padre e figlio

800 64 18
                                    

Mia moglie aveva preso seriamente il suo ruolo di famme fatale mi stava praticamente uccidendo lentamente col sesso la cosa era anche piacevole se non fosse per il fatto che voleva recuperare 10 anni in due giorni sbadigliai e risposi a mio nipote che sembrava agitato che mi raccontò dei ricatti che subiva..
- oh questi giovani sono divertenti,ricattare il figlio di un capitano?
Dissi ridendo Lucas sospirò...
- lo devo dire a papà?
- glielo diremo assieme non aver paura di tuo padre!
Lucas sospirò di nuovo...
- nonno lui non mi ama in modo particolare!
- naaaa non posso credere a questo conosco bene mio figlio andiamo su!
Lui mi seguì ma era visibilmente a disagio e non capivo realmente le motivazioni trovammo Luc a casa con Halley che corse ad abbracciare il figlio e sorrise a me che ricambiai...
- a cosa devo la visita papà? Mi hai riportato il figliol prodigo?
Ah se questo era il tono già iniziava male....
- siediti idiota io e te abbiamo un discorso in sospeso!
- azz arriva cazziatone!
- beh te lo meriti come sta Samuele?
Luc iniziò ad elencare i voti e il suo lavoro e aveva una ragazza era un figlio buono e gentile non lo interruppi mai guardavo l'espressione di Lucas e ora capivo la sua rabbia verso il padre...
- tu caro figlio non hai capito niente vero?
Luc lo guardò senza capire davvero...
- e che mi dici di lui?
Indicai Lucas che però non li guardava era chiaramente ferito...
- lui...un problema dietro l'altro io non so dove ho sbagliato!
- non lo sai davvero?
Scosse la testa e lo guardai negli occhi chiari...
- tua sorella era una peste unica Nathan era buono e giudizioso e tu...tu caro figlio eri chiuso eppure avevi un cuore grande sono passati parecchi anni ma vedi non ho tentennato su nessuno di voi perché non ho mai fatto differenza tra i miei figli Diana aveva voti stellari nonostante tutto ma anche voi il primo tuo tattoo lo ricordo ancora era su una spalla e me lo mostrasti così orgoglioso e ti dirò ho pensato oh cazzo questo diventerà un delinquente mi hai smentito tu stesso!
Luc mi fissava attento...
- ho...sbagliato!!
Disse contrito...
- si alla grande figlio dovresti ascoltarlo parla di natura e di lavoro parla di Oran Pamuk parla del mondo e di cosa non va credimi è un ragazzo in gamba tanto quanto suo padre!
Luc abbassò lo sguardo si sentiva davvero stupido di fronte a quel padre che non lo aveva mai giudicato poi guardò suo figlio che era seduto a testa bassa e si alzò avvicinandosi a lui...
- Lucas!
Lui guardò suo padre pronto a sentire urla..
- scusami!
Lucas lo guardò sorpreso...
- ho sbagliato con te non ho mai cercato un dialogo!
Lucas si commosse e guardò quell'uomo straordinario che era suo nonno che gli strizzò l'occhio  abbracciò suo padre...
- va tutto bene papà!
Poi gli raccontammo dei ricatti...
- ok..lascia fare a me gli passerà la voglia!
Disse e nel suo sguardo si accese una luce di soddisfazione io dal canto mio ero cosciente che quei 10 anni senza ognuno di loro mi avevano cambiato o forse dopotutto ero sempre stato un brav'uomo ma lo nascondevo sotto i panni da duro anche se in realtà chi mi conosceva bene come i miei fratelli e mia moglie avrebbe dato la vita per me mi avviai al pickup salutando tutti con la mano...

Passammo settimane concitate Emre era sempre più fuori controllo e anche i suoi figli si erano ribellati i due gemelli si erano innamorati alla tenuta di Aziz sorrisi come non innamorarsi dei Divit pensai sino a quando non vidi sfrecciare un auto a pochi metri da me e la seguii con lo sguardo...
- pezzo di idiota!!
Urlai ma la scena che vidi non mi lasciò continuare lo sfogo  vidi l'auto finire in mare e se non aveva perso la vista c'era qualcuno in auto guardai l'auto galleggiare e decisi in pochi secondi mi spogliai e mi tuffai l'auto si stava inabissando e riuscii ad estrarre la ragazza prima di essere risucchiato sotto e mi resi conto che avevo Dana tra le braccia,mia nipote figlia di Aziz e Diana...
- cazzo piccola sveglia!!
La portai a riva aveva un grosso livido in viso e il labbro tumefatto chi cazzo l'aveva picchiata?
Dana tossicchiò e si riprese..
- Allah grazie!!!
Abbracciai la ragazza e la aiutai ad alzarsi...
- Oh mio dio hanno preso... Michael!!
La presi in braccio...
- adesso ti serve un medico!
Svenne ancora tra le mie braccia e la misi sul pick-up correndo in ospedale entrai in pronto soccorso con la ragazza e Can scattò in piedi misi la ragazza su una delle barelle e guardai Can.
- cosa fai qui?
Vidi anche Aziz e mi spiegarono di Emre quest'uomo era una piaga e io con Mike sapevo come eliminare questi scarti dell'umanità così  fu ma non fummo ne io ne Mike a togliere di scena Emre ma Michael il suo stesso figlio mi tolse la glock e non feci in tempo a fermarlo o forse non ci tenevo a farlo Mike sistemò  l'accaduto con la polizia locale come scontro tra mafiosi mi guardai attorno Emre aveva finito di far danni ma i suoi figli non avrebbero mai dimenticato il male ricevuto...

È  la fine?
Ma una fine non è forse un nuovo inizio?

My Life before Istanbul.   Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora