Settantanove: Christian Peyton è un vero gentiluomo.

2 0 0
                                    

nella foto: Jamie Chung nel ruolo di Jill Asuka (madre di Aiko) e Blair Redford nel ruolo di Christian Peyton (compagno di Jill)

---

«Sei stata grande, oggi a lezione» mormora Molly, chiudendo il libro di Storia della Magia.

Aiko sorride.

«Hai steso Wood, davvero. E ti sei davvero meritata quel voto» continua Meg.

Roteo gli occhi e sbuffo, sdraiandomi sul mio letto. È martedì pomeriggio e oggi Wood ha interrogato a tappeto tutta la classe. Nonostante Aiko non avesse aperto libro, ha preso un bel voto e tutte la stanno elogiando dalla seconda ora.

«Insegnami a prendere bei voti senza studiare» si intromette Cherie.

Viola sbuffa. «Lasciamo perdere. Per spiegarti una frase ci ho impiegato dieci minuti! Tutto quello che stiamo studiando ci servirà per affrontare l'esame alla fine del terzo anno»

Lancio uno sguardo all'orologio e scopro che sono appena passate le sei. Fra un'ora Angelique ci aspetta al GSS, per festeggiare rapidamente il compleanno di Aiko. Sarà una sorpresa, ma la attireremo lì con una scusa, e poi la accompagnerò alla cena con sua madre, Christian e Yukino. Insieme a me, verranno anche Alex e Tom. Sua madre le ha proposto di invitarci e lei ha accettato, solo perché ha paura di esaurire gli argomenti di conversazione con Aiko. L'idea che cenerò insieme a sua madre e al suo nuovo compagno mi destabilizza un po', e spero che sua sorella Yukino riuscirà a mantenere calmo il morale della serata e, soprattutto, di sua sorella maggiore.

«Penso sia meglio prepararsi per la serata» mormoro, lanciando un'occhiata ad Aiko.

Viola e Cherie si alzano dal mio letto e sorridono.

«Comportati bene con tua madre» esclama Viola, «e tratta bene quel pover'uomo di Christian!»

Soffoco una risata, mentre le mie due amiche lasciano la camera. Ci sono più probabilità che Aiko se la prenda con sua madre, ma per evitare di farla arrabbiare preferisco restare in silenzio. Non voglio creare problemi a quest'ora della giornata, visto che passeremo le prossime quattro ore insieme.

«Vado a farmi una doccia» annuncia Aiko, afferrando l'accappatoio dall'armadio, «intanto preparati. Alex mi ha detto di passare a prendere lui e Tom al GSS, quindi usciremo un po' prima»

Mi scambio un'occhiata con le mie sorelle. Naturalmente noi lo sappiamo già, ma facciamo finta di niente. Mentre lei si chiude in bagno, torno a guardare le gemelle e bisbiglio: «Andate a prepararvi. Niente di così elaborato. Mangeremo una fetta di torta gentilmente offerta da te, Molly, e poi scapperemo al ristorante»

Meg sorride. «Non preoccuparti. Abbiamo tutto sotto controllo»

* * *

Quando stiamo per arrivare al GSS, mi auguro che siano tutti pronti per accogliere Aiko. Ho detto a mia sorella Molly che saremmo arrivate per le sette e mancano pochi minuti. Siamo leggermente in anticipo, ma spero si facciano trovare pronti.

Appena entriamo nel laboratorio principale, noto con mia grande sorpresa che Lodovica è appoggiata ad un tavolo e guarda nella nostra direzione. Ha i capelli legati e indossa dei jeans blu, in tinta con un maglioncino bianco. Capisco immediatamente che stava aspettando il nostro arrivo, infatti, non appena incrocia il mio sguardo, si dirige verso la palestra.

«Penso che Alex sia in palestra» dico, interrompendo il discorso di Aiko.

La mia migliore amica annuisce, prendendo il corridoio della palestra. A grandi passi la raggiungo e lei rientra, ignara di ciò che sta per accadere.

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora