41.

380 36 5
                                    

ZAC

Zac stava tamburellando con ansia le dita sul tavolo.

Nika era accanto a lui e gli stringeva una mano sotto il tavolo.

Il momento tanto atteso era arrivato e la tanto temuta cena con suo padre Jackson si stava svolgendo in quel momento.

L'uomo, insieme al marito Christopher, era giunto da New York da pochi giorni e il figlio, con grande nervosismo, gli aveva chiesto il permesso di presentargli il suo ragazzo a cena.

Jackson aveva accettato e adesso erano tutti seduti al tavolo del salone e Nika era imbarazzato e non sapeva dove guardare.

Fu Jackson ad interrompere quel silenzio surreale rivolgendosi direttamente al barista.

"Allora... come hai conosciuto mio figlio?" Chiese Jackson ignorando l'occhiataccia che gli lanciò Nicole.

"Uhm... beh io e lui frequentiamo la stessa scuola... io studio danza classica..." disse Nika un po' imbarazzato.

"E cosa fai nella vita?" Chiese Jackson mentre afferrava il bicchiere per portarselo alle labbra. "Studi?"

Nika arrossì appena.

"In realtà non più. Ho preso il diploma e ora lavoro come barista..." disse e strinse le dita attorno alla mano di Zac.

"Diploma?" Chiese Jackson sollevando un sopracciglio. "Non vai all'università?"

"Uhm... no. Ci ho dovuto rinunciare da tempo. Mia madre non può permetterselo... io lavoro per aiutarla con le spese..." disse Nika sentendo lo stomaco contorcersi dal nervosismo.

"E lavorare come barista ti piace?" Chiese Jackson.

"Beh... si. Mi piace lavorare in mezzo alla gente..." disse Nika con un sorriso.

"Hai intenzione di fare il barista per sempre?" Chiese l'uomo fissandolo con i suoi occhi verdi.

"Papà!" Disse Zac che stava cominciando ad innervosirsi, ma Nika cercò di tranquillizzarlo stringendo la mano nella sua.

"Sinceramente spero di sì. È un lavoro che anche se stancante mi dà tante soddisfazioni..." disse Nika.

"Tu Zac? Cosa hai intenzione di fare dopo il diploma? Ci sono delle università in America...." Stava dicendo Jackson ma il figlio lo bloccò immediatamente.

"Non ci provare. Ti ho detto che non ho intenzione di andare all'università. Sai cosa voglio fare da grande e sto studiando con impegno..."

Jackson sospirò.

"Wally..." disse guardando la bionda che non disse nulla.

"Ma perché devi sempre guardare lei? Io non sono capace di decidere per me stesso? Se vorrò andare all'università lo deciderò io e non sarà in America ma qui in Inghilterra..." disse Zac.

"Quindi vuoi andarci?" Chiese Jackson guardandolo.

"Non lo so. Prima voglio diplomarmi e studiare musica. Quando sarò pronto andrò all'università..." disse Zac prima di riprendere a mangiare.

Christopher guardò Jackson e poi Zac poi il suo sguardo si posò su Nika che stava fissando Zac.

"Va tutto bene?" Gli chiese con un sorriso.

"Si, tutto bene..." disse Nika abbassando poi lo sguardo sul cibo che aveva nel piatto.

La cena andò avanti normalmente e non ci furono più domande su Zac e Nika.

⁓Jeddy⁓ ParadiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora