Settantasette: Lavoro di squadra.

2 0 0
                                    

nella foto: Elyas M'Barek nel ruolo di Adam Smith.

---

«Ci vediamo fra mezz'ora, d'accordo?»

Alzo lo sguardo dalla cartella e scocco un'occhiata a mia sorella Molly. È venerdì ed è appena terminata la giornata scolastica. E anche la settimana. Questo fine settimana sarà molto impegnativo, dato che la settimana prossima abbiamo una serie di interrogazioni, ma oggi pomeriggio non potrò portarmi avanti: Angelique ha indetto una riunione speciale, perché le Fate del Terzo Anno entreranno nel GSS.

Devo ammettere che quando le Streghe sono entrate ero molto preoccupata, ma stanno facendo un ottimo lavoro e il loro aiuto è stato fondamentale in alcune situazioni. Wendy sta lavorando insieme ad Angelique da ormai un mese ed è molto intelligente e astuta. Spesso è stata lei a trovare la soluzione a qualche problema ed è anche l'unica che sopravvive agli allenamenti straordinari della Nicolson o di Adam.

«Lasciala perdere. È un po' fra le nuvole» mormora Aiko, sorridendo.

Torno a guardare mia sorella e mi accorgo di non averle risposto.

«Scusami» esclamo, sospirando, «sono un po' preoccupata per le interrogazioni della settimana prossima»

Meg scoppia a ridere, sistemandosi una ciocca di capelli dietro all'orecchio. «Stava pensando a Tom»

«Già» le fa eco mia sorella.

«Sì, concordo»

Lancio un'occhiataccia ad Aiko e mi ritrovo a sbuffare. Raccolgo la cartella e me la lancio sulla schiena. Insieme ci avviamo verso l'uscita della classe, salutando la professoressa Lang.

Diane e le sue amiche sono qualche metro avanti a noi e ridacchiano fra di loro. Noto che si dirigono verso l'uscita dell'Accademia, raggiungendo il viale che porta verso la scuola dei Maghi, mentre noi raggiungiamo il passaggio segreto del GSS, senza poggiare lo zaino.

Quando arriviamo al GSS, Aiko lo nota immediatamente insieme a Lottie, la Nicolson e David. Stanno ridendo fra di loro e Lottie si tiene una mano sulla pancia.

«Oh, benarrivate» esclama la Nicolson, «ci vediamo in palestra fra cinque minuti, ragazze»

Sorridiamo e li superiamo, ma un secondo più tardi sento Adam chiamarmi. Mi volto e noto che è lievemente arrossito.

«Possiamo parlare? Devo chiederti una cosa»

Lancio un'occhiata ad Aiko e le dico di andare avanti. Io e Adam ci avviamo verso il primo laboratorio libero e chiude la porta, alle sue spalle. Quando incrocio il suo sguardo, gli chiedo che cosa debba dirmi. È ansioso e continua a respirare a scatti, come se dovesse mantenere la calma.

«Adam» sussurro, sfiorandogli una mano, «che sta succedendo?»

«Charlotte ha fatto un elenco dei nomi che vorrebbe dare al bambino e... non me ne ha parlato»

Alzo un sopracciglio, confusa.

«E quindi?»

«L'ha nascosto. Non voleva farmelo vedere»

Sono perplessa. Non credo che Lottie l'abbia nascosto, semplicemente penso che non voglia parlarne a Adam finché non saranno sicuri del sesso.

«Non devi preoccuparti. Sono solo dei nomi, Adam»

Scuote il capo. «Damian e Amenthia, secondo te, sono dei probabili nomi da dare ai miei figli?»

Inclino la testa di lato e lo fisso, decisamente contraria. Non darei mai i nomi dei suoi genitori a nessuno, perché si sono comportati male nei confronti di Adam e di Charlotte. Non hanno voluto far parte della sua vita, quindi perché i loro nipoti dovrebbero portare i loro nomi?

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora