il trauma di Nadir

422 56 11
                                    

Ero al tavolo in cucina quando sentii urlare Nadir e corsi di sopra...
- cosa urli?
Sbiancai a vedere aperta la custodia della Glock.
- l'ha aperta Diana sai cosa poteva succedere?
- Nadir calma non è carica non la riporrei mai carica!
- deve sparire da qui buttala via!
- ma scherzi?
- no non scherzo non la voglio in casa!
- sono un agente lo sai?
- appunto lasciala al lavoro qui no!
- stai facendo una tragedia Nadir so che non è stato bello vedere Diana con la pistola ma non è carica e poi è troppo pesante per lei!
- le tue cazzo di scuse non mi interessano o la porti via da qui oppure porto via i bambini!
La fissai basito probabilmente si era davvero spaventata o non capivo la reazione esagerata...
- ok la portò via ma sta calma non è successo niente!
Richiusi la valigetta e la portai via con me in auto non capivo cosa l'avesse spaventata così tanto, Portai la glock da Mike che la mise con la sua in un armadietto chiuso a chiave...
Passai giornate a guardarla e lei ad evitarmi non capivo anche se Diana fosse mai riuscita a toglierla dalla custodia non aveva il caricatore non era da me lasciare la pistola carica o armata era la prima cosa che avevo imparato in Accademia non lo avevo mai fatto nemmeno da scapolo se la posavo da qualche parte non era mai carica io facevo spesso il buffone ma non sul lavoro mai e poi mai ero in giardino sovrappensiero quando Nadir mi raggiunse...
- amore!
alzai lo sguardo
- tesoro va meglio?
- si meglio ho una cosa da dirti!
le feci posto sul dondolo e lei inspirò a fondo
- avevo 5 anni!
la guardavo attento...
- lo sai che io e Mike siamo Ozgür e sai che i nostri genitori erano...
- ok mafiosi lo so!
- si..mio padre era solito mettere la sua pistola in un cassetto in camera sua!
Chiuse gli occhi e respirò le misi un braccio attorno alle spalle...
- quel giorno ero alla ricerca di un regalo nella nostra famiglia si festeggiava il Natale cattolico mamma era italiana ho aperto il cassetto e l'ho vista!
Tremava e la strinsi a me..
- tranquilla amore mio se non vuoi!
- no...devo...presi quell'enorme pistola a me sembrava solo un giocattolo la tirai fuori dal cassetto il mio fratellino era lì con me!
Le lacrime iniziarono a rigarle il viso e avevo già intuito la tragedia dato che non aveva mai parlato di un fratello e le sollevai il viso...
- non lo fare amore non riaprire una ferita ho già capito e ho capito la tua reazione non lascerò più nessun arma in giro per casa!
- tu..non è colpa tua!
Si strinse a lui piangendo sul suo petto e lui la stringeva a se lasciandola sfogare le accarezzavo la testa aveva sofferto quanto se non più di me ma ora c'ero io con lei e non avrei più permesso le accadesse niente ne a lei né ai miei bambini...
- ho tanti difetti tesoro ma non lascerei mai la pistola in giro, soprattutto mai carica!
Lei annuì e mi baciò..
- lo so Max...me lo ha detto anche Mike,sei un agente scrupoloso!
Il mattino dopo Diana saltò sul letto di mamma e papà
- amore è presto dio!
Dissi
- papà Luc puzza troppo!
- ha il pannolino!
- puzzaaaa alzatiii!
- ma dov'è mamma?
- andata a correre!
- oddio le fisse di tua madre ha un culo che parla e va a correre!
Non avevo pensato a dosare le parole davanti a Diana mi alzai e in effetti in camera di Luc e Diana c'era una puzza oscena...
- ma fantastico vomiterò di prima mattina!
Nadir tornò che facevamo colazione e prese dell'acqua dal frigo guardai  Diana che si mise dietro di lei poggiando l'orecchio al sedere della mamma...
- cosa stai facendo?
Le chiese
- papino dice che hai un culo che parla volevo ascoltare!
Nadir mi  fulminò e mi si passai la mano sul viso
- l'ho detto instintivamente,scusa!
- spiegalo a tua figlia adesso!
- cucciola non parla inutile che ascolti!
- mi hai detto un bugia papà?
- no... cioè è un modo di dire dei grandi!
- cosa vuol dire?
Nadir se la stava ridendo io ero in seria difficoltà...per mia fortuna la sigla del suo cartone animato preferito le fece perdere interesse in questa cosa e da quel giorno Pollon divenne anche il mio cartone preferito.
Mi immersi nel lavoro Can era perennemente coi suoi ragazzi che avevano scelto come lui di diventare fotografi professionisti,forse un giorno anche i miei avrebbero seguito le mie orme ma forse era meglio di no oddio non il lato da poliziotto ma forse quello da avvocato era percorribile....guardai il televisore e alzai il volume un maremoto ad izmir?
- oh cazzo non sono andati lì Deniz e Ates?
Corsi da Can che era disperato...
- in elicottero Can!
- lo noleggi tu mentre mi preparo?
Annuii e chiamai anche Mike e arrivò anche il ragazzo che era tanto disperato probabilmente innamorato di Ates...
- dai sali!
Can lo tirò su e partimmo per izmir le immagini dall'alto erano spaventose l'acqua era ovunque tra le case una volta atterrati passammo ore a cercare e ad aiutare persone che avevano perso tutto le vittime erano 17 e non aumentavano dall'espressione di Can capii che come me sperava non ci fossero i due ragazzi...
- Kadifekale!
Disse Can e seguii il suo sguardo il palazzo Rosso sovrastava izmir dalla collina e forse era stato la salvezza di Deniz e Ates fu difficoltoso farsi strada nel fango ma una volta arrivati lì trovammo esausti e svenuti a metà collina forse questa famiglia dopo tutto è protetta da Allah pensai sollevando Ates mentre lei teneva la mano di Ian e sorrisi Mike ripulí il suo viso dal fango li ritenevamo entrambi nipoti ed ogni gesto di protezione veniva in modo naturale.
Ma la famiglia Divit oltre ad essere benedetta era anche un accumulo di stress e guai Metin era in ferie e chi se non io potevo richiedere il divorzio di Yldiz da Tommaso Armani?
Eravamo andati in Italia a riprenderla e l'avevamo trovata rinchiusa e denutrita grazie ad Azira e alle sue strane visioni l'avevamo salvata e dato che conoscevo i miei cari colleghi avvocati e loro conoscevano bene le mie capacità fui felice di prendermi questa causa.
Nadir sorrise mentre faceva il nodo alla cravatta del marito...
- secondo me è più sexy Massimiliano Arcuri di Max!
- trovi?
- si sì mi ecciti vestito così!
- mmmmhhhh mi piace la cosa ricordamelo quando torno!
Lei lo tirò verso di sé per la cravatta per baciarlo lui le sorrise enigmatico...
- sei la moglie di un avvocato contegno signora Arcuri!
Lei rise e si tirò su tutta impettita e lo superò ma gli toccò il sedere e lui rise...
- sei impossibile moglie!
Vide arrivare Diana con le mani sporche di Nutella...
- no no sta buona piccola!
- papinooooo!
Correva verso di lui e per sua fortuna Nadir la prese al volo...
- per un attimo mi sono spaventato!
Corsi in macchina prima di qualsiasi iniziativa di mia figlia.
In tribunale trovai fior fiore di avvocati che tentavano di screditare Yldiz...
- la mia assistita è ricoverata perché sta partorendo detto ciò vostro onore vorrei potermi avvicinare per consegnarle un certificato di maltrattamenti  denutrizione e sequestro di persona!
- prego avvocato
Misi davanti al giudice una cartella clinica e le denunce...
Non ci volle molto con la mia arringa a convincere la giuria che Yldiz non poteva nemmeno tornare a casa dai genitori.
In meno di 10 minuti vinsi la causa ottenendo il divorzio e un congruo risarcimento...
- ehi Arcuri!
Mi disse Can ridendo...
- mi dica signor Divit!
Ridevo con lui...
- sei sexy vestito da avvocato!
Lo guardai male e tornai dall'unica e sola che volevo mi trovasse sexy.

- sei sexy vestito da avvocato!Lo guardai male e tornai dall'unica e sola che volevo mi trovasse sexy

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My Life before Istanbul.   Prima ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora