XXVI

3.3K 154 87
                                    

TW: gif con immagini di sangue. 

27 AGOSTO 1996 

"Artis Tempurus" gridò il ragazzo, puntandomi la bacchetta contro. La sala nella quale ci trovavamo si illuminò quando una fascia di fuoco comparve diretta fin troppo precisamente contro di me. 

"Aqua Eructo" mi difesi istintivamente, generando con la bacchetta un forte getto d'acqua che spense ogni traccia delle fiamme. Respirai velocemente, destreggiandomi nella stanza mentre mi avvicinavo a lui, controbattendo con un incantesimo offensivo  "Dismundo"

Mattheo ridacchiò mentre con scioltezza ne annullava l'efficacia con un "Fianto Duri"

"Cazzo.." sibilai tra me e me mentre il riccio dagli occhi scuri pronunciava l'attacco seguente.

"Fùlmen

Cercai di mantenere la calma senza perdere la concentrazione, e prima che il fascio di luce accecante mi colpisse riuscii a ribaltare un tavolo tirandolo a me con un "Carpe Retractum". Mi ci nascosi dietro, chiudendo gli occhi per non subire gli effetti dell'incantesimo scagliato dal giovane Riddle. Respirai velocemente, costringendomi ad intensificare l'attacco, non avrei mai vinto il duello altrimenti. Mattheo era stato addestrato fin da piccolo a combattere, ed anche se mi ero allenata molto negli ultimi tempi, era comunque molto difficile impressionarlo. D'altronde si sapeva che era il giovane mago più potente di tutti i tempo. Mi rialzai puntandogli velocemente la bacchetta contro, prendendolo alla sprovvista per la prima volta da quando avevamo iniziato a combattere insieme per allenarci.

"sectumsempra"

Mattheo non fece in tempo ad utilizzare nessun incantesimo difensivo, quando la maledizione lo colpì. Fu spinto violentemente indietro, dove finì a terra di schiena mentre delle chiazze rosse si formavano sotto ai suoi vestiti, macchiandoli. Mi coprii la bocca con le mani, mentre mi si spalancarono gli occhi dalla sorpresa. Mi sentii istintivamente colpevole, vedendolo inerme a terra sotto l'effetto del mio incantesimo. Lo raggiunsi velocemente, inginocchiandomi a fianco a lui e poggiandogli delicatamente la testa sulle mie gambe. Gli scostai i capelli dal viso, osservandolo mentre era privo di sensi. 

Mi ci volle poco tempo per risvegliarmi dai miei pensieri ed accorgermi di quello che gli avevo fatto, e doveva essere davvero doloroso. Afferrai la bacchetta "vulnera sanentur".

L'osservai mentre la magia curava i tagli che gli avevo provocato. E quando aprì gli occhi non lo lasciai parlare, perché iniziai io "Mi dispiace, te lo giuro. Non volevo farlo" 

 Non volevo farlo" 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"y/n" mi richiamò.

"Ti prego lascia che ti aiuti, non volevo farti del male davvero-" lo ignorai, parlandogli sopra agitata. 

"y/n" mi richiamò alzando la voce, al che mi zittii "sei stata bravissima" sorrise lievemente "ti sei davvero allenata molto e ora hai raggiunto degli ottimi livelli" continuò.

VIRAGO - Draco Malfoy or Mattheo riddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora