53

349 34 4
                                    

ZAC

Zac stava fissando lo schermo del suo cellulare invece di studiare musica. La settimana successiva lo avrebbero esaminato ma Zac non riusciva per niente a concentrarsi.

Aveva sentito Nika la sera prima, si erano chiamati dandosi la buonanotte ma adesso, nel pomeriggio inoltrato, erano quasi le tre, Nika non gli aveva nemmeno scritto un messaggio, facendolo preoccupare non poco.

Stava bene? Perché non gli aveva ancora scritto? Sapeva che quel giorno lavorava, ma un messaggio per dirgli che stava bene?

Scocciato chiuse il libro che aveva davanti e afferrò il cellulare. Lo avrebbe chiamato, non gliene fregava un cavolo fosse al lavoro.

Stava per comporre il numero quando all'improvviso si accorse di Hugo che lo stava chiamando.

"Hey!" rispose con tono allegro Zac, però si preoccupò quando non sentì la voce del suo amico. "Va tutto bene?" Chiese preoccupato.

"Si..." Disse Hugo, ma prese un respiro profondo. "No, non va bene niente... Tu cosa fai? Sei a casa? Possiamo vederci? Ho bisogno di parlare con qualcuno, sto impazzendo..."

Zac sospirò, stringendo il telefono tra le dita.

"Certo, vieni pure..." Disse.

Il suo amico lo ringraziò e poi si salutarono.

Zac si passò una mano tra i capelli e sospirò. Stare ad ascoltare Hugo non gli avrebbe fatto pensare ai suoi problemi.

Hugo aveva fatto tanto per lui e Nika, era arrivato il momento di ricambiare il favore.

Zac chiuse il libro che aveva davanti e si alzò dalla sedia della scrivania per raggiungere sua madre in cucina.

Stava per dirle che Hugo stava arrivando, quando il giovane si bloccò sulla soglia.

Wally e Nicole erano strette in un abbraccio mentre si scambiavano un bacio appassionato. Con orrore, Zac si accorse che la mano di sua madre era sotto la maglia di Nicole.

"Mamma!" La chiamò, fissando ostinatamente a terra.

"Tesoro. C-hai finito di studiare?"

"Sta arrivando Hugo. Mi ha chiesto di aiutarlo con dei compiti di scuola..." Disse Zac sentendo il viso andargli a fuoco per la vergogna.

"Ah, ok..." Disse Wally mentre Nicole si allontanava dalla moglie per andare a prendere un bicchiere di acqua.

"Vuoi qualcosa da bere?" Chiese Nicole guardandolo da dietro la spalla, subito dopo aver aperto il frigo.

Zac guardò rapidamente sua madre che era a disagio.

"N-no... Sto bene così... Comunque se suonano sarà Hugo..." Disse prima di voltarsi e andare via il più velocemente possibile dalla cucina.

Quando si chiuse in camera sospirò. Sapeva che sia madre non era una amante delle effusioni in pubblico, soprattutto davanti a lui.

Nicole e sua madre, da quando si erano sposate, erano sempre state riservate e Zac non le aveva mai viste scambiarsi effusioni a casa, fino a quel momento.

Si passò una mano tra i capelli sospirando poi controllò il cellulare e aprì l'applicazione dei messaggi.

Sospirò frustrato, Nika nemmeno aveva ricevuto l'ultimo che gli aveva scritto.

Si buttò sul letto, fissando il soffitto, assorto.

Cosa diavolo era successo? Aveva lasciato il telefono a casa? Perché non lo aveva avvisato? Forse doveva chiamare lui al negozio...

⁓Jeddy⁓ ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora