nella foto: Cozi Zuehlsdorff (a sinistra) nel ruolo di Lodovica Brown e Levin Liam (a destra) nel ruolo di Scott Brown.
___
«Non ci posso credere!» esclama Aiko, «davvero non ti sei accorta che siamo a febbraio? Sono già tre giorni che è iniziato il mese... e tu non ci hai fatto caso?»
La guardo, perplessa e con l'aria di una che non si sente in colpa. È così grave non essersi accorta che è già passato un altro mese? Ero talmente presa dalla scuola e dal GSS che non ho avuto il tempo di guardare il calendario con attenzione.
«Sei irrecuperabile» esclama mia sorella, lanciandomi un cuscino addosso.
Siamo nella sua stanza. Ed è venerdì. Praticamente è passata una settimana da quando ha ufficializzato la sua relazione con Loris e già si è presa la briga di indagare sulle mie faccende personali, permettendosi di tirarmi cuscini addosso se per caso faccio qualcosa che non approva.
«Non ci ho neanche fatto caso» dico, «ero indaffarata»
«Non voglio sapere in cosa... e con chi!» replica Meg, facendo l'occhiolino ad Aiko.
Meg e Aiko sono molto più aperte su questi argomenti rispetto a me e a Molly. Stranamente, ieri sera mia sorella raccontava dettagli della sua relazione ad Aiko e la mia migliore amica sembrava alquanto interessata. Io non lo sono, quindi preferisco non sapere che cosa fanno mia sorella e il suo nuovo ragazzo quando sono soli. Sempre che ci sia qualcosa da fare.
«Ad ogni modo» esclama Molly, «come vi è andata l'esercitazione di Difesa?»
Meg mi rifila un'occhiata, poi sghignazza. «Credo che Malia sia stata la prima della classe, come sempre»
Le sorrido, roteando gli occhi al cielo. «Veramente, questa volta, sono stata la quinta in classifica»
Le mie sorelle si tappano la bocca e spalancano gli occhi, un po' troppo teatralmente.
«Oh, smettetela» esclamo ridendo, «solo perché Adam è il mio padrino non significa che io abbia voti alti nella sua materia! Sono stata così sbadata che Diane mi ha superata in classifica. Vi rendete conto? Diane!»
Scoppiano a ridere, divertite. Effettivamente è successo: Diane è arrivata prima, anche se ancora non mi capacito della cosa e sto cercando di capire come possa essere capitato. Fino a qualche settimana fa ero una delle più brave, ma dopo l'incidente il mio corpo è un po' cambiato e devo fare attenzione a non sforzarlo troppo. A volte dimentico di aver fatto una caduta mortale e di essere sopravvissuta.
«Comunque, ho delle news per voi» esclama Molly, sistemandosi i capelli dietro alle orecchie.
Le scocco un'occhiata e mi chiedo cosa debba dirci. Spero non sia un'altra faccenda che riguarda i fratelli Baker, perché non potrei sopportarlo. È tutta la settimana che parliamo di Meg e di Loris, quindi se passassimo la prossima a parlare di Molly e Luke non ne sarei particolarmente entusiasta.
«Riguardo cosa?» domando, pentendomene un secondo dopo.
Incrocia il mio sguardo e risponde: «Il GSS»
Il mio cuore riprende a battere. Che felicità.
«Spara»
Molly si mette comoda, poi comincia a parlare. «Gli scienziati del GSS hanno fatto altri esami a Lexie e hanno scoperto che il suo sangue è particolare, perché – oltre ad essere in minima parte bianco, come il nostro – circa il 4% è composto da sangue reale. Il fatto è che non è possibile stabilire quale, data la poca quantità di sangue reale che ha nelle vene»
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
FantasyCon sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...