Trovammo Altea con un ultracentenaria amica di Can,solo lui poteva conoscere gente stramba portavo Altea in braccio da Mike...
- posso camminare eh!
- si sei scalza e poi se ti fai male chi lo sente Mike?
- sono felice di rivedervi!
Ci disse
- noi di rivedere te!
Can era pensieroso
- che c'è Divit?
- sono sorpreso quella donna ha quasi 110 anni!
- si vede che è anziana sei certo di portarla a casa tua?
- assolutamente sì!
Eravamo alla villa dello zio di Mike e la misi a terra lei corse ad abbracciare il capitano e io mi sedetti con Can...
- tu hai conosciuto troppe donne in giro per il mondo Divit!
Mi guardò ridendo...
- perché tu no?
- moi?
- oui toi mon ami!
- oh cavolo vero che sei internazionale!
- che fai glissi?
- io non ho avuto tante donne!
Can iniziò a ridere
- tu pensi davvero che io ti creda?
- non mi estorcerai nessuna informazione che potresti usare contro di me!
- oh cavolo eccolo l'avvocato!
Risi con lui e lo aiutai ad alzarsi tirandolo per un braccio...
- su vecchietto!
- attento Arcuri che il vecchietto ti può stendere!
- che permalosone!
Non vedevo l'ora di tornare ad Istanbul da Nadir anche se adoravo i miei fratelli...
Qualche giorno dopo mi chiamò Mike
- capitano mio capitano sino in ferie eh
- non ti chiamo per lavoro mi accompagni a comprare anello di fidanzamento?
- così di botto? Ci devo pensare!
Risi e lui sbuffò
- dai jokeeeeerrrr!
- ok ok vienimi a prendere!
Sbaciucchiai mia moglie mentre aspettavo Mike...
- mmmmhhhh marito sei così sexy!
- anche tu moglie!
Mike purtroppo arrivò quasi subito e salutai mia moglie a malincuore...
- ho disturbato?
- no tranquillo che anello mi regali?
- a te caro joker un anello della coca cola!
- che cattivo!
Lo aiutai in tutto e per tutto gli feci persino una dichiarazione d'amore mettendomi in ginocchio in gioielleria...
- mai più con te joker che figure mi fai fare?
- ho solo fatto prove generali!
Risi divertito della sua faccia..Il giorno dopo alla festa di fidanzamento di Mike Altea ricoverarono Sanem che si faceva mille paranoie mettendosi in competizione con Altea e quindi non mangiava per dimagrire rincorsi Can che uscì dalla camera di Sanem furioso...
- Can fermati!
- Max devo calmarmi... cioè io sono innamorato di una donna stupida...le ho sempre dimostrato che per me lei è stupenda è bellissima!
- lo è lo sai tu e lo so io ma forse trovarsi una nemesi davanti molto più giovane l'ha destabilizzata!
- destabilizzata certo!
Era furioso e lo lasciai solo...
Anche una volta tornata a casa era sempre triste e Can sempre più disperato mi spiaceva vederlo così poi ci disse che papà Nihat gli aveva consigliato di scuoterla facendo finta di sparire e noi lo aiutammo...
- andiamo al rimessaggio barche e vediamo tra quelle sequestrate?
- quindi dovrei andare in mare?
- beh..shock per shock credo sia più logico!
- e se impazzisco io?
- a te posso prenderti a pugni!
Risi e Mike annuì
- abbiamo la radio caro Albatros e poi sarai in zona no?
- si... resterò nel mar di Marmara lontano dalle coste di Istanbul!
- ok andiamo a cercare una barca allora!
Qualche giorno dopo partì lo contattavo ogni giorno con la radio per non farlo deprimere ma era dura lo capivo bene,io avevo la mia mogliettina che era la mia roccia non si deprimeva mai ed era una mamma fantastica un giorno Ates arrivò da me come un uragano per parlare col suo papà e l'accontentai
- avanti Fenice!
- ho un cucciolo qui che sente il bisogno di papà Albatros!
Feci vedere ad Ates come fare per parlare col papà e lei capì al volo
- papino!
- amore mio ciao!
- papà la mamma ha ricominciato a sorridere lo sai?
- bene tesoro sei stata brava allora!
- non torni?
- adesso non è possibile c'è troppo vento in mare-
- e se non va via il vento? Non torni più?
- il mare sa quando lasciarmi partire patatina mi manchi tanto!
- anche tu papà!
- Ates...la mamma sa come trovarmi deve solo guardare dentro il suo cuore!
Sentimmo urlare la babysitter e Ates mandò mille baci al padre e scappò via...
- ehi Albatros!
- dimmi tutto!
- ieri Altea ha parlato a Sanem e ora sembrano sorelle!
- spero che Sanem ritrovi serenità e capisca come trovarmi!
- dove sei Can?
- chiedilo a Sanem e vedremo se davvero mi ama!
- mi farete impazzire voi due porca miseria !
- oh Max mi hai riempito la cambusa di birra era necessario?
- certo non si può viaggiare senza birra!
Sospirai quei due mi facevano impazzire raggiunsi la mia roccia che da chinata sui fiori era paradisiaca...
- il tuo fondoschiena è qualcosa di spettacolare !
- ah Max ah !
Rise lei schizzandosi con l'annaffiatore e l'afferrai per la vita buttandola in piscina lei riemerse ridendo e mi schizzò di nuovo invitandomi a seguirla lo feci completamente vestito era pazza mia moglie ma questo la rendeva unica e sola ai miei occhi ma non stava bene e ci dissero che era di nuovo incinta io ne fui felice lei meno e ipotizzai sull'avere due gemelli e lei corse in bagno...
Nadir vomitava l'anima e io le sostenevo i lunghi capelli biondi
- ti ucciderò sai?
- si amore appena possibile!
Sghignazzai sino a che una gomitata mi tolse il respiro
- ehiiiii!
Si sollevò sciacquando la bocca
- sei fortunato ho mirato male!
- amore mio non è proprio tutta colpa mia se non hai preso la pillola!
- ok me ne sono scordata ma Max!
- si vita?
- due gemelli?
- ah abbiamo gli esperti ad aiutarci tesoro e zio Can mi deve più di un favore!
- chissà se lo ha trovato!
- secondo me si...sono calamite quei due!
- hanno un sacco di ricordi !
- e noi ne creeremo altrettanti tesoro mio!
Aiutare mio fratello Can era ormai la mia missione mi chiese di raggiungerlo perché Emre gli sembrava strano ma come fossi a lui a me Emre sembrava strano da sempre e che dopo tutto quello che gli era successo era paranoico ma con Mike lo accompagnammo il giorno dopo...
Quando arrivammo da Emre qualcosa non andava il cancello era aperto e sembrava più che altro un giardino troppo trascurato scavalcai l'altalena rovesciata seguito da Mike e Can bussai ma la porta era socchiusa e infatti era tutto sottosopra
- vado di sopra!
Dissi salendo le scale ma qualcosa mi diceva che era successo qualcosa a Emre Leyla e Ayla, scesi dopo un attimo e scossi la testa...
- sembra disabitata da più di un mese!
Mike poggiò la mano sulla spalla di Can come a dire" coraggio" lui calciò una sedia
- come ho potuto non accorgermi che succedeva qualcosa a mio fratello?
- Can che domanda stupida non sei l'unico a non essertene accorto mi pare!
- mio fratello Mike....non un estraneo!
- non ci servi se ti devi deprimere eh torna a casa!
Fui brutale per scuoterlo e funzionò...
- no ok va bene da dove partiamo?
- qui mando una squadra noi cercheremo di risalire agli spostamenti bancari!
Passammo giornate intere per avere i tabulati e studiarli...
STAI LEGGENDO
My Life before Istanbul. Prima Parte
FanficMassimiliano Arcuri nasce e cresce in un quartiere difficile come lo zen a Palermo i suoi genitori fanno mille lavori per permettergli una buona educazione e un titolo di studio che gli permetterà una vita migliore,cresce e si laurea in legge ma non...