"ti piace scoparmi con gli occhi"
-----------------
Sbuffai rumorosamente lasciandomi cadere sul letto. Ero in estremo ritardo per la lezione di Trasfigurazione, e la mia veste era priva di stemma per colpa di quell'insolente di Malfoy. Come avevo anche solo potuto pensare che potesse essere amichevole nei miei confronti, quando non lo era con nessuno?
Decisi di indossare ugualmente la divisa anche se sabotata, d'altronde non ne avevo un'altra, e in fretta e furia mi diressi al piano inferiore est, per precipitarmi dentro l'aula.
"scusi il ritardo, professoressa" mi scusai abbassando il capo e sedendomi al primo posto che trovai libero in seconda fila. Quella mattina avevo saltato colazione ed avevo estremamente fame.
"che non ricapiti, signorina y/s" mi fissò la McGranitt dall'alto al basso "vedo che ha avuto problemi con la sua divisa, cosa le è successo?" continuò.
Cazzo pensai. Sicuramente mi avrebbe rimproverata severamente per averla manomessa, dato che era vietato, anche se non era del tutto stata colpa mia. Aggrottai la fronte e mi presi del tempo per rispondere "perché non lo chiede a Malfoy invece, professoressa?"
La donna mi guardò con disaccordo e sorpresa, dato che non aveva mai pensato che io e il biondo ci parlassimo. Si diresse verso il banco di Draco che la guardò con impertinenza prima di risponderle.
"Già, y/n, perché non le racconti l'intera vicenda?" sogghignò incrociando le braccia al petto e portando nuovamente l'attenzione dell'insegnante su di me. Prima che potessi proferire parola per ribattere ci interruppe.
"adesso basta, è evidente che nessuno voi due abbia voglia di parlarmene, ma che entrambi siete allo stesso modo colpevoli. Non me l'aspettavo da lei, signorina. y/s" disse severamente "voglio che entrambi vi fermiate dopo la lezione per fare due chiacchiere riguardo l'accaduto" finì per poi riprendere a spiegare.
Mi voltai verso Draco.
Al termine della lezione mi alzai raccogliendo le mie cose e dirigendomi verso la McGranitt che nel frattempo si era seduta alla cattedra. Il biondo si accostò a me senza rivolgermi sguardi prima che la professoressa prendesse parola "allora? cosa è successo tra voi?"
Guardai Draco, in cerca di approvazione sul cosa dire, ma entrambi finimmo per restare in silenzio.
"bene" continuò la donna "se nessuno di voi due ha intenzione di dirmi com'è andata la situazione, allora non mi resta altro che punirvi, ma sappiate che questa sorta d'omertà non va affatto bene tra le mura di questa scuola. Che non ricapiti più" continuò iniziando a scrivere qualcosa su un quaderno "vi voglio stasera prima dell'imbrunire nella sala grande. Io parlerò con Silente e vedremo cosa fare. Ora andate"
STAI LEGGENDO
VIRAGO - Draco Malfoy or Mattheo riddle
Fanfiction"Ci siamo già incontrati prima, vero? Per questo i tuoi occhi mi sembrano così familiari" "Forse in un'altra vita" ~ TW: la storia contiene linguaggio scurrile, violenza e scene esplicite. Leggere a vostra discrezione. Y/N x Draco Malfoy x Mattheo...