Capitolo 92 🐍 Salice Piangente

1K 68 22
                                    

Mia madre mi fissa senza un minimo di espressività <<Ma te ne rendi conto del casino che stai facendo?>> sibila a denti stretti <<Hai ragione, non pretendo di essere capita mamma, io amo Ivar, beh era impossibile non innamorarsi di lui non credi?>> Sorrido e prima che possa rispondere, torno a parlare <<Ma amo di più Draco, il nostro é un amore unico e lui é tutto per me>> si acciglia e inizia a sudare <<Mamma, sul serio, non ti chiedo di capirmi ma solo di accettare il fatto che io possa amare due uomini, anche se la mia scelta l'ho fatta ed ho scelto Draco e sempre lo sceglierò>> bussano alla porta, mi alzo e vado ad aprire <<Hem ciao, possiamo parlare?>> mi chiede Narcissa, annuisco e le faccio cenno di entrare <<No, preferirei andare a fare una passeggiata ho bisogno di aria fresca>> dice con voce tremante accennando un piccolo sorriso <<Ma certo Narcissa, molto volentieri>> mi volto verso mia madre e lei annuisce.
Camminiamo in silenzio lungo i vuoti corridoi di Hogwarts, i suoi tacchi risuonano intorno a noi, arriviamo fuori in giardino, mi dice di seguirla e così faccio.
Camminiamo per minuti lunghissimi in totale silenzio, quasi imbarazzante finché non arriviamo sotto un bellissimo salice piangente, il suo tronco è enorme e le foglie non vanno verso il cielo ma toccano terra <<Wow ma, ma é bellissimo>> sono totalmente affascinata da questo albero, così  imponente, così saldo le sue foglie sembrano un piccolo rifugio <<Vieni Mona, devo mostrarti una cosa>> mi prende la mano e ci addentriamo tra le foglie dell'albero fino ad arrivare al tronco.
Narcissa mi guarda e le guance le diventano leggermente rosse, non capisco che cosa stia succendendo, allunga il braccio e con le dita sfiora una parte della corteccia e sospira <<Quando avevo la tua età, Lucius mi portò proprio qui, sotto a questo bellissimo salice e mi chiese di sposarlo>> sono incredula, mi ha portata nel punto dove tutto é iniziato con Lucius <<Vedi? Qui aveva inciso le nostre iniziali>> mi avvicino e sul tronco c'è inciso un grande cuore con tre lettere " L, N, D" oddio che carino il signor Malfoy, poi ci ripenso e mi chiedo perché ci sia anche la "D" di Draco <<Esatto tesoro, hai capito bene>> dice con un velo di emozione nella voce, ha gli occhi lucidi e non smette di fissare le incisioni <<Ho avuto Draco prima del matrimonio, per questo quando ho scoperto che aspettavi il suo bambino non ho voluto crederci>> sospira ed io la fisso a bocca aperta <<Devi sapere che quando rimasi in dolce attesa di Draco, i miei genitori mi dissero che ero la vergogna della famiglia e mi allontanarono da loro, pensa che quando ho scoperto della tua gravidanza, dalla paura ho commesso lo stesso errore dei miei familiari>> sospira e si asciuga una lacrima <<Hey, non ti preoccupare, capisco>> mi sorride <<No, mi preoccupo invece, mi sono comportata come un mostro e per questo volevo chiederti scusa proprio qui>> dice toccando il cuore inciso sul tronco <<Dove tutto ha avuto inizio, dove Lucius mi ha chiesto in sposa ed io ho accettato>> scoppio a piangere e mi avvicino per abbracciarla forte a me, lei ricambia subito il mio abbraccio e mi sussurra <<Scusami tanto tesoro e benvenuta in famiglia>> la stringo a me ancora più forte, mi sento al sicuro tra le sue braccia e ora che ci faccio caso ha il profumo molto simile a quello di Draco.
Respiro a pieni polmoni il suo dolce profumo,
odora di domenica mattina,
odora di mamma che sforna torta alle mele, odora di buono,
odora di casa.

 Respiro a pieni polmoni il suo dolce profumo, odora di domenica mattina,odora di mamma che sforna torta alle mele, odora di buono,odora di casa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Draco Malfoy - BAD LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora