Fred's pov
Quel pomeriggio mi svegliai per primo, guardai fuori ed era già notte...cavolo ma da quanto stavamo dormendo? George dormiva profondamente...guardai Cate...anche lei dormiva, era girata verso di me, le scostai una ciocca di capelli che le ricadeva sul collo... "era davvero bella" pensai, mentre dormiva i suoi tratti facciali si erano rilassati, aveva una mano sotto al cuscino, e la bocca schiusa...dopo averla osservata per un po' decisi di alzarmi e scendere giù in cucina, avevo una gran sete; sperai di non trovare nessuno ma la mia speranza fallì, anzi, appena entrai in cucina trovai i genitori di Cathryn intenti a parlare con...i miei genitori?! -Mamma?! Papà?- dissi e loro si girarono verso di me, mia mamma si alzò e mi corse incontro abbracciandomi -Oh Fred che bello vederti!- disse mentre mi riempiva la guancia di baci...riuscì a scollarmi e ripresi parola -Cosa ci fate qui?-, -Niente Fred, tra poco ce ne andiamo prima che Cate si svegli...non é ancora prudente farci vedere da lei...volevamo assicurarci che tu e tuo fratello steste bene..- disse mio padre guardandomi e sorridendomi, poi riprese -A proposito, dov'è George?- chiese perplesso, -Ah si, lui e Cate stanno ancora dormendo di sopra- dissi grattandomi la nuca, -bene, mi raccomando, siate prudenti e sopratutto fate i bravi con lei, ad Hogwarts l'aspettano in molti!- disse mamma felicemente, -D'altronde siete in buone mani, con Rose e James- concluse mio padre, la mamma di Cate, Rose, si schiarì la gola, -A proposito Fred, non finirò mai di ringraziarvi per quello che fate per Cate, lei vi adora molto, so che tu e tuo fratello George eravate i suoi migliori amici ad Hogwarts, e tu anche qualcosa in più di un amico..- si interruppe Rose facendomi un occhiolino d'intesa, -Lei tiene molto a voi, ragazzi...- intervenne il signor Evans guardandomi negli occhi, -Anche noi teniamo molto a lei...ad Hogwarts ha molti amici, e anche i professori sanno che nonostante la sua età abbia già tanto da dimostrare e che é un ottima strega..- dissi sorridendo, e poi conclusi -Ci prenderemo cura di vostra figlia signori Evans...farei di tutto per Cathryn- i miei genitori mi guardarono quasi commossi e dopo avermi salutato e avermi fatto mille raccomandazioni se ne andarono -Ah e ricorda di salutarci George!- mi ricordò mio padre chiudendosi la porta alle spalle. Salì sopra e per primo svegliai George, -Georgie! Georgie!- gli sussurrai scuotendolo, -Altri due minuti mamma..- disse imbronciandosi, scoppiai a ridere -Ma quale mamma?! Alzati George!- lo rimbeccai nelle risate, questo sbuffò e si alzò -per merlino Fred cosa vuoi?- e si strofinò gli occhi -Cosa voglio? Non so chi sia più dormiglione tra te e lei- risi indicando Cate, -Aw ma che carina!!- sussultò George tastandole una guancia -Ma smettila!- e gli tolsi la mano dalla guancia di Cate che dormiva indisturbata -Geloso!- disse ridendo e buttando gli occhi al cielo, lo ignorai e gli raccontai che poco fa erano stati qui mamma e papà e dopo, mentre George si allontanò per andare in bagno, decisi di svegliare Cathryn, mi stesi di fianco a lei e le accarezzai la testa, -Ehi Cate...- le sussurrai dolcemente -Svegliati abbiamo dormito già tanto..- e le accarezzai la guancia, in quel momento schiuse la bocca per pronunciare una parola e la sua espressione si corrucciò -Oblivion...oblivion..- sussurrò, dopo aver sentito quella parola mi alzai di scatto e dissi ad alta voce tra me e me "Cos'ha appena detto?!" trasalì, l'ansia e il panico si impossessarono di me...come faceva a sapere...aspetta...e se...moltissime domande si facevano largo nella mia testa...pensai che la cosa migliore che potessi fare era parlarne in un secondo momento con George, ma non adesso, adesso non era il momento. Dopo due minuti Cate si svegliò e io nel frattempo mi ero di nuovo steso di fianco a lei... -Ehi..- sussurrò con voce flebile, -Ma ciao bella addormentata..- le sorrisi, e lei fece lo stesso...alzai la mano per posargliela sul viso, ma in quel preciso instante lei afferrò il mio braccio e mi tirò ancora più vicino a se, si girò di spalle e io l'abbracciai, affondando la mia testa nell'incavo del suo collo con i capelli che le ricadevano sulle spalle; "non sappiamo proprio stare lontani io e te eh?" pensai nella mia testa, e lei come se potesse leggermi nel pensiero mi strinse la mano; in quel preciso momento si fiondò George nella camera accendendo la luce con espressione accigliata e divertita -Ehi voi due piccioncini! Che state facendo eh?- disse con sguardo pervertito -Oh fantastico Georgie, arrivi sempre sul momento più bello!- dissi sbuffando, -Sempre Freddie! Sono il terzo incomodo!- disse incrociando le braccia al petto con sguardo vittorioso e Cate scoppiò in una risata, quella risata che tanto adoravo.
Niente di che questo capitolo, spero vi piaccia :3
STAI LEGGENDO
I'll always be yours//Fred Weasley.
Fanfiction[STORIA NON FINITA] Cathryn fa parte di una famiglia di babbani dove lei è l'unica strega, ma purtroppo il ricordo di quel mondo fantastico, di hogwarts, le è stato obliviato per la sicurezza di tutti. Cate riuscirà a ricordarsi pian piano tutto so...