"Grazie per rendermi felice."

214 11 0
                                    

Cate's pov

1 settimana dopo...

-Harry? È uscito?- chiesi ad Hermione,
-sì, i gemelli l'hanno portato via...non so a fare cosa...- mi rispose mentre spostava i divani..
-perfetto, mettiamoci all'opera..- battei le mani iniziando a prendere i festoni.
Oggi, 31 luglio, era il compleanno di Harry...
avevamo deciso di fargli una sorpresa, così i gemelli si erano offerti di distrarlo...
cosa in cui eccellevano a fare con le persone.
I miei genitori erano ancora con noi...
era troppo presto per tornare a Little Whinging.
Dopo quella settimana mi ero ripresa un po' ,
giusto il poco che ci voleva per sorridere...
ma oggi era il compleanno del mio migliore amico, e non potevo rovinare l'atmosfera.
-questi dove li metto?- chiese Ginny mentre teneva in mano i regali che avevamo fatto ad Harry,
-portali di là...questi dopo...- risposi e lei annuì;
-non li Ronald!- tuonai vedendo che Ron cercava di appendere uno striscione rosso e giallo vicino alla finestra,
-e dove dovrei metterlo?- chiese scettico,
-ma non lo so...forse sulla parete dietro il tavolo no?- chiesi ovvia e lui sbuffò.
Ron sarebbe voluto andare con i gemelli, ma avevamo preferito evitare...
pasticcione com'è avrebbe potuto rivelare tutto ad Harry senza volerlo.
I miei genitori rimasero a bocca aperta quando videro Molly che apparecchiava la tavola con un solo colpo di bacchetta...
-e io che avevo preso i bicchieri...- intervenne mio padre e tutti noi ridemmo.
Anche i miei genitori erano afflitti dopo la scorsa settimana...come dargli torto.
Io e Hermione finimmo di posizionare le cose sui due tavoli;
i dolci da un lato, mentre le bevande e le cose salate su un altro.
-bene, sono le 20:00 di sera...a che ora torneranno?- chiesi sfregandomi le mani sul pantalone,
-a momenti...forse tra una mezz'oretta..- disse ansiosa Ginny,
-okay allora andiamo a prepararci...- ci incitò Hermione e noi la seguimmo su per le scale.

Indossammo tutte e tre dei vestitini molto carini.
Il mio era di un blu scuro che mi arrivava sul ginocchio, abbastanza attillato con la scollatura curva e la schiena scoperta...
Hermione indossò invece un vestitino rosso più largo sulla gonna,
le si intonava perfettamente con il suo volto...
mentre Ginny ne indossò uno nero attillato, i brillantini sul corpetto, e la gonna semplice.
-che schianto!- esclamò Ginny mentre ci osservavamo allo specchio...
-voi dite?- chiesi con tono insicuro guardando il mio vestito,
-assolutamente sì Cate, penso che a Fred mancherà l'aria..- rispose Ginny e io risi...
-anche voi siete bellissime!- esclamai felice.
Erano le 20:15,
i gemelli e Harry non erano ancora tornati.
Faceva abbastanza caldo così decisi di raccogliere i capelli in un alta coda tirata,
mentre Hermione li lasciò sciolti, e Ginny fece una treccia morbida che le ricadeva sulle spalle.

Ginny decise di non truccarsi, Hermione mise il suo solito eye-liner, mascara e rossetto...
mentre io misi del mascara, un po' di blush per le guance, e un lipgloss lucido.
Decidemmo di indossare i tacchi,
visto che le normali scarpe non erano adatte ad un abbinamento come il nostro.
Mi guardai allo specchio, ora ero più sicura.
Il colore del vestito era in contrasto con la mia pelle abbronzata,
il corpetto si stringeva attorno alla mia vita che era più piccola rispetto ai miei fianchi,
e quel colore evidenziava un po' il mio fondoschiena ma non troppo.

Scendemmo le scale,
Molly e gli altri avevano finito di preparare tutto.
La stanza era piena di led.
C'erano anche delle casse per la musica.
-miseriaccia!- esclamò Ron mentre scendevamo le scale...
-siamo belle vero?- sorrise Ginny,
-la solita modesta..- ridemmo io ed Hermione.
Suonarono alla porta,
dovevano essere gli invitati.
Avevamo invitato alcuni nostri amici...
Dalla porta entrarono: Dean, Seamus, Lee e Neville.
Dopo poco arrivarono anche: Cho, Luna, Cedric, Lavanda, e Oliver.
-Fantastico..- dissero sarcastiche Hermione e Ginny vedendo Cho e Lavanda...
risi sottovoce,
-geloseee...- sussurrai, e loro alzarono gli occhi al cielo.
Insieme a Cedric arrivò anche suo padre, molto amico del signor Weasley.
-ciao Cate!- mi salutò Cedric,
-Ehilà Ced...come va?- gli sorrisi,
-oh tutto bene...sei veramente bella...- mi confessò timido,
-Grazie Ced...anche tu sei apposto...- risi.

I'll always be yours//Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora