nella foto: Gage Golighty nel ruolo di Sally Lawson (Fata) e Samuel Davis nel ruolo di Brent Abbey (Guerriero e fidanzato di Sally Lawson).
---
«Come promesso, ecco tutto quello che ho scoperto su Sally»
È domenica pomeriggio ed io e Aiko siamo andate al GSS, per incontrare Lodovica. Ha fatto una ricerca vietata su Sally e ha trovato qualcosa di davvero interessante. Adesso che ho davanti una sorta di curriculum della nostra nuova amica, mi sento un po' in colpa per aver agito alle sue spalle, ma la curiosità mi stava uccidendo e avevo davvero bisogno di conoscere la sua storia. Tutti conoscono il nostro passato, quindi perché lei non dovrebbe aprirsi e parlare del suo errore?
«Che cosa c'è scritto?» domanda Aiko, guardando la fotografia di Sally, in alto a sinistra.
«A parte dati anagrafici, familiari e appunti sul rendimento scolastico, che vedete nella prima pagina, il resto è molto più interessante. Pagina 3, Aiko»
La mia migliore amica sta quasi per voltare pagina, ma io la blocco. Comincio a leggere lentamente il curriculum di Sally.
È nata il 18 agosto 1997 a Palmier ed è figlia di un ricco imprenditore, Rudy Lawson, sposatosi in giovane età con Cassidy Flores, un'infermiera. I suoi genitori si sono separati quando Sally aveva dodici anni e hanno ultimato il divorzio alla fine del suo primo anno in Accademia, motivo per il quale ha avuto un brusco calo sul rendimento scolastico. E, quando ha scoperto che l'avevano bocciata, ha distrutto i laboratori dell'Accademia.
«Oh mio Dio» mormora Aiko, «allora è lei!»
La guardo, sorpresa.
«Prima di essere ammessa all'Accademia, mia madre mi ha raccontato la storia di una ragazza che era stata bocciata perché aveva distrutto i laboratori dell'Accademia, ma non credevo fosse stata lei. Angelique ha cercato di insabbiare il tutto, per evitare che i suoi genitori avessero problemi e che il suo nome venisse fuori, ma a quanto pare... be', dev'essere rimasto archiviato da qualche parte, altrimenti non lo avremmo mai letto qui»
Spalanco gli occhi. Dev'essere dura, per Sally. Quando l'ho conosciuta non avrei mai detto che è una persona del genere: sembra sicura di sé, divertente e coraggiosa... non distrutta e arrabbiata con il mondo perché i suoi genitori non si amano più.
«E poi che cosa è successo?» chiedo io, girando la pagina.
«A settembre ha effettuato il test d'ingresso per ricominciare l'Accademia e l'hanno presa per ventesima. Angelique le ha detto che se avesse combinato un'altra bravata del genere, sarebbe stata espulsa e non avrebbe più avuto la possibilità di iscriversi»
Deglutisco.
«Sally ha ricominciato la scuola e Angelique ha fatto in modo che facesse amicizia con quelle Fate, sistemandola nella stessa stanza di Bella Thoren e Ruby Matthews. Ha immediatamente stretto un profondo rapporto con Bella, in quanto lei stessa aveva bisogno di integrarsi»
Alzo un sopracciglio. «E per quale motivo?»
«I suoi genitori si sono trasferiti in Germania quando Bella aveva poco più di due anni, ma ha frequentato l'Istituto Magico di Berlino. Dopo il matrimonio di sua sorella maggiore Meredith, i genitori sono tornati a Magics Souls e, due anni dopo, Bella ha sostenuto il test d'ammissione, ed è stata presa»
Mi prendo il viso fra le mani, un po' frastornata.
«Quindi ora Sally è una a posto, no? Non dobbiamo preoccuparci di niente?»
Lodovica scuote il capo. «Sta bene» risponde, «è, come dire... rinsavita. Il divorzio dei suoi genitori l'ha distrutta, ma adesso sta bene. È tutto merito delle sue amiche, se sta bene. Inoltre, è fidanzata ufficialmente da quattro mesi con Brent Abbey, un Guerriero di Lapidibus»
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
FantasyCon sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...