joker

426 54 6
                                    

Fare il buffone mi riusciva bene e per far ridere Mike ne valeva la pena mi chiese di riprendere le sue cose da Leyla perché non la voleva vedere..
Lo feci senza esitare e mi aprì lei..
- lui non poteva?
- l'hai usato sino a che ti è stato comodo Leyla Aydin!
- tu non sai niente!
- so anche troppo!!
La fissai gelido
- che gli hai fatto male e che è come averlo fatto a me!
Ero freddo perché tutto potevi toccare a Max ma non la famiglia non i suoi figli o i suoi fratelli...
Leyla ci rimase male e non parlò più presi le cose di Mike e me ne andai gliele portai e gli consigliai di non chiudersi se Altea gli piaceva,e non lo fece perché dopo due settimane lo vidi arrivare mano nella mano con lei e sorrisi come Can,Mike oltre a darci degli inutili agenti ci disse che dovevamo andare in Spagna,Can non era d'accordo Sanem doveva partorire,ma lei lo convinse e Nadir decise di restare con lei infatti ci richiamarono che Sanem stava male e dopo gli aborti che aveva già fatto Can era preoccupato ma trovammo un nuovo piccolo Divit e io tornai da mia moglie e dai miei cuccioli ma ero irrequieto non mi piaceva quella tranquillità era foriera di sventure abbracciai mia moglie e il piccolo Nat...Diana era ancora piccola ma apriva due occhioni color del cielo ogni volta che mi sentiva era la mia principessa...

Due giorni dopo le mie paure divennero realtà mi chiamò Mike che Altea era sparita e di trovargli subito Ygit ero stufo pure io di quest'uomo feci un po' di ricerche
- Bingooo!
Chiamai Mike gli dissi che aveva preso un aereo privato diretto in Canada e aveva un baule molto grande...
- mi ha rinchiuso Altea in un baule?
- non lo so capitano!
- ok chi viene con me?
- entrambi!
Can chiamò Sanem
- torna presto e riporta qui Altea!
Anche Nadir era d'accordo sul riportarla a casa...
Sull'aereo Mike non stava fermo era un leone in gabbia
- dai sta seduto!
- non ci riesco!
Atterrammo a Ottawa e ci presimo una camera Mike mi guardò...
Dissi che Ygit aveva riacceso il cellulare e ringhiò...
- trovalo!
Era perentorio e Can mi fissò  e mi misi al PC...
- preso è dall'altra parte della città!
- andiamo!
Chiamò un taxi mi faceva quasi paura Mike non lo avevo mai visto così furioso ma lo capivo avevo provato quella rabbia devastante con Huma, arrivammo dove erano Ygit e Altea e lui buttò giù la porta diede un pugno ad Ygit che Can trascinò via e li lasciammo soli lui la portò in ospedale ma si riprese subito e tornammo ad Istanbul...
Una settimana dopo mi comunicarono che Dilan era evaso mi scosse un brivido...
- che dobbiamo fare?
Chiesi a Mike
- Can attenzione a Sanem era ossessionato da lei...
- Mike...hai pensato ad Altea?
- oh mio dio è la copia di Sanem!
La chiamai e il sospetto si tramutò in certezza...
- ciao fratello!
- Dilan...lasciala andare e ti lascerò andare!
- oh ma vedi Mike è così bella!
- Dilan non la toccare perché ti troverei in capo al mondo!
- beh se mi trovi prima di 48 ore riavrai lei intera anzi sarò buono ti dò una settimana...poi non resisterò oltre!
- Dilan...non la toccare!
- ma no mi pregherà lei stessa di prenderla!
- ti uccido giuro che ti uccido!
- ah non fare promesse ci hai già provato ricordi? Sei un debole fratello mio lo sapeva anche papà!
- sta tranquillo Dilan non ho più 14 anni e credimi no avrò più la stessa pietà che ho avuto nel deserto se tocchi Altea credimi che non avrai più modo di evadere da una tomba!
Sentimmo la risata prima che agganciasse e Mike scagliò il cellulare al muro...Era assurdo che non andava mai bene niente era davvero snervante si ricomincia a la caccia
-ok adesso tocca a me!
Mi misi all'opera
- blocca i suoi conti Mike!
Lui fissava il vuoto
- Mike sveglia blocca i suoi conti!
Lui si riprese e annuì chiamò la banca e i conti vennero chiusi
- Mike una lista delle proprietà le gireremo tutte!
Lo guardai
- ok basta scansati non abbiamo tempo per risvegliare zombie
loggai nei file già aperti di tutte le proprietà Ozgur e dei suoi soci...La stampante buttò fuori 6 fogli..
- e che cavolo sei proprietario di mezza Istanbul!
Erano troppi e i giorni passavano implacabili
Il cellulare di Mike bippo lo guardò e lesse...
- un assaggio ci voleva!
Mike guardò la foto e vederla in lacrime lo fece impazzire iniziò a spaccare ogni cosa in quell'ufficio faticammo parecchio io e Can a tenerlo fermo e calmarlo...
- guarda la foto Mike...riconosci il posto?
Lui osservò la finestra l'aveva già vista ma dove?
- la...la villa di mio zio Aldair ecco dove ho visto quel posto!
- dove?
- Ankara!
- andiamo sono 4 ore di macchina forza!
Salimmo sul pick-up e guidai senza sosta...
Eravamo quasi a casa dello zio di Mike e c'era un gran trambusto entrammo e stavano caricando Dilan su una barella Mike li fermò...
- non mi interessa sapere cosa ti è successo dov'è?
- mi ha accoltellato la cagna ed è scappata ma credimi godeva parecchio!
Alla frase mi girai giusto in tempo per vedere Mike estrarre la glock
- a 14 anni non ho voluto essere come voi ma sai caro fratello la vita è strana e ti cambia dov'è?
- è scappata ma se la trovano prima i miei uomini credimi farà una brutta fine!
- intanto....salutami papà!
Lo freddò girammo la villa e trovammo solo il vecchio zio,Mike era fuori di sé non fu facile calmarlo...
- se fosse stata Nadir?
- non lo so Mike non lo so ma se non sarai lucido non la troveremo io non conosco Ankara forse Can!
Mi guardò supplicante
- resta con tuo zio io e Can faremo un giro!
Annuì...Io e Can girammo per ore..
- cioè non può essere andata distante!
Una bimba tirò i pantaloni di Can
- ehi piccolina ciao!
Era molto carina ma capii che aveva problemi a parlare e mi accucciai
- che fai in giro tutta sola?
Lei estrasse il biglietto di tasca
- oh per me?
Annuì
- oh mio dio è ancora viva?
La bimba annuì ancora e mi tirò per la giacca...
- piccola adesso non posso devo cercare una persona!
Max fissò la bambina
- conosci il linguaggio dei segni?
La bimba fece il gesto del si e Max sorrise chiedendo se aveva visto una donna molto bella!
Lei rispose ancora col si
- seguiamola Can forse è Altea!
Lui mi fissò
- mi stupisci !
- sono un uomo poliedrico!
Mi strizzò l'occhio e corsimo dietro alla bambina che per altro era velocissima...

- piccola adesso non posso devo cercare una persona!Max fissò la bambina - conosci il linguaggio dei segni?La bimba fece il gesto del si e Max sorrise chiedendo se aveva visto una donna molto bella!Lei rispose ancora col si - seguiamola Can forse ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My Life before Istanbul.   Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora