Euforia

414 16 0
                                    

Fred's pov

Il mattino seguente dopo pozioni, arrivò un nuovo professore Gilderoy Lockhart, il nostro nuovo insegnate di difesa contro le arti oscure. Entrò in aula presentandosi come un pallone gonfiato, lo guardai...eccome se era strano...l'avevamo visto un paio di giorni fa al Ghirigoro, dove aveva trascinato Harry con se per farsi scattare milioni di foto, diceva di voler fotografare il suo primo giorno con il 'ragazzo sopravvissuto contro tu-sai-chi', e nemmeno ad Harry stava molto simpatico..invece molte ragazze adoravano Lockhart, eppure per noi ragazzi era solo un vanitoso che costruiva castelli con tutte parole false...al contrario di queste ragazze che erano ammaliate dalla sua "bellezza" se così si può dire, so che Cate l'avrebbe pensata esattamente come me, e chissà quanti scherzi avremmo potuto attuare contro di lui; quel giorno aveva deciso di iniziare a raccontare la sua vita, raccontandoci tutte le sue storiche imprese contro le creature più paurose, battaglie a cui io non avrei creduto nemmeno morto, e sapevo che forse erano solo frutto della sua fantasia, sembrava un po' tonto e in realtà lo era molto.. -Oh ma guardalo, è ridicolo..- mi disse George sottovoce mentre Lockhart autografava sue foto alle nostre compagne di classe..-Eccome se lo è, mai visto un pagliaccio più grande di questo..- dissi io disgustato. Dopo "quell' entusiasmante" lezione, io e George decidemmo di andare a parlare con la professoressa McGranitt, infondo lei era la vicepreside, e se sapevi prenderla era molto gentile, e magari avrebbe potuto farci parlare con Silente per avere notizie sull'argomento di Cate. Arrivammo davanti al suo ufficio e bussammo.. -Avanti..- disse, ed entrammo e lei senza alzar lo sguardo dai libri che stava posizionando sugli scaffali della sua aula disse -Cosa posso fare per voi gemelli Weasley?-, io e George ci guardammo, -Beh professoressa ci chiedevamo, se lei potesse condurci da Silente..- dissi, lei alzò lo sguardo e disse -Professor Silente, Weasley.- poi continuò, -Di cosa dovete parlare al professor Silente?-, -Volevamo...Volevamo chiedere notizie sull'alunna Cathryn Evans..- disse George e la McGranitt alzò gli occhi verso di noi in modo sospettoso , -Sa professoressa Cathryn era una nostra cara amica, ed è ormai passato un anno da qui a quando il ricordo di Hogwarts le è stato obliviato..ci chiedevamo quando fosse stato il momento di farla tornare..- disse George concludendo con voce sottile, -Questa è una storia che non mi riguarda, ma Cathryn era un ottima studentessa, e per quanti alunni io abbia avuto è una delle poche ad avere ottime capacità e mi dispiace tenerla lontana da qui...quindi vi porterò dal Professor Silente.- disse in tono pacato -Grazie professoressa- dissi con tanta gratitudine, -Seguitemi..- disse la McGranitt e così facemmo. Arrivammo allo studio di Silente, era molto molto grande con tanti aggeggi sparsi in giro, lui era seduto dietro il suo tavolo come se gia sapesse del nostro arrivo..-buongiorno professor Silente, i due alunni Weasley mi hanno chiesto se avessero potuto parlare con lei per quanto riguarda la situazione della signorina Evans..ho pensato che fosse il momento giusto..- cercò di continuare ma Silente la interruppe, -Grazie Minerva, Fred e George Weasley..- disse sorridendoci guardando prima me e poi mio fratello,-Mi stavo chiedendo quando sareste arrivati per parlarmi di questa faccenda..- , -Professore, ragazzi, aspetto fuori, con permesso..- disse la McGranitt richiudendosi la porta alle spalle..decisi di prendere parola, -Vede signore è che noi..- ma questo mi interruppe -So benissimo quanto teniate alla vostra compagna,sopratutto tu Fred.- disse guardandomi da sotto i suoi occhiali a mezzaluna con uno sguardo intenditore, era incredibile che ci riuscisse a distinguere benissimo, nonostante non ci vedesse tutti i giorni, -Già signore..- risposi io, -Per questo...ho buone notizie da darvi..- disse Silente e gli occhi di George si illuminarono e un fuoco si accese in me, -Possiamo farla tornare qui signore?- disse George cercando di mantenere a bada l'euforia che era in lui ma con scarsi risultati, -Potete, ma dovrete seguire esattamente ciò che vi dico..- disse, mi sentivo esplodere dalla gioia avrei voluto cantare, ballare, saltare mi sentivo particolarmente euforico, -il pericolo è passato..da come sapete dagli ultimi avvenimenti, ma le cose bisognano esser fatte con calma- disse con voce paca e poi continuò -Per questo voi due partirete per un periodo e starete fuori da Hogwarts stando a Little Whinging- disse, non riuscivo a crederci, ero troppo impaziente, così dissi -E cosa dovremmo fare signore?- , -Dovete riavvicinarvi a Cathryn , farci amicizia, ma, senza farle scoprire niente di questo mondo, dovrete cercare di farle guadagnare molta fiducia in voi, se lei inizierà a ricordare da sola non fa niente, ma voi non dovete dirle niente e non dovete assolutamente mostrare le vostre abilità da maghi...poi quando sarà arrivato il momento manderò un gufo ai vostri genitori e ci rincontreremo dove è successo tutto.. ovvero a casa vostra. Partirete domani, io manderò un gufo questa sera ai vostri genitori e ai genitori di Cathryn per fargli capire la situazione e assicurargli che siamo fuori pericolo, in questi giorni che sarete fuori alloggerete in un appartamento datomi in prestito da una mia vecchia amica vicino casa di Cathryn..buona fortuna ragazzi e mi raccomando non fatevi sfuggire niente, domani mattina vi verranno a prendere i vostri genitori, in tanto avvisate i vostri amici di stare tranquilli e che la signorina Evans tornerà qui e sarà tutto come prima.- , -Grazie mille signore!- rispondemmo insieme io e George dopo aver seguito parola per parola del discorso di Silente, dopo di che tornammo in dormitorio. -Riesci a crederci George?! Staremo finalmente con Cathryn! Le cose si aggiusterannoo!!!- dissi fiondandomi addosso al mio gemello che saltava dalla gioia. La sera scendemmo nella sala grande per cenare e appena scorgemmo Ron, Harry, Ginny ed Hermione corremmo e ci sedemmo di fianco a loro, -Uhuh qualcuno qui è felice oggi!- disse Ron in tono divertito -Si ragazzi potrei far esplodere questa intera sala con fuochi d'artificio!!- dissi tastandomi la faccia ed esultando, -Okay Freddie calmati prima che tu lo faccia davvero..- rise George, -Si scusa è che oddio sono troppo contento.- dissi alzandomi e urlando guadagnandomi alcune occhiatacce -Okay due geni della lampada ora potete dire anche a noi il motivo della vostra felicità improvvisa visto che fino a ieri sera sembravate avere la stessa allegria dei dissennatori?- disse Hermione con tono strabiliato, -Oh è vero siamo così felici che ci siamo dimenticati di dirvi il perché, Freddie vai..- disse George e io raccontai tutto nei minimi dettagli di quello che mi aveva detto Silente, loro mi guardavano increduli e a Ginny scappò qualche lacrima di felicità ed Hermione sussultò con far vittorioso -Finalmente!!Ce l'abbiamo fatta!!!- disse urlando, e Ron ed Harry si abbracciarono contenti; abbiamo sempre pensato che quello che fosse capitato a Cate è un ingiustizia che non dovrebbe capitare a nessuno, chiunque abbia la possibilità di conoscere Hogwarts non deve assolutamente subire un oblivion, e poi è nostra amica e ci manca moltissimo e noi tantomeno sapevamo quanto ci tenesse a questo posto e quanto fosse felice ogni volta che era con noi. Cathryn era una persona fantastica; -Mi raccomando non fate gli idioti e seguite le regole di Silente..se qualcosa dovesse andare storto vi distruggo..- disse Ginny in tono sibilante, -Oh ma grazie per l'incoraggiamento e per credere molto in noi nostra dolce sorellina.- disse George con far ironico e io risi.

Cate's pov

Seguivo annoiata la lezione di storia, era l'ultima ora e tra poco sarei uscita da scuola, il primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie. Stavo uscendo dal cortile quando andai a sbattere contro qualcuno più alto di me, i libri mi caddero e il ragazzo che avevo di fronte era...oh no... era Jace Murphy, il ragazzo più popolare e strafottente della scuola, -stai attenta a dove vai, bellezza.- disse con un sorriso maligno, -Sei tu che mi sei sbucato davanti.- dissi mentre lo fulminavo con lo sguardo e raccoglievo i libri da terra, -Che caratterino che abbiamo eh.- disse ridendo con la sua aria strafottente, non risposi presi i libri e feci per andarmene quando mi tirò per un braccio fermandomi -Che vuoi?!- dissi io divincolandomi dalla presa...assurdo, ma chi si crede di essere questo balordo? -Come ti chiami occhi belli?- disse guardandomi intensamente, -Cathryn.- dissi fredda e me ne andai pensando a cosa gli fosse preso. Tornai a casa esausta e mangiai qualcosina, i miei genitori non erano a casa, e nemmeno Mary che faceva giornata completa a scuola, così mi misi a fare subito i compiti e dopo aver passato lunghe ore a studiare decisi di andare a comprare dei nuovi quaderni per la scuola da Albert. Quando uscì fuori la strada era innevata, adoravo la neve anche se fuori faceva un freddo glaciale. Quando tornai a casa trovai i miei genitori con espressione felice e speranzosa mentre leggevano una lettera di color giallastro.. -Ciao!- dissi entrando sulla soglia della cucina, mia madre mi guardò e chiuse subito la lettera e mi disse -Ciao tesoro, com'è andata oggi il primo giorno di scuola?- disse guardandomi dolcemente -tutto bene mamma, domani c'è l'uscita anticipata, poiché è sabato, dovrei tornare a casa per le 11:30- poi guardai la lettera posata sul tavolo, aveva un grande logo rosso, non riuscivo a leggere cosa c'era scritto ma mi sembrava di averne viste altre mille in passato, mia mamma da come si era notato cercava di non farla cadere sotto al mio sguardo ma fù troppo tardi e dissi -cos'è quella lettera?- dissi indicandola con sguardo furtivo, -Niente amore, un messaggio da parte dello zio..ieri è ripartito per il Brasile..-, -Oh..- dissi apprensiva. La serata passò velocemente ed andai a dormire esausta, mi sentivo felice, più di come lo fossi normalmente, di solito cerco di mantenere sempre l'allegria anche quando non ci dovrebbe essere ma quella sera ero particolarmente euforica ma non sapevo il perché, e così mi addormentai sorridendo.

Ciaooo, scusate se non ho postato per due giorni ma non ho avuto tempo a causa della scuola, cercherò di far uscire presto anche l'altro capitolo.❤️

I'll always be yours//Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora