VENTISETTE

9.7K 451 368
                                    

Rientro in casetta dopo la mia prima lezione con la Cuccarini che mi ha parecchio destabilizzata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rientro in casetta dopo la mia prima lezione con la Cuccarini che mi ha parecchio destabilizzata. La professoressa mi ha detto che è contenta della scelta che ha fatto e che sa perfettamente che non se ne pentirà.
Nonostante questo, ha comunque decido di mettermi alla prova affidandomi una canzone di Elisa. Mi ha dato libera scelta sul brano da cantare, basta che sia suo.
Il problema è che mi conosco e so che Elisa non è una cantante raggiungibile per nessuno, men che meno per le mie corde vocali.

Striscio i piedi in cucina, volendo raggiungere il prima possibile il mio letto.

«Dove stai andando?» chiede Tommaso vedendomi entrare in completo silenzio.

«A deprimermi» ammetto sospirando.

Il biondo sorride leggermente, osservandomi dallo sgabello davanti al tavolo.

«Che succede?» chiede Carola, mentre mangia la sua frutta secca.

«Lorella mi ha dato una canzone di Elisa da preparare» spiego, rilasciando un lamento. In quel preciso istante ci raggiungono in cucina anche Alex e Luigi.

«Cerca di nascondere meglio la tua felicità per questa assegnazione» mi prende in giro il mio amico ed io alzo un terzo dito nella sua direzione.

«Non ho l'estensione vocale adatta per i suoi pezzi, non arrivo a quelle note così alte» dico seriamente, posando i fogli dei brani sul bancone. Poi però, mi viene un'idea. «Alex» lo richiamo e lui immediatamente porta la sua attenzione su di me. «Ti prego, dammi una mano» lo supplico, in preda alla disperazione.
Lui con la voce che ha potrebbe permettersi di cantare qualsiasi cosa e so che potrebbe aiutarmi a controllare meglio la respirazione per svolgere un compito così difficile.

«Lo farei volentieri ma Lorella ha dato lo stesso compito a Sissi e lei mi ha chiesto prima di aiutarla» mi spiega dolcemente e nella stanza cala il silenzio, mentre tutti mi guardano.

«Oh...tranquillo» cerco di sorridere, facendogli capire che non c'è nessun problema anche se l'idea di lui e Sissi che provano insieme da soli mi provoca una strana sensazione.

Luigi, sembra accorgersene immediatamente. «Che canzone pensi di preparare?» domanda, cercando di cambiare discorso.

Io allora mi riscuoto, allontanando strame paranoie dalla testa. «Pensavo di fare Anche Fragile dato che-»

«Ale sei pronto?» domanda Sissi entrando in cucina ed interrompendomi.

Ale.

Alex mi guarda ed io faccio la stessa cosa deglutendo a vuoto. Dovrei smetterla di focalizzarmi tanto su quel nomignolo e dargli così tanta importanza, dato che in fondo è semplicemente il diminutivo del suo nome.

«Ehm si...arrivo» dice lui velocemente con ancora i suoi occhi su di me, come per chiedermi indirettamente se va tutto bene.

«Che canzone farai?» chiedo alla ragazza, volendo spostare la mia attenzione su altro.

𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora