Praticamente vidi un enorme cambiamento in mia figlia la tenuta gli faceva bene o forse era Aziz a farle bene afferrai Luc che correva ovunque...
- dove vaaaaiii???
- papà lasciami sto giocando con Nathan mi devo nascondere!
Lo lasciai andare e lui corse via rapido era agilissimo...
Nadir mi sorrise sulla porta di casa...
- ciao marito bentornato!
- ciao splendore!
Squillò il mio cellulare era Diana in lacrime nonna Mihiriban era morta.
Furono giornate concitate e dopo qualche giorno Diana tornò a casa la vedevo strana e triste e chiesi a Nadir ma nemmeno lei si spiegava il suo comportamento,pareva evitare Aziz e lui evitava lei ne ebbi la conferma il giorno del compleanno di Diana perché lui praticamente fuggí a sentirla chiedere se poteva evitare un ipotetico fidanzato guardai Can che seguì il figlio e sospirò cioè non capivo se si piacevano perché evitarsi?
- io i giovani non li capisco!
Dissi a mia moglie e lei rise...
- lo avranno pensato anche i tuoi anni fa!
- possibile!
Mi rattristò pensare alla mia gioventù a differenza dei miei figli era stata molto meno libera Nadir mi abbracciò e io le accarezzai il viso..
- tutto ok?
- si amore solo un po' di malinconia ma già passata mi basta guardarti sai?
Lei mi sorrise e mi chinai a baciarla...
- che ne dici di una vacanza solo noi due?
Mi guardò curiosa..
- e i bambini?
- abbiamo una grande famiglia allargata approfittiamone!
- mi alletta vederti rilassato ma ora dobbiamo uscire vivi da questo compleanno!
- ok moglie!
La serata fu tranquilla e piacevole per tutti tranne che per Diana che era di cattivo umore io e Can con Mike ci sedemmo in piscina...
- ma che combinano i vostri figli?
Can sorrise..
- sono innamorati ma mio figlio è un testone!
- tutto suo padre!
Risi guardando Can...in realtà eravamo sopravvissuti ad altri compleanni uno dopo l'altro al matrimonio dei due testoni a tragedie greche rapimenti e varie ed eventuali disgrazie della famiglia Divit, Arcuri , Ozgür a questo punto mi aspettavo l'invasione delle cavallette ed eravamo al completo ed ero il padre orgoglioso di un avvocato di successo come Nathan e un capitano dei servizi segreti Luc era riuscito dove io avevo più volte fallito ma non avevo mai avuto rimpianti...
- pa' ciao
Guardai mio figlio Lucas Arcuri un ragazzo molto bello con i miei stessi occhi di ghiaccio e un milione di tattoo e nonostante tutto erano parte di lui e gli stavano bene...
- ciao capitano novità?
- si...devi stare attento a girare sai che ce l'hanno con voi!
Nadir abbracciò il figlio...
- hai ancora spazio per qualche altro tattoo?
- non vorrei essere volgare con te mamy!
Mi strozzai con la birra ridendo e Nadir lo fulminò...
- resti a pranzo?
- no mamma lavoro volevo solo avvisare il vecchio!
- il vecchio ti può ancora sotterrare!
- permettimi qualche dubbio eh!
Risi e lo guardai andar via anche lui aveva molto sofferto con la storia di Aileen poi Luana ma ora era un padre e un marito stupendo con Halley, anche la loro storia era stata travagliata ma adesso erano felici ero irrequieto e dovevo incontrarmi con Can e Mike per una birra al
Ritim era il bar che frequentavamo ma quella brutta sensazione non mi abbandonava mi avvicinai a Nadir che preparava il pranzo per il nostro ultimo acquisto Timothy era un ragazzo in gamba e intelligente...
- amore mio vado!
- ehi che cos'è?
- un bacio alla più bella moglie del mondo è vietato?
- no anzi...ma solitamente esci senza avvisarmi!
- eh oggi invece lo faccio amore mio!
Lei mi abbracciò e la strinsi forte quella brutta sensazione non mi lasciava nemmeno così uscii poco dopo e presi il pickup per arrivare al Ritim, Mike era già lì e ovviamente il ritardatario era sempre Can lo vidi parcheggiare e sorrisi...
- alla buon'ora Divit!
Quelle furono le ultime parole che ricordo la defragrazione ci investì so solo che io e Mike riuscimmo a coprire Can coi nostri corpi ricordo un dolore lancinante e il buio quel buio che mi aveva inghiottito non accennava ad andarsene eppure sentivo lontano delle sirene la voce di Lucas e urla strazianti..e di nuovo buio e freddo,oh mio dio ma dov'ero?
Riaprii gli occhi dopo non so quanto non conoscevo quel posto sentivo i bip di vari monitor e dei lamenti girai la testa era Mike?
Piombai di nuovo in quella strana incoscienza ma mi ripresi non so quante volte sentii una voce famigliare e aprii gli occhi..
- come stanno?
Feyaz? Non riuscivo a parlare ma cosa ci faceva li Feyaz?
- sua maestà abbiamo fatto tutto il possibile e presto si risveglieranno ci vorrà un po' per riprendersi, soprattutto per Ozgür!
- bene non risparmiatevi nelle cure e appena si svegliano chiamatemi!
Io sono sveglio ma era solo un mio pensiero e Mike stava peggio di me?
E Can?
Dov'era Can?
Ma quelle domande restarono inespresse non potevo parlare non ancora almeno tanto valeva dormire e di nuovo il buio...
Sentivo il sole sul viso era possibile?
Aprii gli occhi e il medico stava togliendo un lungo tubo dalla mia bocca oddio che fastidio tossii più volte e il dolore al petto nell'atto di respirare mi fece sobbalzare...
- si rilassi!
Guardai il medico e Feyaz non riuscivo ancora a parlare ma dov'era mia moglie? Mio figlio e Can?
Feyaz mi si avvicinò...
- tranquillo Max ti spiegherò tutto appena starai meglio!
Girai il viso e Mike non era più lì mi agitai...
- sta bene lo stanno operando alle gambe ma sta bene!
Mi disse Feyaz e mi rilassai mi guardai avevo una fasciatura al petto e una gamba ingessata non capivo che era successo poi ricordai quel botto che ci aveva scaraventato lontano avevo protetto Can col mio corpo e anche Mike ma allora dov'eravamo?
Passai intere giornate senza voce e Mike era ancora intubato Feyaz vi aveva spiegato la scelta di Luc e cioè farci sparire far si che tutti ci credessero morti era una follia non potevo anche solo pensare che Nadir mi credesse morto Can stava bene io e Mike l'avevamo salvato mio fratello stava bene ma conoscendolo sarebbe vissuto coi sensi di colpa...
- Feyaz no...contatta mio figlio non posso lasciarli così!
- purtroppo Max non posso farlo resterete qui sino a che Lucas troverà chi vi voleva morti l'ho promesso e non verrò meno ad una promessa!
- cazzo no non puoi farmi questo...mia moglie mio fratello i miei figli mi credono morto!
Ero in lacrime io Massimiliano Arcuri stavo pregando un uomo in lacrime...
- oh mio caro amico è per il tuo bene e per quello delle persone che ami!
- ma...Nadir...mio dio lei impazzirà!
- c'è Lucas con lei e Timothy!
- Can!!
Non mi riusciva capire una cosa così la decisione di mio figlio era una cosa barbara contro ogni logica.
STAI LEGGENDO
My Life before Istanbul. Prima Parte
Fiksi PenggemarMassimiliano Arcuri nasce e cresce in un quartiere difficile come lo zen a Palermo i suoi genitori fanno mille lavori per permettergli una buona educazione e un titolo di studio che gli permetterà una vita migliore,cresce e si laurea in legge ma non...