La puntata è iniziata in maniera abbastanza particolare. Zerbi mi ha fatta sedere al centro dello studio, dopodiché ha fatto leggere a Maria una lettera che aveva scritto rivolta ai miei compagni. È stato molto breve e coinciso, dicendo che non avrebbe permesso che io effettuassi una sfida dal momento in cui osservandomi 24h su 24, io risulto essere insieme a Nicol una delle poche che si occupa davvero della pulizia e dell'ordine della casetta. Ha fatto un discorso sul senso di responsabilità, spiegato che aveva aspettato queste due settimane prima di togliermi la maglia rossa perché voleva osservare il mio comportamento. Ha infatti precisato che se non avesse visto il mio impegno sia nella preparazione della sfida che nella gestione della casetta, non avrebbe mai impedito che io mi scontrassi con un'altra cantante.
Ma Rudy ha detto di voler premiare non solo il talento ma anche l'educazione, dunque con l'unanimità dei prof di ballo e canto, la mia sfida è stata annullata. Luca invece ha vinto ed io non potevo che esserne più felice.Applaudo sinceramente appena vedo Carola finire di ballare e la osservo andarsi a prendere quella maglia super meritata.
Lei sono sicura che farà ancora grandi cose.«Alex, ora tocca a te» lo richiama poi Maria mentre il ragazzo davanti a me si alza afferrando il suo microfono. Il pubblico naturalmente applaude mentre lui si dirige verso il centro dello studio e sento anche qualche ragazza urlare un "sei bellissimo". Come darle torto.
«Allora, questa settimana Lorella ti ha affidato una cover di Ultimo, giusto?» domanda la conduttrice e Alex annuisce. «Partiamo da un filmato» afferma e sullo schermo compare immediatamente Alex intendo a provare la sua canzone in saletta; poi in casetta, infine in giardino con gli auricolari.
Subito dopo si ha un cambio immagine dove lui è nella sala 5 ed improvvisamente entra Lorella.«Ciao Alex, volevi parlarmi?» sorride gentilmente lei facendo il suo ingresso mentre il ragazzo annuisce, sedendosi sullo sgabello.
«Si, volevo parlarti della cover di Ultimo» inizia mentre la sua professoressa annuisce, ascoltandolo attentamente. «Io l'ho provata davvero tanto questa canzone, ci ho messo tutto me stesso giuro, quindi non è un capriccio. Ma proprio non la sento mia e considerando che nella puntata si valuterà quello che riusciamo a trasmettervi volevo parlartene. Perché comunque so che non sarò in grado di trasmettere un'emozione o una storia che non sento mia» spiega educatamente lui ed io incrocio le braccia al petto osservando quel video e non capendo dove andrà a finire il suo discorso.
«Tu sai di cosa parla "Niente" di Ultimo?» chiede Lorella ed Alex annuisce. «Parla di una relazione finita dove lui dice che non prova più nessun tipo di sentimento quando quell'altra persona lo abbraccia o gli dice che vorrebbe ricominciare» continua lei ed Alex annuisce ancora, facendo capire di aver compreso perfettamente il testo. «Tu non hai una relazione finita di cui parlare?» aggiunge poi.
Per qualche secondo Alex rimane in silenzio, poi sospira. In quel momento so cosa sta per dire perché conosco le sue storie passate. «Ho avuto solamente una relazione seria nella mia vita, le altre sono state tutte storie adolescenziali» spiega mentre guarda il pavimento visibilmente a disagio.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021