nella foto: Geraldine Sommerville nel ruolo di Bree Hill (la madre di Diane).
___
È lunedì pomeriggio tardi e ho deciso di fare una pausa da Metamorfosi perché non ne potevo più, quindi io e Aiko siamo andate al GSS per vedere se c'era del lavoro da sbrigare. Tom e Alex si stanno allenando con Lodovica e lui non mi ha degnata di uno sguardo quando sono arrivata, ma credo sia perché era troppo concentrato, così mi sono diretta verso il laboratorio occupato e ho scoperto che c'era Scott all'interno.
Gli ho presentato Aiko e i due hanno iniziato a chiacchierare sull'esperimento che stava facendo.
«E' una fiammella» dice, «è molto importante che non venga rovinata o disintegrata. Appartiene al Vortice di Fiamme di Ignis. È molto raro poter prendere un campione»
Non sono molto attenta alla loro conversazione. Mi sto guardando attorno, fissando le piccole ampolle situate sui vari scaffali. Ce ne sono di mille forme e ognuna ha dentro miscugli di colori diversi. Mi piacerebbe sapere che cosa sono, ma nessuna delle ampolle è contrassegnata da un'etichetta. Forse gli scienziati le sanno distinguere così facilmente e rapidamente che non hanno bisogno di etichette.
«Come mai stai studiando questa fiamma?» chiede Aiko, incuriosita.
«Be', gli scienziati stanno facendo una lista delle fonti di Energia Creativa più potenti ed è probabile che il Vortice di Fiamme sia una di quelle. Questa fiammella è stata prelevata diciannove anni fa e si trova al GSS da altrettanto tempo. Mentre quella che vedi lì» dice, allungando il dito verso un cubo trasparente, al cui interno c'è una fiammella di fuoco vivo, «è stata prelevata qualche mese fa»
Di colpo sono interessata all'esperimento.
«Pensi che ci siano delle differenze fra l'una e l'altra?» domando, avvicinandomi.
«Penso proprio di sì» replica, «ho controllato anche quelle bolle di luce e quella più a destra è priva di Energia Creativa. È stata prelevata due settimane fa, mentre quella a sinistra diciassette anni fa»
Guardo i due cubi trasparenti con dentro una piccola sfera gialla. Quella di destra emana una luce più fioca, mentre l'altra scintilla. Non so esattamente cosa significa, ma mi aspettavo il contrario. Quella di destra è stata prelevata molto tempo fa, mentre l'altra no...
«Ecco, ci siamo» mormora Scott, «oh... come immaginavo»
Anche la fiammella prelevata qualche mese fa è priva di Energia Creativa. Di colpo mi torna in mente il Lago Imperium, così chiedo a Scott se è riuscito a prelevare un po' d'acqua dal lago.
«Certo» dice, «è stata Charlotte. Solo coloro che hanno poteri legati all'Acqua, alla Musica e ai Colori possono permettersi di toccare quelle acque, altrimenti si rimane paralizzati»
Paralizzati? È terribile. Charlotte ci è riuscita solo perché è la Fata della Musica.
«Hai fatto esperimenti su quella?» chiedo.
Scott scuote il capo. «Non ancora, ma è la prossima nella lista. Vi va di aiutarmi? Me ne mancano ancora un paio, ma se ce le dividiamo finisco prima»
«D'accordo» esclamiamo in coro io e Aiko.
Scott ripone la fiammella nel cubo, poi si alza e prende altri quattro cubi: due contengono dell'acqua colorata – che credo appartenga al Lago Imperium – mentre gli altri una specie di ramoscello nero. Si risiede al suo posto e prende due fialette che contengono un liquido blu scuro.
«Allora» esclama, «quella che tengo fra le mani è l'acqua del Ruscello Maledetto, che si trova ad Aqua. Mentre quelle che Aiko tiene fra le mani sono zampe di coccinelle, animali molto importanti e preziosi nel regno di Naturae. I contenitori contrassegnati dal bollino rosso sono quelli più vecchi e sopra c'è scritto anche l'anno in cui sono state trovate o prelevate. Seguite i miei passi e sono sicuro che troverete le differenze»
STAI LEGGENDO
Supernatural Creatures 2 - La Dominatrice dell'Aria
خيال (فانتازيا)Con sorpresa di tutti, Malia si risveglia dal coma in cui Lexie l'ha trascinata, più motivata a vincere questa guerra e fermare la sua acerrima nemica. Così, tra un bacio e l'altro, tra un esame e nuove amicizie, al GSS fanno una scoperta eclatante...