nella foto: Riley Voelkel nel ruolo di Charlotte Smith (alla nascita Le Croix).
---
Ho trascorso il fine settimana sui libri, visto che si avvicinano le settimane dei test finali, che dovrò passare brillantemente se voglio garantire la mia presenza al secondo anno. Ancora non riesco a credere che il mio primo anno scolastico sia terminato, eppure è così.
Oggi è il primo maggio e per me significa solo una cosa. Quand'ero bambina, mamma e papà mi facevano festeggiare il mio compleanno per un mese. Iniziavamo il primo maggio, contando i giorni che mancavano, segnandoli sul calendario della cucina. Ed io adoro il mio compleanno per questo motivo: nonostante mi sentissi sola, avevo pur sempre loro due, Theresa e Paul, che mi hanno amata nonostante non fossi loro figlia. Non molte persone a scuola sapevano del mio compleanno e non ho mai organizzato nessuna festa con gli amici... un po' perché non ne avevo, un po' perché mi bastava festeggiare con i miei genitori.
Ma quest'anno le cose cambieranno un bel po'. Non solo non trascorrerò la giornata con i miei genitori, ma avrò anche compagnia: Aiko, Viola e Cherie stanno organizzando qualcosa di speciale per me e le mie sorelle e questa cosa non mi piace affatto, soprattutto perché sarò all'oscuro di tutto fino a quando non compirò diciassette anni.
A Magics Souls ci sono due compleanni molto importanti: il diciassettesimo e il diciottesimo. Con il primo si diventa Maturi, ovvero il Governo di Magics Souls non è più responsabile di te e non ha più il diritto di controllare i tuoi spostamenti, l'uso che fai della magia; con il secondo, invece, si diventa Adulti, cioè si entra ufficialmente nel mondo del lavoro, degli adulti e, in poche parole, sei responsabile di te stesso a tutti gli effetti.
Diventare responsabile, però, significa anche ricordarsi che prima del tuo compleanno ce ne saranno altri molto importanti... per esempio quello di Loris – che è oggi –, quello di Charlotte – fra tre giorni – e, infine, quello di Viola – fra nove giorni. Per questo oggi io e le ragazze abbiamo deciso di fare un salto da Loris e poi di andare in paese a comprare qualcosa per Charlotte.
«Malia!» ringhia Meg, entrando in camera mia, «avevamo detto che ci saremmo viste alle quattro e mezza!»
Balzo in aria e subito cerco di sistemare il mio letto. Lancio un'occhiata alla sveglia e mi accorgo che sono quasi le cinque meno un quarto. Merda, mi sono dimenticata.
«Scusami» mormoro, «sono pronta»
Quando sono tornata dalle lezioni, mi sono tolta quella gonna così scomoda e ho indossato dei jeans chiari. E, mentre Aiko ripeteva con Viola e Cherie, sono rimasta in camera a dormire.
«Andiamo!» tuona, e mi trascina fuori dalla mia stanza.
Di fronte alla sua, Molly e Aiko sono già pronte e stanno parlando fra di loro. Quando mia sorella prova a chiedere a Meg perché è così arrabbiata, io scuoto il capo, come a dirle che non è il caso di domandare.
Usciamo dagli appartamenti e ci dirigiamo verso il centro del paese. Giovedì Adam organizzerà una festa di compleanno per Charlotte e quindi abbiamo pensato di fare un salto in centro, per comprarle un regalo.
Torno a guardare le mie sorelle: Meg cammina due metri avanti a noi e, nonostante Molly continui a chiamarla, lei non accenna a voler girarsi.
«Perché l'hai fatta arrabbiare? Cosa hai combinato?» chiede Aiko, sbuffando.
«Niente!» replico, «solo... ho perso la cognizione del tempo perché stavo pensando al nostro compleanno»
Meg si ferma all'improvviso ed io sobbalzo.
«Davvero stavi pensando al mio compleanno?» chiede, con voce tranquilla.
Beh, veramente al nostro compleanno, ma le dirò di sì se servirà a farla tornare normale.
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
FantasyCon sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...