il limite della mia pazienza

691 54 15
                                    

Ormai anche Mike riusciva a camminare anche se con le stampelle Feyaz ci fece portare nel deserto...
- che culo ci lasci qui?
Lui rise
- si vi abbandono qui!
La nuvola di polvere in lontananza non mi piaceva guardai Mike ma erano mesi che mi guardava e parlava a malapena...
- stanno arrivando!
- chi?
Chiesi curioso...
- Mossad!
Lo guardai come fosse pazzo...
- loro sapranno come proteggervi nessuno saprà mai dove siete!
- ah ma grazie e noi come ne usciremo vivi?
- tranquillo Max sono militari e so come contattarli!
- Mike nulla da dire?
- no...e sia!
Digrignai i denti iniziavo seriamente ad odiarlo la jeep si fermò davanti a noi e scesero due Mossad che strinsero la mano a Feyaz e io sollevai gli occhi al cielo altri arabi e io con chi parlavo?
Uno dei due si tolse il foulard che copriva quasi interamente il viso..
- colonnello lieti di provvedere alla vostra sicurezza!
Lo guardai stupito...
- Allah Allah parli turco?
Lui sorrise e mi strizzò l'occhio..
- Turco, marocchino,italiano, russo e inglese!
- oh un mini Can Divit sentito Mike?
Ma lui era già sulla jeep in un silenzio assoluto ok se è la guerra che vuoi pensai e salii dietro col ragazzo multilingue...
- dove andiamo e soprattutto dammi qualche info generale!
- stai zitto!
Sibilò Mike e lo ignorai sorridendo al giovane che probabilmente aveva l'età di mio figlio Luc...
- abbiamo varie postazioni le gireremo praticamente tutte se nel deserto sembra difficile mimetizzarsi non è così il nostro pericolo viene dai satelliti ormai sono così evoluti e quindi vi pregherei di restare nei nascondigli o nelle tende!
- capito e come comunicate tra voi?
Lui sorrise sarcastico...
- come gli indiani coi segnali di fumo anche l'altro militare rise e compresi che tutti loro erano poliglotta e sorrisi poggiandomi al sedile...
- beato silenzio!
Guardai Mike torvo stava esagerando e prima o poi lo avrei rimesso al suo posto...
Passammo un altro mese così senza parlarci sino a che tornato dall'addestramento coi Mossad lo trovai con la testa tra le mani...
- Mike!
Lui mi guardava con odio...
- ti prego basta io!
- tu? Tu cosa Arcuri? Tu e tuo figlio mi...
Ero davvero al limite e scagliai la mia branda in fondo alla tenda...
- finiscila io sono nella tua stessa cazzo di situazione!
Ero così furioso con lui con Luc con tutti lo presi per il collo io non avevo mai smesso di credere e allenarmi e lui invece si era arreso se ne stava seduto tutto il giorno a piangersi addosso...
- io non sono una merda d'uomo io non mi arrendo io prima o poi tornerò da mia moglie e tu invece continua a piangere a non parlare sei una totale delusione capitano!
Lo scagliai sulla sua branda e uscii da quella tenda mi mancava l'aria ero già stato sotto protezione ed era stato proprio lui il mio agente protettore mi allontanai vomitando il poco che avevo mangiato ero anch'io lontano dalla mia famiglia  lacrime che non avrei voluto mi rigavano le guance ispide e le asciugai rabbioso...
- Max!
Era Mike ma non mi girai avevo raggiunto il mio limite di sopportazione e non accadeva mai...
- non volevo prendermela con te!
Lo ascoltavo senza mai guardarlo...
- ho...reagito male scusami!
- ok...ma per ora lasciami solo!
- no guardami!
- Mike sul serio se mi giro ti faccio male lasciami solo!
Non avevo mai provato una rabbia così cieca e non volevo davvero sfogarmi con lui...
- sai dove trovarmi!
Feci un cenno di assenso col capo e lo sentii allontanarsi...
- ah Lucas....farei del male anche a te in questo momento nessuno aveva il diritto di decidere sulla mia vita nessuno mi doveva allontanare da tua madre!
Restai lì a guardare l'immensa distesa di sabbia il nulla praticamente come era il nulla la mia vita senza Nadir...
9 anni e 11 mesi,tenevo il conto di ogni giorno vuoto di quella vita non vita Mike Ozgür si era rassegnato come lo ero io ormai perché dopo tanti anni probabilmente le due donne della nostra vita si erano rifatte una vita nuova vidi una nuvola in lontananza e guardai il colonnello...
- chi è?
- non lo so restare nella tenda!
Ma poco dopo vidi Feyaz entrare lo fissai col cuore in gola lui sorrise a entrambi consegnandoci due cellulari...
- Luc e Rob hanno sventato ogni cellula potete tornare ma chiamate i vostri figli per ogni evenienza!
Il mio cuore stava per esplodere e anche Mike era cadaverico tornammo col principe ad Abu Dhabi e guardavo il cellulare come fosse un gioiello raro c'era solo il numero di Luc lo chiamai con dita tremanti...
- chi è?
Oddio mio figlio...
- figlio!
- oddio pa'...dio che bello sentirti!
- io...credo sia lo stesso per me!
- mi odieranno già tutti non lo fare anche tu!
- non posso odiarti mi hai salvato la vita vieni a prendermi!
Non riuscivo a fermare le lacrime...
- calma pa' devo...dirlo a tutti o si prenderanno in infarto!
- fai in fretta Luc !
- contaci pa'!
Passarono alcuni giorni e io mi  stavo allenando in quegli anni avevo quasi il fisico di Can dovevo rafforzare le gambe e come me anche Mike era ormai in perfetta forma e pronti a tornare in vita,chiamai Lucas che rispose prontamente alla videochiamata..
- wow vi trovo bene!
- tu no figlio taglia quella barba!
- Diana...lo sa papà ed è furiosa con te e con me e Rob!
- dammi il suo numero!
- papà ti sbranerà!
- fidati non lo farà!
Mi mandò il numero e riagganciò,Mike mi mise la mano sulla spalla...
- vai amico mio!
Max sospirò e digitò il numero di Diana...
- pronto?
Max ebbe un tuffo al cuore aveva la stessa voce di sua madre..
- Diana!
Diana restò impietrita e dovette sedersi aveva persino pensato ad uno scherzo idiota di Luc invece quella era la voce di papà...
- tesoro!
- papà!
Sussurrò
- si piccolina mi spiace per quello che ti ho fatto passare!
- tu? Eri ferito è colpa di Lucas!
- no tesoro tuo fratello lo ha fatto per salvare me e Mike e per far calmare le acque!
- 10 anni papà!
- si...lo so mi siete mancati amore stavo più male per quello che per le ferite credimi!
La sentiva piangere
- Diana!
- dove sei papà voglio abbracciarti !
- sono negli Emirati Arabi tesoro appena Luc lo dirà a tutti potrò tornare!
- torna qui papà non è più ad Istanbul la mamma!
non sapevo niente ed ebbi un tuffo al cuore e se mia moglie si fosse rifatta una vita?
- anche Altea?
Mike alzò lo sguardo cosa succedeva alla sua Altea?
- perché non sono più ad Istanbul?
Io avevo il cuore a mille avevo paura della risposta...
- tornate ad Istanbul papà!
- Diana  rispondimiiii!
- adesso pena un po' tu caro papà!
Riagganciò e cercai Feyaz stavo per impazzire e Mike mi seguiva..
- ohhh che succede?
- non lo soooo Nadir e Altea non abitano più ad Istanbul!
Mike si fermò shoccato..
- scherzi?
Lo guardai gelido....
- ma ti sembra che stia scherzando?
Mike chiamò Rob ma non era disponibile...
- cazzo cazzo!
E anche lui si stava facendo mille pare a pensare a vari motivi per un trasferimento.

- cazzo cazzo!E anche lui si stava facendo mille pare a pensare a vari motivi per un trasferimento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My Life before Istanbul.   Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora