrendi, ma sono contento che alla fine abbiano scelto questi»
Scoppio a ridere.
«Malia significa attiva e laboriosa. Margaret significa letteralmente "perla", quindi chi porta questo nome è una persona rara e preziosa. Molly, infine, significa ribelle e rancorosa. Ora, non so se i vostri genitori abbiano scelto dei nomi adatti... perché sinceramente non ero presente al momento del parto»
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
FantasíaCon sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...