Quando seppi del rapimento della fidanzata di Emre dissi a Mike
- andiamo anche noi?
- ma scusa perché?
- ah Mike c'è sempre stato Can!
- eh ho capito ma sono aracnofobico!
- non ci sono ragni fidati!
Corsi a casa a preparare una borsa e salutai Nadir che era sempre più triste...
- appena torno giuro che ti coccolo!
Lei fece un debole sorriso e io raggiunsi Can all'aereoporto.
Sull'aereo Can fece sedere Sanem di fronte a Mike e io avevo lui davanti...
- perché non il contrario?
- perché non ho voglia di picchiarti su un aereo!
- Can il tipo strano qui dice che non ci sono ragni nella foresta amazzonica è vero?
Iniziò a ridere alle lacrime
- noooo c'è solo il ragno più grande del mondo la tarantola golia e quello più velenoso il ragno delle banane!
- mi prendi in giro?
- no assolutamente no!
- la tarantola però è carina mangia topi e piccoli volatili!
- oh mio dio fatemi scendere!
- non fare scene non mangeremo banane mi pare ovvio!
Se non fosse che devo trovare mio fratello sarebbe comica la cosa...
Io e Mike lo guardammo male
- restate in hotel!
- non dire cavolate porteremo un insetticida!
- ti affogo nel rio delle Amazzoni se ci provi a inquinare!
- ahhh Can non voglio morire per un ragno!
- non ci sono solo i ragni è pericolosa in molti modi e ora lasciatemi rivedere la cartina!
Iniziai a pensare di aver fatto la più grande cazzata della mia vita...
- Divit mi proteggersi vero?
- ci penso io Max!
Mi disse Sanem ridendo..
- sono in una botte di ferro allora!
Can guardò male entrambi e io gli strizzai l'occhio mandandogli un bacio...A Manaus io e Mike nella stessa camera preparammo gli zaini e poi raggiunsi Can alla hall ammirando Sanem sembrava un amazzone...
- Max finiscila di guardare mia moglie..
- Divit la vista da dietro è sempre la migliore!
Ma scappai dietro a Mike ridendo poi Can parlò di tribù e ci capivo poco...
- yama che?
- yanomamö!
- ah beh chiaro!
Nella foresta sul ramo di un albero Can indicò un boa constrictor enorme...
- oh cazzo!!
Sanem sembrava ammirata e Can la baciò...
-wewe non qui eh... sii concentrato Divit!
Lui rise camminando mano nella mano con sua moglie...
Arrivammo in un villaggio stavolta a differenza di Manaus era più vicino alla mia immagine di Amazzonia capanne di paglia e fango vidi Sanem spaventata attorniata dalle donne della tribù e queste senza nulla togliere a tutte loro non stuzzicavano affatto la mia fervida immaginazione feci per avvicinarmi a proteggere Sanem dato che Can parlava con un omino presumibilmente il capo tribù,ma mi trovai una decina di lance puntate alla gola...
- ohhh cazzo Caaan!!
Restai immobile sino a che il mio amico e fratello parlò con loro...
- era ostrogoto?
Chiesi
- no è la lingua di molte tribù amazzoniche!
- ah ma allora eri serio a dire che ci hai vissuto!
- quanto sei idiota amico mio!
Risi, Mike era molto più teso...
Ci diedero una capanna e portarono cibo che io mangiai con gusto,non sapevo che cavolo fosse quella poltiglia bianca ma avevo così tanta fame che non era poi così importante sapere Sanem mangiucchiò e Mike era perplesso...
- ma cos'è?
- semplice manioca assaggialo è un tubero molto molto calorico è ricco di carboidrati!
- ok
L'assaggiò e la mangiò gustandola ripartimmo il giorno dopo nonostante Mike non avesse dormito terrorizzato da ogni insetto...
- capitan cuor di leone muoviti!
Mi spernacchiò e seguimmo Can poi Lu si fermò e urlò un nome ci ritrovammo attorniati da uomini seminudi con cerbottane puntate su di noi non conoscevo forse gli odori della foresta ma come Mike riconobbi l'odore del curaro probabilmente ne erano intrise le munizioni nelle cerbottane poi vidi Can estrarre una pistola e puntarla alla testa di uno degli omini...
- ohhh ohhh Can relax avevi detto niente gesti inconsulti!
- a parte quello che ha appena detto su Sanem hanno loro Ela e le altre donne e le vogliono fare sposare a questo coso!
Ringhiava non sapevo che cazzo avesse detto il nanetto a Sanem ma non era il caso di provocarli...
- ahhhh allora... Can io ho moglie e figlio a casa vorrei tornare vivo se possibile!
Mi guardò e abbassò la pistola puntata alla testa del tipo e io picchiettai la sua spalla...
- ecco così amore abbassa l'arma!
Sollevò un sopracciglio divertito dalla battuta ma durò poco perché l'omino parlò ancora e Can di nuovo puntò la pistola alla sua testa...
- ahhh ma Can però!!!
Guardai Mike e gli uomini che erano più tesi di me...
- che io vinca o che io perda Sanem non è un trofeo sua chiaro!
Lo fissai...
- vincere? Perdere? Cazzo succede Can?
Lui ci spiegò che ci avrebbero reso le donne se tutti e tre battevano tre dei loro...
Sospirai ecco un altro motivo per cui pentirsi di aver seguito Can Divit nella foresta amazzonica...
Restammo nella capanna più grande poi Can aprì lo zaino e ci lanciò delle barrette proteiche..
- che altro hai lì dentro Divit te ne esci come fosse lo zaino di Harry Potter!
- siamo in una foresta e non vorrei vedervi svenire combattendo!
- ehi Can ma niente armi lance o altro?
- no mani nude!
- ah ok posso farcela!
Rise Mike la tribù scelse i combattenti ma chiesi al capo il tipo che aveva parlato di Sanem lui non voleva accettare ma lo convinsero schernendolo...
Dopo aver seguito le indicazioni di Can e bendato le mani non ne sapevo il motivo ma faceva figo ci radunarono intorno al fuoco e il primo fu Mike ma il mio caro capitano era abile con le gambe e stese il suo avversario con pochi calci,toccava a me e guardai il mio avversario e poi Can..
- ma a me un gigante come li hanno scelti?
- le gambe...più sono grossi più sono lenti e deboli sulle gambe!
- ah guarda se ne esco vivo te le stacco le gambe Divit !
Mi misi al centro ed emulai Rocky Balboa saltellando qua e là quando il gigante di scagliò su di me a mani unite ma fui rapido a scansarmi..
- ohhh bastardo non ero mica pronto!
- non parlare sprechi fiato ed energia!
Mi urlò Can che guardai con istinto omicida poi mi stancai e iniziai ad attaccare quell'ammasso di ciccia alle gambe e poi lo finii con un calcio in pieno viso...
- ma dai è stato facile!
Tornai dagli altri e sentii il ritmo bei tamburi cambiare avevo già visto combattimenti di capoeira (pronuncia portoghese: /kapuˈejɾɐ/) e guardai Can preoccupato lui sollevò il pollice e mi sorrise mi rilassai sapeva cosa faceva il suo avversario si muoveva a ritmo e Mike rise..
- ma balla?
- no ma ringrazia che ci combatte Can!
Anche questo combattimento finì per il meglio ed ero euforico avevamo liberato le donne e salvato l'onore di Sanem.
STAI LEGGENDO
My Life before Istanbul. Prima Parte
Fiksi PenggemarMassimiliano Arcuri nasce e cresce in un quartiere difficile come lo zen a Palermo i suoi genitori fanno mille lavori per permettergli una buona educazione e un titolo di studio che gli permetterà una vita migliore,cresce e si laurea in legge ma non...