Quando mi chiamò Can non riuscivo a crederci Sanem avvelenata?
- sta tranquillo Can!
- come posso star tranquillo?
- le rose?
- sul pick-up!
Corsi a prenderle e poi mi recai in uno dei laboratori della scientifica ci misi 20 minuti a fare qualche comparazione e non potevo crederci una neurotossina tornai all'ospedale proprio mentre il medico lo diceva a Can che si accasciò su una sedia Mike mi si avvicinò...
- cosa dicono gli esami?
- che dobbiamo trovare chi le ha fatto questo!
Mike annuì stavo fissando Can dal vetro e Sanem così pallida chi poteva volerla morta?
- abbiamo eliminato tutti non è la cosca di mio fratello!
- lo so ma chi?
Lessi l'esito dell'esame sulle rose e ebbi un lampo...
- Mike Mike abbiamo una dose di antidoto è in una delle basi russe in Turchia ricordo che l'avevano portata li per degli esperimenti ma poi la base è stata chiusa perché ci fu la guerra contro i curdi!
- quindi dobbiamo entrare in una base russa?
- si!
- tu mi farai uccidere lo sai?
- beh morirai da eroe forza muoviti avviso il dottore ho anche un modo per stabilizzarla ma non durerà per più di 48 ore!
Avvisai il medico poi raggiunsi Mike che si slimonazzava Leyla e tossicchiai..
- andiamo!
Lui salì sul mio SUV e mi osservò..
- perché lo fai?
- per salvare Sanem!
- no intendo perché tutta questa protezione per Can e Sanem?
- abbiamo passato 8 mesi a cercare di scappare da tuo fratello e mi sono affezionato, Can... è come un fratello ho passato giornate intere a parlarci e poi perché li invidio tu li conosci da poco ma se li osservi capisci che un amore così non è facile vederlo!
- si sembrano molto innamorati!
- non è solo quello respirano uno per l'altro !
- adesso vaneggi!
- no...guardali se ne avrai l'occasione e ti consiglio di leggere il libro di Sanem L'albatros e la fenice!
- lo leggerò se non verrò ucciso da qualche curdo!
- non so chi troveremo li dentro ma sta pronto a tutto tanto sei forte !
Gli sorrisi e lui sbuffò....arrivammo rapidamente o almeno a me sembrò...Mike controllò il perimetro e non vide altro che deserto io stavo cercando di aprire la porta blindata e dopo venti minuti ci riuscii.
- dove sei?
- dietro di te sei una lumaca e non entrare che sicuramente ci saranno mine sparse all'entrata!
- oh grazie per l'informazione mio signore!
Mike estrasse il metal detector
- segui i miei passi tonto!
- ah sì è preparato bene il capitano!
Ci vole 1 ora ad arrivare alla porta era pieno di mine sospirai seguendo Mike passo dopo passo cercammo in tutto il laboratorio e trovai l'antidoto ma era chiuso con un lucchetto.
- oh adesso basta con le buone maniere!
Disse Mike estrasse la pistola e fece saltare il lucchetto.
- ma che bestia sei avevo una chiave universale!
- andiamo sta arrivando elicottero!
- wow ti sei offeso e hai chiamato artiglieria?
- muovitiii!!
Presi i due antidoti e corsi poi diedi gli antidoti al medico che li mise subito nella flebo di Sanem tempo mezz'ora e lei aprì gli occhi a differenza di Can che era evidentemente crollato,si svegliò quando Sanem gli accarezzò i capelli e sorrisi alzai un pollice e lui mi rese il gesto Mike era crollato sulle poltrone in sala d'attesa Can mi raggiunse ringraziandomi...Sanem si riprese in fretta ma Can si era dimenticato un informazione importante il messaggio di Ceyda che dava per morta Sanem...
- ah Can ah dirmelo prima no?
- mi sono ricordato adesso!
Chiamai Mike per rintracciare Ceyda...La arrestammo a Londra con Ygit e grazie a una nuova Leyla in versione Bond girl e tornammo ad Istanbul le giornate con Mike come capitano erano frenetiche ma quel giorno era abbastanza tranquillo risposi al cellulare...
- Divit senza me non vivi eh!
- hanno tagliato i freni dei due pickup!
- ahhh siete calamite non toccare nulla e ovviamente non muoverli ok?
- ok tesoro!
- mi devi trecentoquaranta birre!
- solo?
Chiamai Mike per i rilievi a casa di Can e lo raggiunsi li e lo sentii rispondere al cellulare una fatidica nipote...
- è brutta come te?
- ci credi se ti dico che non l'ho mai vista?
Passammo ore a discutere sulle donne poi entrai in cucina a prendere birre per tutti non era casa mia ma era come se lo fosse...
-salve sono Nadir Ozgur
- Mike credo cerchi te
- Nadir?
Lei sorrise e l'abbracciò si guardò attorno e sorrise a tutti puntò il dito su Can
- Can Divit fotografo internazionale sei una celebrità!
- zio non mi dire che è casa tua vero?
Si accucciò a farsi leccare da Tesla..Max rientrò dalla cucina in quel momento con della birra
- wow favola e tu chi sei?
Era un vulcano suo zio la fissò e mi guardò uno sguardo diretto negli occhi...
- Arcuriiii la birra comunque no è casa di Can e Sanem!
- oh Sanem anche tu sei famosa ho visto i tuoi cartelloni ovunque!
- non così tanto!
La trovavo simpatica una ventata di allegria mi persi a fissarla con la birra sospesa e Can sorrise
- piccolina per te!
Glielo sussurrò ma Nadir lo fissò
- maggiorenne e in grado di badare a me stessa signor Divitz
Can sollevò le mani
- mi scusi signorina!
Lei gli strizzò l'occhio e si sedette accanto a me...
- se non la bevi dalla a me!
Gli tolse la birra dalla mano e ne bevve un sorso rendendogliela per la prima volta ero in seria difficoltà scattai in piedi nemmeno mi fossi ustionato...
- io...devo..ecco sì vado a vedere i risultati a dopo!
Si.... letteralmente scappai nonostante la risata di Can avevo il cuore in gola mi era già capitato rivedendo Elena a Milano tornai nel mio appartamento e restai a fissare il vuoto...
- lascia aperto il tuo cuore Max!
Le parole di Elena mi rimbombavano in testa ma era una ragazzina e io stavo per compiere 33 anni e poi...mi sdraiai totalmente vestito..
Era la nipote di Mike era assurdo...Mi diedi alla corsa e non potevo crederci mi trovai davanti proprio la ragazzina chinata a raccogliere qualcosa..
- oh ciao timidone!
- ciao ragazzina!
- ragazzina? 21 anni eh!
- 33 eh!!
Risi io
- oh anzianotto facciamo una gara?
- bimba no sono abbastanza stanco oggi se vuoi ti offro un gelato!
- sì ci sto!
Eravamo seduti su una panchina a mangiare il gelato ed evitai di guardarla leccare..
- dunque 33 anni bello come il sole e poi?
- bello come il sole? Hai problemi di vista sai?
- forse li hai tu a me piaci!
- ma sei sempre così schietta?
- si è un difetto?
- no anzi!
Si tolse gli occhiali da sole e mi guardò negli occhi mi mancò un colpo al cuore non potevo sostenere lo sguardo e mi alzai
- devo andare!
- scappi di nuovo?
- no è..
- si scappi siediti e parliamone!
- davvero ho da fare!
- perché ti chiudi così?
- ti sbagli ragazzina!
Lei si alzò in piedi e mi baciò un fulmine a ciel sereno non so come la strinsi e approfondii il bacio ma mi ripresi e mi staccai..
- scusa!
Fu davvero una altra fuga la mia..
Nadir sospirò accidenti come baciava bene e come era bello ma perché scappava?
STAI LEGGENDO
My Life before Istanbul. Prima Parte
FanfictionMassimiliano Arcuri nasce e cresce in un quartiere difficile come lo zen a Palermo i suoi genitori fanno mille lavori per permettergli una buona educazione e un titolo di studio che gli permetterà una vita migliore,cresce e si laurea in legge ma non...