Cinquantadue: Le acque del Lago Imperium.

9 0 0
                                    

nella foto: Jennifer Morrison nel ruolo di Kate Brown, la madre di Pierre, Scott e Lodovica (adottiva).

---

È martedì pomeriggio e fra mezz'ora finirà l'allenamento di Difesa. Ci siamo schierati in due gruppi da nove persone ciascuna all'inizio delle due ore di lezione e ho passato un'ora a lanciare gli Incantesimi che mi vengono meglio.

Da mezz'ora, invece, sto cercando di difendermi. Sono in coppia con Diane, solo perché oggi è stato Adam a smistarci. È più concentrata e meno stronza del solito, quindi ci alleniamo bene e riusciamo a meritarci anche un'occhiata del professore, che oggi non sembra essere molto partecipativo.

Quasi tutte le lezioni di Attacco e Difesa si svolgono così, soprattutto quando Adam è troppo impegnato a fare altro. Oggi è arrabbiato, l'ho capito quand'è entrato in palestra e ci ha salutate.

Non so se sia ancora arrabbiato per il pranzo di sabato, ma sono decisa a scoprirlo, per questo al termine della lezione mi dirigo da lui per parlare.

«Non ho tempo di fermarmi, signorina Collins» dice, con freddezza.

«È importante» mormoro, prima che lui mi sorpassi.

Lo sento camminare a grandi passi e, dopo che ha chiuso la porta della palestra, capisco che non tornerà indietro e che non parleremo di questa cosa. Se ha deciso così allora va bene.

Me ne torno in spogliatoio e cerco di cambiarmi in silenzio, mentre le mie compagne ridacchiano e parlano dell'imminente diciassettesimo compleanno di Diane. Infatti, fra poco ci sarà la sua festa di compleanno, in un costosissimo locale di lusso di Amor, al quale probabilmente non sarò invitata, solo perché sono la migliore amica della sua peggior nemica.

«Sarà una festa spettacolare» esclama Maia, la migliore amica di Diane, «e naturalmente nessuno potrà entrare senza invito»

Non so perché abbia organizzato una cosa così grande e costosa, considerato che compie solo diciassette anni. Quand'ero sulla Terra non ho mai festeggiato il mio compleanno con i miei compagni di scuola, ma ho sempre preferito fare qualcosa di carino e poco costoso con i miei. Se ripenso che il giorno del mio compleanno loro hanno perso i loro poteri mi sento triste... non m'era mai venuto in mente.

«Non tutte voi riceverete l'invito, naturalmente» cinguetta Diane, passandosi una mano fra i capelli rossi, «e spero che non vi offendiate. Mi sembra giusto invitare solo le persone con cui voglio davvero festeggiare»

Vedo Aiko roteare gli occhi e infilarsi una scarpa. Deduco che non avrà la minima intenzione di venire, nel remoto caso in cui Diane la invitasse. Non è una cattiva idea, considerato che Diane passerà l'intera serata appiccicata ad Alex e per Aiko non è un bene vederli insieme.

«Riceverete l'invito nei prossimi giorni. Ci vediamo stasera a cena, ragazze» taglia corto Diane, prima di uscire dallo spogliatoio.

Le sue amiche salutano ed escono insieme a lei. Nello spogliatoio cala il silenzio, perlomeno fino a quando le ragazze che abitano nell'altro appartamento non se ne vanno. Appena la porta si chiude, Cherie grida: «Non ho nessuna intenzione di venire alla tua festa, sciocca vanitosa!»

Viola e Molly scoppiano a ridere, mentre Hayley e Nessie si scambiano un'occhiata confusa. Effettivamente sembra che Cherie stia parlando con Diane come se fosse ancora qui, quando in realtà è uscita da già due minuti.

«Tranquilla, credo che non inviterà nessuna di noi» mormora Hayley, «siamo troppo poco glamour per una come lei!»

Scoppiano a ridere, mentre io raggiungo gli specchi del bagno. Mi pettino nervosamente i capelli biondi, cercando di non pensare a Adam e al fatto che sia arrabbiato con me, quando all'improvviso Meg mi raggiunge.

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora