La puntata è andata bene ed io non potrei che essere più soddisfatta di così. Rudy si è complimentato con me dicendo che ogni settimana miglioro sempre di più e che è fiero del percorso che sto facendo. Ad interrompere il mio entusiasmo è stata però la Pettinelli che ha rimarcato come non trovi nulla in particolare in me ma il pubblico, Zerbi e Lorella mi hanno difesa a spada tratta.
Sono stata contenta anche del fatto che a Luca è stata ridata la maglia ed ammetto di aver provato una strana sensazione quando ad Alex è stato detto che il suo inedito passerà in radio. Siamo entrambi partiti dal nulla e malgrado tutto, non posso che essere contenta per i suoi progressi.
La ciliegina sulla torta durante la puntata è stata messa quando dopo una battuta ironica di Maria, si è scoperta una particolare complicità tra Carola e Luigi, dunque ora posso prendermi gioco del mio amico esattamente come lui ha fatto con me. Proteggerò invece Carola con tutta me stessa, perché lei merita di essere trattata con i guanti bianchi.«Questa parte non mi piace troppo» commenta Luigi al mio fianco, indicando il ritornello del mio inedito.
Mi sono messa a scrivere ed immediatamente lui mi ha raggiunto, dato che fin dal primo giorno gli ho chiesto un aiuto.
Subito dopo si è aggiunto Luca che sembrava leggermente infastidito dalle risate tra me e Luigi, il che non mi è piaciuto.
Infine, come se non bastasse, sul letto davanti a noi si è aggiunto Alex che si è messo le cuffie per ripassare la sua assegnazione per la prossima puntata.«Neanche a me» sospiro, tirando una riga sulla frase, iniziando a perdere la pazienza.
Forse non sono fatta per scrivere canzoni.
Non tutti hanno questo dono.«Secondo me ci stai pensando troppo» continua Luigi «Non pensare alle parole giuste, pensa a quello che ti viene in mente» mi spiega, accarezzandomi il braccio.
«Non deve essere un testo perfetto, deve essere qualcosa di reale» consiglia Luca ed io annuisco, sapendo che hanno ragione.
Ad un certo punto, Luigi si avvicina il più possibile al mio orecchio per non farsi sentire da LDA. «Trova la tua ispirazione, secondo me non è così lontana» sussurra e prima di alzarsi dal materasso, mi fa un cenno con la testa verso Alex. «Luca, lasciamola da sola, magari si concentra meglio» propone al suo amico che annuisce, per poi sporgersi verso di me.
«Se hai bisogno, chiamaci» mi sorride Luca, afferrando il mio volto tra le mani e lasciandomi un bacio sulla fronte.
Nel momento in cui lui scompare dalla visuale, noto che Alex ha guardati di sfuggita e poi si è rimesso a fissare il suo testo.
Forse Luigi ha ragione.
Devo smetterla di essere così razionale mentre scrivo. Devo smetterla di aver paura che Alex possa pensare che quello che scrivo sia dedicato a lui, anche se è così vedendo le frasi sparse che ho scritto sul mio foglio.«Io mai (X3)
Ti avrei voluto dire
Quelle cose brutte»Sospiro leggendo la prima frase.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021