nella foto: Abby Baker (madre di Luke e Loris) interpretata da Lana Parrilla.
---
Quando arrivo di fronte alla sua cella, un uomo inserisce la password che fingo di non sapere e mi lascia sola. Entro nella stanza dove Lexie è incatenata e lei mugugna, come a salutarmi.
«Ti ho vista, oggi. Eri con il piccolo Brown»
Come fa a conoscerlo?
«Sì... lavora qui al GSS, proprio come me»
La sento ridere. Deve aver mangiato qualcosa dopo il nostro incontro perché sembra molto più forte.
«E l'altra? La sua finta sorellina?»
Di chi sta parlando?
«Non mi ricordo come si chiama di nome, eppure dovrei saperlo visto che è mia cognata»
Sono molto confusa. Sua cognata? Lexie non è sposata, ma forse è solo un modo ironico per identificare la sorella di Ben. Aspetta... Ben ha una sorella?
«Oh sì» risponde Lexie, dopo che gliel'ho chiesto, «è la sorellina di Scott»
Ride. Non capisco perché tutto questo sia divertente. Scott non mi ha menzionato nessuna sorellina, quindi non capisco di chi stia parlando.
«Potresti essere più chiara, per cortesia?»
Lexie sbuffa. «Per essere intelligente, Malia, devo ammettere che adesso non stai sforzando molto i tuoi neuroni»
Piego le braccia al petto e la incenerisco con lo sguardo.
«L'amica di Scott... Dio, non mi ricordo mai il suo nome... è la sorella minore di Ben, ma Kate Brown l'ha adottata quand'era piccola»
Oh mio Dio. Non posso crederci. Lodovica. Sta parlando di lei. È la sorella di Ben, è una nemica... e allora perché si trova qui? È una spia? E anche Scott lo è? Sono così piena di domande che decido di saltare la cena e di fermarmi qua per discuterne con Lexie.
* * *
«Sei in ritardo per la cena» mi ammonisce Meg, appena mi siedo al tavolo.
Sono le otto passate e la cena è stata servita già da mezz'ora, ma non mi importa. Adesso che conosco il passato di Lodovica, posso dire con certezza che sono affamata. Prima di parlare di lei volevo raccontare alle mie sorelle quello che ho scoperto sui nostri genitori, ma decido di farlo dopo, quando ci sarà meno gente.
«Devo dirvi due cose molto importanti» dico, a bassa voce.
Aiko si sporge verso di me.
«Una riguarda Lodovica, ed è quella che vi dirò adesso» aggiungo, «l'altra riguarda i nostri genitori, ma ve ne parlerò dopo, in camera»
Mentre parlo mi rendo conto che non è un bene parlare di Lodovica a tavola, dove ci sono altre sessanta persone che potrebbero sentirci. Afferro un panino dal centro della tavola e lo addento.
«Ho cambiato idea» dico, «ve ne parlo in camera. Forza, andiamo. Tanto avete finito, no?»
Meg e Aiko si alzano in piedi, mentre Molly rimane a fissarci sconvolta.
«Stasera c'è il tiramisù!» strilla, «e io volevo assaggiarne un po'»
«Oh, andiamo» ringhia Meg, tirandola per un braccio, «ne mangerai un po' domani»
Mi alzo dalla panca e usciamo dalla mensa, dirigendoci verso i dormitori. Prima di andarmene ho notato che Adam non era al tavolo dei professori, quindi prima o poi dovrò affrontarlo per quanto successo. Vorrei sapere per quale motivo ha reagito così, ma preferisco pensarci dopo.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
FantasyCon sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...