TRENTA

10.2K 453 372
                                    

La puntata è iniziata da circa quaranta minuti ed io sto giocherellando nervosamente con l'elastico di Alex che porto al polso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La puntata è iniziata da circa quaranta minuti ed io sto giocherellando nervosamente con l'elastico di Alex che porto al polso.
Oggi Maria ci ha detto che ci sarà una classifica degli inediti fatta dall'attrice Giulia Michelini ma che prima ci saranno le nostre esibizioni singole sulle cover assegnate in settimana dai professori. Per adesso si sono esibiti: Luca, Rea, Albe e Tommaso, tutti hanno avuto la conferma della maglia nonostante non fossero del tutto concentrati.
Gli equilibri sono stati destabilizzati quando in settimana mentre tutti eravamo in casetta c'è stata una sostituzione immediata senza sfida ed Andrea è stato eliminato. Al suo posto è entrata Elena, una ragazza molto simpatica che nella scorsa puntata era in sfida con Tommaso.
Inutile dire che si era parlato di un flirt in passato tra lei e Luca che però nessuno dei due ha voluto approfondire in questi giorni.

Prendo un respiro profondo quando vedo Sebastian, seguito da Giulia Stabile, entrare con una scatola piena di palloncini ed immediatamente intuisco che Maria voglia fare il gioco delle ultime volte. Ognuno di noi doveva scrivere dei pensieri su un nostro compagno ed il tutto sarebbe rimasto nell'anonimato, a meno che qualcuno non fosse stato così coraggioso da palesarsi.

Nella scorsa registrazione avevano letto quello che io avevo scritto per Alex: «è un ragazzo meraviglioso, ma per apprezzarlo davvero bisogna conoscerlo fino in fondo perché nasconde tanto dentro per paura di non essere compreso». Naturalmente però, non ho detto di essere stata io perché mi imbarazzava troppo l'idea di farlo sapere a tutti, anche se credo che il diretto interessato lo abbia capito.

«Giulia, dato che non lo abbiamo mai fatto ne leggiamo uno tuo?» domanda Maria ed io ci metto qualche secondo per capire che stia parlando con me e non con la ballerina.
Mi riscuoto immediatamente ed annuisco, curiosa di sapere quello che c'è scritto nel palloncino.

La vincitrice dello scorso anno scoppia il palloncino verde ed un bigliettino cade per terra. Lei lo raccoglie, dopodiché lo apre. «No ma dai, questa è cattivissima» commenta ed io mi metto seduta più comoda sulla sedia. «Trovo Giulia una persona falsa, manipolatrice, insipida e a cui non importa di nessuno» legge la ballerina.

A me immediatamente si forma una nodo nella gola, non aspettandomi quelle parole da una persona con cui condivido la mia quotidianità.

Non si sono risparmiati.

«Uh quante mani si sono alzate» ride Maria ed io immediatamente noto che Luigi, Luca, Alex e Carola hanno chiesto la parola. «Uno per volta» sorride la conduttrice.

«Inizio io» dice Luigi «Secondo me la persona che ha scritto questo biglietto non ha mai trascorso più di venti secondi con lei, perché vi giuro che Giulia è una delle persone con cui ho legato di più qua dentro e magati ha alcuni difetti ma non sicuramente quelli che sono scritti là sopra. Lei è sempre disponibile con tutti, pronta ad aiutare e a confortarti quando ne hai bisogno. È una delle persone che fuori da qua non voglio perdere»

𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora