CINQUE

10.7K 404 238
                                    

«Giulia in sala 5!»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Giulia in sala 5!»

Mi alzo di scatto afferrando il testo della canzone, per poi correre fuori dalla casetta sotto lo sguardo divertito di Luigi che sta rientrando ora.

«Ho lezione con Rudy» lo informo euforica, lasciandogli un bacio sulla guancia per poi uscire dalla porta che dà sulla strada.

Mi stringo nelle giacca nera, sentendo il lieve vento autunnale scompigliarmi i capelli.
Vorrei davvero dire a Zerbi che sto iniziando a scrivere qualche frase del mio nuovo inedito ma considerando che non ho ancora nulla di ufficiale, preferisco tenerlo per me.

Dopo aver camminato per qualche minuto entro negli studi, passando davanti alle sale dove i ballerini stanno provando e senza volermi il mio sguardo cade nella stanza dove ci sono Christian, Mattia e Serena intenti a fare lezione con Todaro. Ieri sera la bionda ed Alex sono rimasti fino alle due di notte nello stesso letto a parlare e conoscendo Alex, se si sta aprendo così tanto con lei vuol dire che è davvero preso.

Appena noto che Christian mi sta guardando attraverso lo specchio, mi riscuoto dai miei pensieri e dopo aver accennato un saluto corro verso la mia sala. Stringo i fogli al petto ed apro la porta, entrando quasi con il fiatone.
Mi fermo proprio sull'uscio, appena nel mio campo visivo compaiono la Cuccarini ed Alex intenti a parlare.

Aggrotto le sopracciglia e guardo la parete con l'enorme scritta "Sala 4" e mi rendo conto di essermi sbagliata.
Guardo nuovamente la professoressa e dal mio sguardo sicuramente si nota quanto io sia mortificata per quell'interruzione.
«Scusatemi tantissimo, dovevo andare nella cinque» spiego velocemente mentre gesticolo rischiando di far cadere i fogli per terra.

«Non ti preoccupare tesoro» mi sorride Lorella dolcemente «Anzi, credo tu possa essermi molto d'aiuto. Entra pure» continua, facendomi segno di avvicinarmi.

Immediatamente il mio sguardo cade su Alex, poi nuovamente sulla Cuccarini. «Ehmm...io in realtà dovrei andare a lezione da Rudy» la informo mentre la vedo afferrare il cellulare.

«Tranquilla, lo avviso che sei con me e che arriverai un po' in ritardo» sorride di nuovo, digitando velocemente sul suo schermo.

Io però rimango ferma immobile, non capendo bene a cosa serva la mia presenza qui.
Nonostante questo, dopo aver sospirato decido si fare qualche passo in avanti richiudendomi la porta alle spalle ma sentendomi a disagio, dato che ho gli occhi scuri di Alex puntati addosso.

«Come posso aiutarla?» azzardo, con la voce che trema leggermente. Devo ancora abituarmi a questo ambiente e la mia parte timida ogni tanto si fa sentire.

«Dammi del tu ti prego, altrimenti mi sento vecchia» scherza in maniera amorevole «Comunque volevo che mi aiutassi con questo bel ragazzo, dato che lo conosci meglio di chiunque altro qui dentro» mi spiega, indicando Alex.

Eppure, io ancora non capisco.

«Non riesce ad esprimere le sue emozioni nella canzone che gli ho affidato e cosa c'è di meglio che cantare Giulia davanti ad una Giulia?» ci sorride, ma io non ci trovo nulla di bello.

𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora