Sessantuno: Una proposta per Lok.

3 0 0
                                    

Nella foto: Brittany Raymond nel ruolo di Sophie Castle Lord e Trevor Tordjman nel ruolo di Lok Davies Fisher

---

Le verifiche di lunedì e di martedì mi vengono restituite con una notevole rapidità e mi accorgo di aver presto un buon voto in entrambe, nonostante non abbia studiato moltissimo. Ho passato sabato e domenica mattina a studiare, ma nei pomeriggi del fine settimana scorso non ho fatto un tubo, se non prepararmi per la festa di Diane e restare al GSS a lavorare. Ad ogni modo, sembra che così poco studio sia bastato. Devo ammettere che uno era un argomento abbastanza facile e forse è anche per questo che sono riuscita a passare questo test.

Martedì pomeriggio, invece, mi ritrovo in biblioteca con Viola e Cherie a ripassare per un'interrogazione a tappeto. Rimaniamo sedute sulle comode poltrone rosse per tre lunghe ore, interrogandoci a vicenda, ma poco prima di cena realizziamo che siamo abbastanza pronte, perciò torniamo in camera.

Mentre Aiko mi racconta alcune news del GSS – che non riguardano il progetto di Salem – Viola e Cherie si fanno una doccia e sistemano la loro camera, che è un gran caos, soprattutto per colpa di Cher.

Mercoledì fortunatamente non vengo interrogata, ma Viola sì. Riesce a cavarsela meglio di Ophelia e di Lydia, che invece prendono un voto non proprio rassicurante.

A pranzo, Cherie non fa altro che chiedermi del mio imminente "appuntamento" – che appuntamento non è – con Lok. Le dico che è un bravo ragazzo e che l'ho conosciuto grazie al padrino di Molly, Dominic.

Non posso dirle che spesso lo incontro al GSS, perché non sa neanche che cos'è. Devo ammettere, però, che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho visto in uno dei laboratori. Charlotte mi ha detto che ha trovato un lavoretto in centro e che spesso si assenta per questo motivo.

«Quando ce lo presenterai?» domanda, spostandosi i lunghi capelli rossi dietro alle spalle.

Roteo gli occhi. «Mai, se continui così. Hai già un ragazzo e sono abbastanza sicura che faccia i salti mortali per sopportare la tua insistenza»

Viola, Aiko e le mie sorelle scoppiano a ridere, mentre Cherie mi rifila un'occhiataccia. Un secondo dopo si sta sbellicando dalle risate e dice che ho ragione.

Dopo pranzo, torno a lezione con loro e Cherie non fa altro che indicarmi l'orologio che ha al polso, come a dire che manca sempre meno al mio incontro con Lok. Non so perché si sia fissata così tanto con lui, ma non mi dà granché fastidio, anzi credo che un po' mi diverta.

Quando Angelique ci lascia andare al termine della lezione, torno in camera rapidamente e lascio cadere sul letto lo zaino. Dopo essermi riposata qualche minuto, decido di togliermi la divisa della scuola. Aiko ha lanciato per aria la gonna e la camicia, come ogni giorno, ed è stesa sul letto, in tuta.

Appoggio gonna, camicia e maglione sulla mia sedia e apro l'armadio, alla ricerca di qualcosa di comodo da indossare. Opto per un paio di jeans blu scuro e un maglione dello stesso colore. Fa un po' freddo oggi, nonostante lunedì e martedì ci siano stati picchi di ventisei gradi.

Saluto la mia migliore amica e mi dirigo verso il bar dove ho appuntamento con Lok. Il cielo si è un po' aperto, rispetto a stamattina, e le nuvole grigie si stanno allontanando verso le montagne.

Le persone in paese sono tutte indaffarate: donne che fanno la spesa, uomini che parlano con amici, seduti al bar, anziani che leggono il giornale, seduti sulle panchine. Non mi soffermo neanche una volta ad osservarli, perché sono troppo impegnata a cercare Lok con lo sguardo. Quando arrivo al bar, lo vedo seduto al tavolo che occupava la prima volta che l'ho visto. Indossa una giacca nera – stavolta non di pelle – e ha i capelli scuri un po' troppo lunghi.

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora