Settantatré: Aria, Daniel e Sonya Parker.

4 0 0
                                    

nella foto:

- Mary Jo Deschanel (in alto a sinistra) nel ruolo di Sonya Parker (terzogenita).

- Ray Wise nel ruolo di Daniel Parker, nonno di Malia e padre di Spencer e Lillian (secondogenito)

- Arianna Huffington nel ruolo di Aria Parker, sorella maggiore di Sonya e di Daniel (primogenita).

Aria è la più grande, è nata nel 1947, ed è rimasta a Salem, insieme alla famiglia di suo fratello Daniel.
Daniel, invece, è nato nel gennaio del 1949 e si sposa con Egle, madre di Spencer e di Lillian.
Sonya, infine, è nata nel novembre del 1949, poco tempo dopo la nascita di suo fratello Daniel. Sono cresciuti come due gemelli, anche se hanno quasi un anno di differenza. No
n è in buoni rapporti con la sua famiglia, dapprima che i portali di Salem vennero chiusi.

---

La pizzeria dove Viola ha deciso di portarci non si trova nel centro di Coretville, ma è un po' nascosta nelle vie lunghe e strette del paese. Sono venuta qui insieme ad Aiko, parlando di Alex e di Tom, del fatto che domani li vedremo al GSS per riprendere un lavoro che abbiamo dovuto interrompere giovedì sera, visto che era troppo tardi per ultimarlo. Di recente andiamo tutti d'accordo e, anche se sono ancora in coppia con Scott, Tom non sembra essere geloso, solo perché c'è Irina che media un po' fra di noi, quando bisticciamo sull'andamento di un esperimento o su come continuare un lavoro affidato da Angelique.

Le mie sorelle arrivano poco dopo di noi. Le ultime ad arrivare sono Cherie, Viola, Nessie ed Hayley, tutte con il sorriso stampato in volto e vestite molto bene. Nessie e Cherie hanno già cominciato ad urlare, come loro solito, mentre Hayley continua a lanciare occhiatacce a Nessie, per cercarla di farla zittire.

Entriamo nel locale e Viola si fa avanti, dicendo al cameriere di aver prenotato per otto. Un ragazzo di una decina d'anni più di noi ci fa strada verso un tavolo rettangolare, in fondo alla stanza. Lo ringraziamo e, appena mi tolgo la giacca e faccio per poggiarla su una sedia, mi accorgo che qualcuno mi sta fissando.

Seduta ad un tavolo rotondo, insieme a due uomini e ad una donna, c'è Caroline Olsen, la Rappresentante di Animo, nonché figlia della cugina di mio nonno Daniel, la povera Allison, deceduta più di dieci anni fa per un tumore al cervello.

«Scusate un attimo» dico alle mie amiche, poco prima di raggiungere il suo tavolo.

Caroline si alza in piedi non appena nota che sto venendo verso di lei e mi rivolge un sorriso a trentadue denti. Deglutisco poco prima di salutarla e di rivolgere un sorriso alle persone con le quali sta cenando. A saperlo, mi sarei vestita meglio: indosso un paio di jeans a zampa di elefante e una camicetta bianca pizzata.

«Malia, lui è mio padre Arthur»

Un uomo alto più di un metro e ottanta, robusto e dalla faccia ovale si alza in piedi e mi stringe la mano. Indossa una camicia bianca e ha un sorriso smagliante stampato in volto, anche se non mi sembra la persona più amichevole del mondo, a guardarlo. Le spalle large mi incutono un po' di terrore e mi fanno sembrare molto più bassa.

«Lui è Neil, mio zio... e lei è Sonya, la cugina di mia madre...»

Rimango a bocca aperta. Ma certo, è Sonya Parker, la sorella di mio nonno Daniel. Il cuore mi si blocca e per un secondo non riesco a mettere bene a fuoco il viso della donna che ho di fronte. Si lecca le labbra, tirandosi all'indietro i lunghi capelli castani, poi allunga la mano raggrinzita verso di me. Gliela stringo, ancora un po' scossa.

«Sono Malia» dico, «la nipote di Daniel»

Sonya rimane impassibile alla mia rivelazione e, dopo avermi sorriso, dice: «Piacere di conoscerti, Malia»

Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'AriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora