Cate's pov
2 mesi dopo...
Harry aveva superato ieri la prima prova.
Era stato fantastico.
Tramite Hagrid era riuscito a capire che la prima prova era sui draghi.
A lui era toccato quello più difficile da superare, lo spinato.
Era stato terribile, e avevamo avuto tutti molta paura per lui,
era molto giovane e non poteva competere con gli altri campioni più grandi.
Ma ce l'aveva fatta.
Ora la seconda prova si sarebbe tenuta a febbraio,
e Harry aveva tre mesi per risolvere l'enigma dell'uovo d'oro che aveva dovuto recuperare dal drago.
Inoltre dopo due lunghi mesi, Harry e Ron si erano finalmente riappacificati.
Novembre era agli sgoccioli, tra poco Natale sarebbe arrivato e con sé tantissime altre sorprese.
Il rapporto tra me e Fred era tornato come prima...
dopo che una sera era venuto a notte fonda da me solo per spiegarmi che Katie era un'amica, nulla di più.
Era davvero preoccupato, come se fosse già accaduto qualcosa che lo turbava;
ma io avevo deciso di credergli, non ne potevo più di tutta quella tensione.
A pranzo, Ron aveva ricevuto un "sorprendente" vestito pieno di merletto e pizzo, fatto in maniera ehm...molto antica.
Pensava fosse di Ginny, e lì erano iniziate le risate...
perché dopo aver detto a Ron che quello non era della sorella, ma il suo per il ballo del Ceppo, ci era rimasto abbastanza male.Quel pomeriggio ero molto emozionata.
Avevo appena finito di fare la mia lezione pomeridiana di Erbologia,
ed ora avevamo la prima lezione di ballo con la professoressa McGranitt.
Ho sempre adorato ballare, e quindi non vedevo l'ora.
Arrivai qualche minuto prima, e mi sedetti tra Hermione ed Alicia.
-sei pronta per far vedere a questi troll come si balla?- sussurrò Hermione al mio orecchio con una risatina,
-sono nata pronta per il ballo..- dissi sistemandomi sulla panca dov'ero seduta.
Mentre Gazza portava l'enorme giradischi che Hogwarts usava per le feste, io facevo a lotta con Fred mimando con le labbra, visto che i ragazzi erano da una parte, e le ragazze dall'altra.
Il mio ragazzo, non era solo il mio compagno di balli, ma anche il mio rivale.
Come tutti sapevano Fred era un bravissimo ballerino, ma io un po' di più, e di questo mi vantavo.
Infatti facevamo sempre a gara su chi ballasse meglio e chi peggio...e però poi quando ci univamo in coppia eravamo imbattibili.-Il ballo del Ceppo...è una tradizione del...torneo Tremaghi, sin da quando ha avuto inzio.- parlava ad alta voce la McGranitt un po' infastidita dall'incapacità di Gazza con il vecchio giradischi;
-la sera della vigilia di Natale, noi e i nostri ospiti, ci riuniremo nella sala grande per una serata di beneducate frivolezze.- spiegò in tono pacato e severo...
per quanto avesse aspetto severo, io adoravo quella donna.
-come rappresentanti della scuola che ospita, mi aspetto che ciascuno, ripeto ciascuno di voi, parta col piede giusto...e intendo in senso letterale...perché, nel ballo del Ceppo, innanzitutto e soprattutto, si danza.- finì con tono saccente.
Nella sala iniziarono lamentele e urli sorpresi.
L'unica sorridente e competitiva ero io, e sì, anche Fred che mi fissava con aria di sfida.
-silenzio!- esclamò la professoressa riportando l'ordine,
-la casa di Godric Grifondoro, ha meritato il rispetto del mondo dei maghi per quasi dieci secoli! Non vi permetterò in una sola serata di imbrattare questo nome comportandovi come una balbettante bambocciona banda di babbuini!- disse tutto d'un fiato;
gettai un'occhiata a Ginny che si trovava qualche posto più in fondo, e ci scappò un risolino per quello "scioglilingua".
-ora danzare...e lasciare che il corpo respiri! Dentro ogni ragazza c'è un cigno segreto assopito, ansioso di liberarsi e spiccare il volo.- volteggiò la professoressa.
Si udì qualche borbottio nel silenzio,
e la McGranitt si girò verso Ron;
-dentro ogni ragazzo un superbo leone pronto a balzare...Signor Weasley!- lo chiamò dirigendosi verso di lui,
-sì?- rispose intimorito Ron,
-ti unisci a me, prego?- lo tirò per una spalla,
Ron si alzò e danzò con la McGranitt nonostante i piccoli fischi che lo prendevano in giro.
Io ed Hermione ci godemmo lo spettacolo non smettendo di ridere.
STAI LEGGENDO
I'll always be yours//Fred Weasley.
Fanfic[STORIA NON FINITA] Cathryn fa parte di una famiglia di babbani dove lei è l'unica strega, ma purtroppo il ricordo di quel mondo fantastico, di hogwarts, le è stato obliviato per la sicurezza di tutti. Cate riuscirà a ricordarsi pian piano tutto so...