Il torneo Tremaghi

117 9 6
                                    

Cate's pov

Era il nostro primo giorno del quarto anno, ed a Hogwarts girava la voce che quest'anno si sarebbe tenuto il "torneo Tremaghi",
Silente non ci aveva ancora parlato di nulla... ma i gemelli erano già pronti per partecipare.
Mentre camminavo in corridoio diretta alla sala grande per pranzare,
vidi tutti gli studenti ammassati vicino alle finestre,
erano uno sopra l'altro che si spingevano per vedere qualcosa fuori dalle mura di Hogwarts.
Scorsi le due teste rosse che si distinguevano perfettamente dagli altri e li raggiunsi.
Mi intrufolai con qualche sforzo tra tutti i presenti, e tirai una ciocca di capelli ad entrambi i gemelli...
i loro capelli ora gli arrivavano un po' più su delle spalle, ed io ci adoravo fare svariate pettinature...la cosa bella era che anche loro si divertivano.
-ahia...che...- George si interruppe appena capì che ero io,
-ah, sei tu...- disse frettolosamente per poi rigirarsi a guardare concentrato,
-wow, siete felici di vedermi eh?- ridacchiai io,
-scusa amore..- Fred mi tirò a sé continuando a guardare fuori,
-ma che succede?- mi accigliai;
nemmeno il tempo di parlare che rimasi a bocca aperta.
Dal lago si innalzò una gigantesca barca..
-wow..- sussurrammo sbalorditi io e i gemelli.
Mentre in giardino c'era Hagrid che si sbracciava contro qualcosa...
-sgombrare il passaggio...sgombrare il passaggio...- urlava,
misi a fuoco, e non potei credere a quello che stavo vedendo.
Una grande carrozza trainata da bianchi cavalli alati scese dal cielo...
quasi non colpì il povero Hagrid che si gettò a terra.
-Beh...una cosa come questa, non la vedi tutti i giorni!- esclamò Fred ridendo,
-ma cosa sono?- chiesi,
-sono le due scuole! Durmstrang e Beauxbatons!- esclamò di fianco a me Lee,
-Per il torneo Tremaghi!- intervenne euforico George,
-andiamo a pranzo, muovetevi! Silente ce ne parlerà sicuramente!- tirai i gemelli e Lee con me fino alla sala grande.

Infinite domande mi frullavano per la testa...
se ci fosse stato Lupin sarebbe stato tutto più facile, la sua mancanza si faceva sentire.
Mi chiedevo chi l'avrebbe sostituito.
Entrammo in sala grande con il fiatone,
-ma dov'eri finita?!- sbraitò sottovoce Hermione,
io le feci segno di stare zitta, Silente stava per prendere parola.
-ora che ci siamo tutti sistemati...vorrei fare un annuncio..- iniziò mettendosi al centro della sala,
-quest'anno questo castello, non sarà solo la vostra casa...ma anche quella di alcuni ospiti molto speciali..- disse, e mentre parlava entrò Gazza correndo in maniera...beh, strana.
-vedete Hogwarts...è stata scelta..- venne interrotto,
-cosa c'è? Cosa c'è?- chiese impaziente Silente a Gazza,
-sono arrivati..- disse quello con il fiato corto per la corsa,
-dì loro di aspettare...che aspettino..- rispose sottovoce, e Gazza annuendo uscì di nuovo dalla sala.
-Dunque, Hogwarts è stata scelta per ospitare un evento leggendario...il torneo Tremaghi!- precisò,
dei sussurri si levarono per la stanza nei tavoli...
-ma è magnifico..- sussurrarono all'unisono Fred e George;
-questo torneo chiama ogni studente di una sola scuola per gareggiare...voglio essere chiaro..chi è scelto, se la vedrà da solo. E fidatevi se vi dico che queste gare, non sono per i deboli di cuore..ma ne riparleremo, per ora, diamo un benvenuto alle incantevoli signorine di Beauxbatons e la loro preside...Madame Maxime!- finì finalmente Silente.
Dalla porta entrarono tutte ragazze vestite di celeste e con dei cappellini alla francese sulle teste.
Si fermarono vicino ad ogni tavolo mentre facevano un balletto e sculettavamo di qua e di là.
-miseriaccia..- disse Ron osservandole,
ma vidi che non era l'unico a fissarle...
a Fred arrivò di sorpresa uno schiaffo dietro la testa da parte mia.
-ahia!- si massaggiò la testa guardandomi,
-così impari.- gli feci una smorfia, e mi voltai mentre George rideva;
mi spostai di fianco ad Harry e Ron,
anche loro applaudivano con gioia mentre Silente baciava la mano alla loro preside...era altissima..forse più di due metri.
-e ora, i nostri amici del nord...accogliete i superbi figli di Durmstrang e il loro preside Igor Karkaroff!- esclamò indicando la porta.
Da lì ne entrarono dei ragazzi che battevano a terra dei loro bastoni in modo "violento"...non mi convincevano molto.
Fecero tutta una serie di "acrobazie",
e in ultimo entrò Karkaroff, non aveva una bella espressione...già, nemmeno lui mi piaceva, e al suo seguito...Victor Krum.
-accidenti...Victor Krum...- disse sbalordito Ron,
io, Hermione e Ginny, non eravamo convinte di nessuna delle due scuole.
Fred aspettava qualche reazione da parte mia vedendo tutti quei ragazzi, ma io rimasi immobile a fissarli con indifferenza..
non facevano per me.
Mica come lui? Appena erano entrate quelle di Beauxbatons sbavava quasi.
Erano belle, ma nulla di che.
La presentazione si concluse con un drago di fuoco che aveva fatto comparire un ragazzo, e Silente poi salutò Karkaroff come "vecchio amico".

Mentre mangiavamo,
mi arrivò un foglietto di carta che volava davanti ai miei occhi sotto forma di uccellino.
Lo afferrai.
Sopra c'era scritto,
"Sei arrabbiata con me?" lessi per poi guardare Fred che mi mimò uno "Scusa" con le labbra, ma io lo ignorai alzando gli occhi al cielo.
Silente attirò di nuovo la mia attenzione iniziando a parlare, e degli uomini posarono dietro le sue spalle una specie di pilastro, e quella che doveva essere la "coppa Tremaghi".
-la vostra attenzione per favore..- iniziò lui,
-vorrei dire poche parole. Eterna gloria, ecco ciò che attende lo studente che vincerà il torneo Tremaghi...ma per guadagnarsela, questo studente dovrà superare tre prove...tre prove estremamente pericolose, invero..- disse,
-magico..- sussurrarono all'unisono i gemelli,
-per questo motivo...il ministero ha convenuto imporre una nuova regola, e per spiegarvela, abbiamo il capo degli uffici della cooperazione magica internazionale il Signor Bartemius Crouch..- finì, e proprio mentre quello si avvicinava, il soffitto iniziò ad emettere dei tuoni e lampi...
fu sistemato subito da qualcuno che stava entrando dalla porta dei professori.
E ne uscì...Alastor Moody.
-malocchio Moody?- chiese stranito Ron,
-Alastor Moody?- intervenne Hermione,
-forse è lui che sostituirà Lupin..- disse Ginny,
-è un Auror, molte celle di Azkaban sono piene grazie a lui... ma in questi tempi è più svitato di un tappo..-ammise Ron un po' spaventato,
-un Auror?- si accigliò Dean,
-un cacciatore di maghi oscuri..- spiegai io, e lui annuì.

Dopo che l'iscrizione al torneo era iniziata, e dopo che Crouch aveva annunciato che il torneo non era aperto per i minori di diciassette anni, tutti avevano subito iniziato a protestare.
Più di tutti i gemelli, che ne erano furiosi.
Anche se io in realtà, ero contenta...
avrebbero fatto di tutto pur di iscriversi a quel torneo, ma a me la cosa non piaceva.
Non si scherzava con queste cose, in quel torneo la gente moriva.
E io per di più, avevo una brutta sensazione.

Dopo l'ultima e strana lezione pomeridiana con Moody, stavo tornando in sala comune.
Avevo un mal di testa assurdo, e non avevo voglia di cenare...
volevo solo riposare.
-puoi avvertire tu Fred? Sai com'è fatto..- ridacchiai prima di separarmi da Hermione,
-certo, va a riposarti Cate..- sorrise per poi allontanarsi.
Dal corridoio sentivo già lo scoppiettare del camino.
Era incredibile da come si passasse dall'estate a subito inverno qui.
Mi bloccai sul posto, quando entrando vidi Katie e Fred appiccicati sul divano.
Alzai un sopracciglio,
-oh, ciao..- sorrise Katie,
Fred si alzò di scatto dal divano,
-amore...come mai non sei a cena?- mi strinse un braccio,
scossi la testa per ignorare la vocina nella mia testa...
-niente, non mi sento molto bene..- ammisi allontanandomi,
-cosa stai facendo?- lo guardai,
-niente, stiamo solo studiando..- fece spallucce,
ed ecco di nuovo la petulante vocina nella mia testa: "erano un po' troppo vicini per studiare...non trovi Cathryn?" diceva,
la scacciai.
-d'accordo, allora io...vado.- dissi, per poi salire le scale;
-aspetta Cathryn..- Fred era dietro di me qualche scalino più giù,
mi girai con sguardo interrogativo aspettando che parlasse, ma lui sospirò e si passò una mano tra i capelli...
rimasi delusa dal suo silenzio, così corsi in camera pronunciando solo un freddo "Buonanotte Fred".
Misi il pigiama, tolsi quel po' di mascara che avevo, e mi infilai sotto le coperte stringendo tra le dita l'anello che mi era stato regalato da Fred.
Per quanto la mia testa girasse attorno a stupidi pensieri, che proprio stupidi non erano...
mi addormentai in fretta e stanchissima.

Fred's pov

-tutto bene?- Katie mi posò una mano sulla gamba per riscuotermi dai pensieri,
-sì, ovvio..- ridacchiai io abbassando la testa sui libri.
Non amavo molto studiare, ma lei mi faceva compagnia.
Eravamo amici da ormai sei anni, e devo dire che in questo periodo ci eravamo avvicinati di più.
Dopo la rottura che aveva avuto con George, a lui non aveva dato fastidio il fatto che mi fossi avvicinato a lei.
Mi faceva impazzire il comportamento di Cate.
Certo non aveva fatto niente, ma potevo leggere lo sdegno che era apparso nei suoi occhi.
Come funzionava? Lei poteva avere amici ed io no?
Incredibile quanto fosse cocciuta.
Non appena mi aveva visto qualche centimetro più vicino a Katie, chissà cosa aveva pensato.
Ma sinceramente, non m'importava più di tanto.
Da quando mi sottomettevo ad una ragazza?
Certo Cathryn faceva l'eccezione di tutte, per di più era la mia fidanzata.
Ma fino ad un certo punto, dopodiché si doveva fissare un limite.
Lei dubitava ancora di me, era questo che mi dava fastidio.

Preparatevi allo scompiglio.
Okok niente spoiler.
-chia💓

I'll always be yours//Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora