«Vi giuro ragazzi, — si sedette Sam alla tavola da pranzo, poggiando tre tazze di cioccolato caldo sul tavolo — la cosa che più mi fa impazzire è la cioccolata calda in qualsiasi mese dell'anno.»
Steve ridacchiò, mentre Bucky prendeva la propria tazza e la portava a sé, poi successivamente prese la tazza del migliore amico e gliela porse.
Erano le tre di notte. Sam e Steve conoscevano i problemi di insonnia di Bucky, per questo si erano fatti creare da Tony una specie di campanello da cliccare ogni volta che uno dei tre non riusciva a chiudere occhio.
Sam aveva spiegato questa cosa anche a Chelsey, nel caso lei lo volesse nel bel mezzo della notte e non lo trovasse nella sua stanza.
«Bene, ragazzi, come vi sembra la nuova arrivata?» chiese contento Sam, curioso di sapere cosa ne pensassero della sua migliore amica.
«Si vede che è una brava ragazza, stasera le ho parlato: mi ha detto che ti considera un fratello.» le parole di Steve crearono un sorriso a trentadue denti sul volto del più piccolo.
«Io non credo di averci mai parlato.» disse Bucky.«Ragazzi, dovreste legarci di più! Magari può sembrarvi un po' antipatica, ma vi giuro che è uno zuccherino!» esclamò Sam, prima di bere la sua cioccolata calda.
«Posso dirti che è carina.» affermò Bucky, "sconvolgendo" i suoi due amici. Li guardò con aria stranita, e i due si guardarono stupiti.
«Bucky, non è carina, è proprio bella. Cioè, è attraente. Se non fossi impedito, ci proverei con lei.» disse il biondo.
«Cazzo capitano, fallo! — iniziò Sam — Allora ragazzi, siete entrambi attratti dalla mia piccola Alison, e vi do ragione, è una gran bella ragazza, quindi buttatevi entrambi. Come si dice, che vinca il migliore! Però aggiorniamoci su tutto, dai ragazzi.» continuò.«Steve è mio fratello, non posso provarci con una con cui ci proverebbe lui.»
«Bucky, tu ci proveresti con lei?» chiede il biondo.
«Che me ne frega di 'ste cose, se vengono le si acchiappa, oppure ti crei solo false speranze. Quindi Steve, se lei ci vuole, lei viene da noi.» spiegò il moro.«Effettivamente ha ragione, se lei vuole uno di voi due, sarà lei a venirvi incontro. — ragionò Sam. — Però ragazzi, non rovinate la vostra amicizia per lei.»
«Io e Bucky siamo migliori amici dalla culla, una ragazza non può fermarci.»
«Hai ragione, ma, ora, miei cari vecchi centenni, vi consiglio di finire la cioccolata calda oppure me la bevo tutta io, e sapete che ne so capace.»
STAI LEGGENDO
LA EX MIGLIORE AMICA DI SAM
FanficREVISIONE IN CORSO2023 | La scomparsa delle persone più vicine a noi può distruggerci, ma possiamo imparare a conviverci. Se solo Sam avesse saputo che tutto il suo dolore era stato invano, non avrebbe mai sofferto. Perché i Guardiani della Galassia...