Cinquantatré: È la prima volta che me lo dice.

9 0 0
                                    

nella foto: Emily VanCamp nel ruolo dell'infermiera Jennifer Tandy.

---

Sto per uscire dalla sala mensa, quando Angelique mi viene incontro. Aiko e le mie sorelle ci guardano, un po' confuse. Ancora non sanno niente e non volevo parlargliene oggi, perché la ferita è ancora troppo fresca.

«Malia... mi piacerebbe parlare con te»

So già di cosa vuole parlare.

«No, grazie, sto bene così» brontolo e mi giro, per continuare a camminare, ma Angelique mi prende per un polso.

«Per favore, è importante»

Mi volto e incrocio il suo sguardo. «Se fosse così importante, probabilmente al tuo posto ci sarebbe lui. Scusami, ma non ho tempo per queste bambinate. Ha fatto la sua scelta ed io la mia. La sto rispettando»

Lascia andare il mio polso e annuisce, piano. Supero Aiko e le mie sorelle ed esco dalla sala mensa. Ben presto mi rendo conto che le tre sono rimaste con Angelique e che quindi scopriranno tutto nel giro di qualche minuto. So anche che torneranno in camera e che vorranno spiegazioni, ma non voglio parlarne, così mi incammino verso l'Accademia dei Maghi.

Il cielo si è leggermente oscurato e fa un po' freschino, ma sono accaldata. Forse perché sto camminando velocemente e perché non vedo l'ora di parlare con Tom. Oggi l'ho pensato molto, tranne mentre ero con Scott, e un po' mi sento in colpa.

Appena arrivo nel giardino dell'Accademia vedo dei ragazzi più grandi seduti su una panchina, così mi avvicino. Uno di loro mi sta fissando, ma cerco di non fargli capire che l'ho visto.

«Scusatemi, sto cercando Thomas Black»

Il ragazzo che mi stava fissando sorride. «Dovrebbe essere qui a momenti. Stava parlando con un professore»

Alzo un sopracciglio. «Oh, grazie mille»

Faccio per raggiungere le panchine di fronte alla porta, così lo vedrò uscire, ma il ragazzo mi richiama. Mi volto e gli rifilo un'occhiata perplessa. Sembra che mi stiano sfottendo.

«Tu sei Malia, vero? Quella Malia?»

Rido. «Non so quante Malia esistano a Magics Souls. Per ora non ho conosciuto altre con il mio stesso nome»

Due ragazzi ridono.

«Credo che tu sia unica» dice, «unica nel tuo genere»

Mi avvicino lentamente. «Nel mio genere? E quale sarebbe?»

Non so per quale motivo ma in questo momento mi sembra di star parlando con Giulia. Sto assumendo lo stesso carattere, sono sulla difensiva e cerco di fargli intendere che sono forte e coraggiosa, che non mi faccio abbattere da commenti spiacevoli da parte di un ragazzo come lui.

«Ti sta semplicemente chiedendo di uscire» mormora un suo amico, con i capelli biondo cenere.

Sorrido ad entrambi e faccio spallucce, con finta aria delusa.

«Mi dispiace tanto, ma sto uscendo con un altro ragazzo»

Uno basso e magrissimo dice: «Siete degli idioti. Sì, anche tu, Evan. Non sapete che esce con Black? Altrimenti per quale motivo lo avrebbe chiesto?»

Evan ride.

«Pensavo che stesse ancora con la bisessuale»

Rimango sorpresa a sentire quella parola. Credevo che nessuno sapesse di Ambar, a parte Tom che era il suo ragazzo. E mi dà fastidio il fatto che Evan l'abbia pronunciato con tanto disprezzo. Che razza di problema c'è se è bisessuale? Lui merita di essere felice con una ragazza ma Ambar no? E dove sta scritto?

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora