Capitolo 35

6K 231 42
                                    

Saturdays

Wendy

Il sabato è il miglior giorno per dormire fino a tardi, soprattutto quando la notte si dorme poco, ma anche questa volta il mio piccolo paradiso caldo non dura oltre le nove di mattina. Sonnecchiando, fra sogni senza un inizio e senza una fine, le braccia di Bryan avvolte al mio corpo, si separano dal contatto con la mia pelle lentamente, lasciando solo il calore che a poco non sarà più lo stesso. Percepisco il movimento del materasso quando lui abbandona il letto e quasi protesto per il suo allontanamento. Apro gli occhi già imbronciata e seguo la schiena ampia con alcuni graffi ad opera mia e il lato b del soldato per la stanza.

"Torna a letto." Farfuglio ancora mezza addormentata senza rendermi conto che quelle parole sarebbero dovute rimanere nella mia mente.
Lui si volta verso di me, formando un mezzo sorriso sul suo viso, dai forti lineamenti anche di primo mattino.

"Buongiorno, cerbiatta." Mormora avvicinandosi al letto ancora a torso nudo e le piastrine che non mancano mai.

"È sabato." Dico con protesta, appena lui si siede sul bordo del letto, abbassando il materasso sotto il suo peso.

Gli angoli della sua bellissima bocca restano piegati in un sorriso smagliante. "Stai diventando una pigrona." Mormora divertito.

Io? Una pigrona? Sbuffo, non è assolutamente vero anche se...non mi è mai capito di voler restare e dormire fino a tardi, come non mi è mai capitato di restare sveglia la notte troppo a lungo, questo giustifica tutto. "Sei tu che non mi fai dormire la notte." Affermo convinta sebbene dentro di me non mi dispiaccia a affatto. Mancano tre giorni alla sua partenza e non voglio sprecare neanche un minuto del tempo prezioso che ho per passare con lui.

"Io? Io sto solo cercando di soddisfare la testolina dai pensieri sconci, piccola." Dice lui con occhi argentati pieni di quella felicità che vedo crescere ogni giorno di più. Vagamente mi sono accorta del suo cambiando, di quella maschera fredda scomparsa poco a poco dal suo volto sempre indecifrabile. Il suo passato forse non lo tormenta più ed è la cosa che conta di più al momento.

Ad ogni modo, la mia analisi del soldato, la metto da parte, alzo gli occhi al cielo malgrado le mie guance si accendono come se fossero state esposte a una fonte di calore scottante. Non fa che prendermi in giro dopo quella storia del bacio ma non posso farci nulla, mi aspettavo veramente qualcosa di più, come quella volta a casa di...Melanie. Non capisco che fine abbia fatto quest'ultima. Non era lei che diceva gli farò aprire gli occhi e tutta quella storia, di cui sono ancora molto preoccupata? Allora perché non si fa vedere da giorni? Se ha deciso di non farlo veramente, ne sarei davvero grata sebbene muoio ancora dalla voglia di darle un pugno in faccia, anzi muoio dalla voglia di rendere lei la prima persona a subire la mia violenza.

La risata improvvisa di quest'ultimo mi tira fuori da quella immensa bolla di pensieri e lo osservo ormai abbastanza sveglia. Mi accorgo della sua barba che non ha ancora rasato, da quando sembra aver capito di essere un fantastico strumento per stuzzicare la mia pelle, ma non credo gli piaccia molto. Continua a grattarsi, insoddisfatto, ogni volta che si accorge che è lì, facendomi ridere.
Alzo la mano verso il suo mento e lo accarezzo e, sorridendo, lui si abbassa come se ne traesse sollievo. Con cautela afferra il mio polso e allontana la mano, chinandosi in avanti, più vicino al mio volto. Piega la testa di lato e strofina la sua mascella pungente contro la mia guancia e io ridacchio. "Abbiamo una cena in programma oggi, te lo ricordi, vero?" Chiede sussurrando al mio orecchio.

"Certo, come potrei dimenticarlo." Rispondo mentre lui appoggia le mani ai due lati delle mie braccia e si china un'altra volta, lasciandomi un bacio sulle labbra, che sembra non aspettassero altro da quando l'hanno visto sveglio. Si raddrizza di nuovo e mi studia con aria pensierosa. Alzo di nuovo la mano, sentendo il bisogno di toccare di nuovo quella barba. "Non ti sta male." Mormoro, trovandolo molto attraente.

La Cerbiatta Innamorata.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora