questa mia grande famiglia

382 46 5
                                    

Colsi di sorpresa Can e Deniz con una Jeep Cherokee enorme...
- cambiato auto?
Lanciò le chiavi a Deniz
- no è il regalo per mio nipote!
Deniz sgranò gli occhi e mollò la borsa...
- è mia?
- si è tua!
Deniz lo abbracciò e salì in auto Ates uscì
- ma che cavolo però!
Abbracciò Max
- ma chi è questa bellezza?
- Arcuri occhio!
Rise Can presi dalla macchina un enorme pacco e lo diedi ad Ates che lo aprì frenetica era una stupenda macchina fotografica degna di quella di papà Can guardò la figlia e Max...
- oh non te l'ho detto Papo ma io farò la fotografa e lo zio lo sapeva!
Max rise tutto impettito...
- io so.... Divit io so!
Can lo fulminò con lo sguardo
- Yldiz?
- Torna stasera
Disse Ates e salì in auto con Deniz che trafficava ovunque...
- non dovevi Max!
Mi disse Can..
- si che dovevo dopotutto sono i miei cari nipoti!
- come sta Nady?
Sanem mi guardava curiosa..
- sta bene Luc è buonissimo è Diana il diavoletto!
Can rise adorava mia figlia in modo viscerale e lei adorava zio Can...
- torna stasera yldiz aveva un esame oggi!
Disse Sanem abbracciando Max lui le baciò la guancia come al solito..
Quando le giornate passavano tranquille a volte ne avevo persino paura dopo la quiete c'era sempre la tempesta e infatti guardai il viso di mia moglie sul mio nuovo iPhone e risposi con un senso d'ansia...
- che succede?
- non ho capito bene ma tua figlia ne ha combinata un altra delle sue!
- ok vado a prenderla ma ne dobbiamo parlare che è mia figlia solo se fa danni!
Can mi guardò prendere la giacca..
- vai già via?
- Diana non so cosa ha combinato!
- sono curioso vengo con te!
Guardai mia figlia e non sapevo se ridere o piangere aveva tempera blu ovunque mi chinai a ripulire il suo visino con un fazzoletto..
- che hai combinato?
- io papy? No adesso ti spiego.. io stavo solo eseguendo il compito dell'insegnante dovevamo mettere la tempera nel piatto e immergere le mani per fare le impronte sul foglio ma i tubetti sono tutti strani e quando l'ho aperto è schizzato tutto in faccia a Jonathan sai è strano lui è cinese ha gli occhietti piatti piatti!
Can non riusciva benissimo a trattenersi dal ridere nonostante le mie occhiatacce Diana aveva una parlantina eccezionale alla sua età a differenza degli altri bimbi dell'asilo...
- a parte che occhi piatti piatti a me sembra oggettivamente offensivo,che è successo in breve?
- mi ha versato addosso la sua tempera!
Tagliò corto la bambina  sembrava un puffo dagli occhi blu Can se ne fregò di sporcarsi e la prese in braccio...
- dai torniamo a casa sono curioso di sapere come ha fatto un bimbo con gli occhi piatti piatti ad avere una mira così perfetta!
Guardai Can la maglietta candida era a chiazze blu anche la barba che tanto curava era blu grazie alle dolci manine di mia figlia ma a lui non interessava adorava Diana e lei lo sapeva perfettamente..
- no no zio Can devi sapere che prima di prendere me ha preso la scema di Carol!
- Diana non si dice lo sai!
- ok papino bellissimo!
Can rise a vedere la mia faccia sconvolta dalla sfacciataggine di mia figlia...
- eravamo a Carol poi?
Diana si inventava tutto di sana pianta e appena parcheggiai la macchina e vide Nadir sulla porta si prodigò in un pianto disperato a impietosire la madre...
- oh dio Can mi spiace sei totalmente blu!
- fa niente Nady era interessato ai cinesi dagli occhi piatti !
Nadir lo guardò in modo interrogativo
- vieni moglie lascia che vada dalla sua di moglie ci godiamo gli urli di Sanem dal salotto ma Nadir portò la piccola peste in bagno e la spogliò infilandola sotto la doccia sentivo la mia piccoletta piangere ma non avevo mai contestato l'autorità di Nadir e lei la mia guardai il mio cucciolo che dormiva tranquillo...
- mi farai penare anche tu?
Lui aprì gli occhi chiari come i miei non ero certo mi vedesse ma si mise le manine in bocca probabilmente aveva fame preparai il biberon ormai ero un esperto e lo misi nello scalda biberon arrivò Nadir e mi sorrise..
- grazie amore!
Sorrisi e guardai Diana che aveva i lacrimoni non osai toccarla ma Nadir annuì e allora la presi in braccio...
- sei una peste lo sai?
- non ho fatto niente!
Poi guardò Nadir e io la misi a terra...
- mammina!
- che c'è peste!
- guarda che non è davvero colpa mia non mi piace nemmeno il blu!
Nadir chiuse gli occhi cercando di non ridere...
Io invece sghignazzavo e Nadir mi tirò un libro che aveva in mano direttamente sul mio alter ego
- ahiaaaa ma maledizione Nady!
- oh scusa non ho mica fatto apposta!
Se la rise lei sculettando verso la cucina
- me la pagherai!
Sibilai mentre  Diana gli saltò in braccio completando l'opera della madre,mi vennero le lacrime..
- sei triste papino?
La fissai e annuii..
Passammo una domenica tranquilla ero sdraiato sul divano e avevo la testa sulle gambe di Nadir che mi accarezzava i capelli ero molto rilassato sino a che lei non si alzò di scatto e la mia testa cadde sul divano..
- ahiaaaa
- Diana....Diana dove sei ?
La bimba era seduta al tavolo della cucina a colorare e la guardò in modo angelico...
- si mamy?
- oh...sei qui brava!
Max controllò il figlio
- ma che... Dianaaaaaaa!
Nadir corse da lui e lo vide
- oh mio dio Luc!
La bimba si presentò davanti ai genitori con le manine dietro la schiena...
- è più carino vero?
Nadir e Max si fissarono basiti...
- tua figlia
Sentenziò lei prendendo Luc per lavarlo,Max fissò serio Diana...
- che cosa devo fare con te?
- portami dallo zio Mike a giocare con Roby!
Disse seria
- ho il tremendo sospetto che lo hai fatto apposta!
- no no era troppo serioso e io l'ho reso allegretto!
Max la prese sotto ad un braccio e la buttò in macchina...
- andiamo dallo zio!
Stavo invecchiando precocemente grazie a mia figlia ma non era l'unica anche Can aveva grane ed era stato male ultimamente facendo spaventare me e Mike
- vieni con me?
Mi chiede Mike...
- dove?
- ho fatto seguire Emre e si è incontrato con Fabbri in un ristorante!
sorrisi diabolico e annuii lasciai la peste ad Altea e seguii Mike.
Arrivammo al ristorante e ci sedemmo al loro tavolo...
- io spero sia una cena tra amici!
Dissi serio Mike poggiò i gomiti sul tavolo e fissò Fabbri...
- oggi ha fatto un passo falso signor Fabbri ha messo in rete un video senza permesso della persona è reato lo sa?
- e lei innanzitutto chi è? E può anche denunciarmi ma deve essere sicuro sia stato io da un mio PC!
- oh mio dio sono stato scortese!
Emre fece per alzarsi e andarsene ma gli poggiai la mano sulla spalla tenendolo fermo...
- mi presento sono Mike Ozgür capitano della divisione operativa scientifica e informatica di Istanbul!
Fabbri lo fissò
- mi sento emozionato...le ricordo però che quel video è stato fatto in un mio studio e che automaticamente è di mia proprietà!
Risi divertito
- i cavilli lasciali a me caro fratello,le ricordo che per immettere un video in un canale pubblico ci vuole una delibera che dubito lei abbia conoscendo mia nipote!
- non è tua nipote!
Ringhiò Emre
- della serie anche le pulci hanno la tosse caro Emre? Tu hai perso ogni diritto di replica dopo quello che hai fatto e guardami Emre Divit perché se vedo un altra volta mio fratello Can star male per te,credimi che ovunque tu sia ti trovo!
Ci alzammo entrambi e Mike prima di andarsene guardò Emre...
- vale anche per me e credimi che non basta avere lo stesso sangue nelle vene per essere fratelli!
Uscimmo lasciandoli basiti...

- vale anche per me e credimi che non basta avere lo stesso sangue nelle vene per essere fratelli!Uscimmo lasciandoli basiti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My Life before Istanbul.   Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora